Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Configurazioni PC da gaming (Luglio 2022)


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio acquisto scheda video (sotto i 250€)

      Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una scheda video sotto i 250€ ? Questo è il mio pc: https://amzn.to/3cz1ikA Grazie     Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      in Schede Video

    • Nuovo case con ventole al massimo

      Ciao a tutti,  Dopo aver praticamente rifatto tutto il PC, oggi è arrivato il nuovo case ed ho già "traslocato". Fortunatamente tutto è andato a buon fine, funziona perfettamente.  Ciò che non sono riuscito bene a capire, è come mai le 4 ventole preinstallate tramite controller preesistente girano sempre al massimo e il PC sembra un aereo. (I LED funzionano correttamente). Vorrei poterle regolare, ma sul controller trovo solo connettori: fan 1,2,3,4,5,6, cpu fan, reset, e power.

      in Case e Alimentatori

    • Vorrei cambiare scheda video al mio preassemblato

      Salve a tutti, ho un pre assemblato dell' ho ( Pavillion 690-xxx-xx) e le caratteristiche sono ryzen 5 2600 e gtx 1050 Ti, vorrei cambiare scheda video mettendo magari una rtx 3050 ITX oppure una 3060 sempre ITX, vorrei sapere se si potrebbe fare anche a costo di cambiare qualche altro componente. Grazie e buona serata.

      in Schede Video

    • Urgente!! Compatibilità scheda madre b560 e wifi

      Buonasera, vorrei capire se la scheda madre Asus Prime B560M-A LGA 1200 Micro ATX è compatibile con processori di 10th generazione oltre a quelli di 11th generazione, e visto che questa scheda madre non ha il wifi, sapreste consigliarmi una soluzione?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Alimentatore Seasonic che puzza...

      Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, con 2500 euro ti fai una configurazione migliore, quella da te citata andrebbe anche bene ma sprechi soldi in componenti "di lusso" che puntano tanto sul design e le prestazioni vere e proprie non si discostano molto da prodotti meno costosi. Valuta queste: Processore: AMD Ryzen 5 5800X o Intel Core i5-12600K o Intel Core i7 12700K Scheda Madre: MSI MAG X570S TOMAHAWK MAX WIFI (per CPU AMD) o Gigabyte Z690 Gaming x (per CPU Intel) Scheda Video: i prezzi sono ancora leggermente gonfiati GeForce RTX 3070 o RTX 3070 Ti RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB Alimentatore: Corsair RM750W Case: Corsair 4000D Airflow Se preferisci puoi tenere il case 4000X come anche 980 Pro che è leggermente migliore del Crucial. Se ti piace di più prendi pure il dissipatore Corsair da te citato, io ti direi di non buttare troppi soldi nel modello da 360mm che comunque non aiuta così tanto rispetto al 280mm. Per il resto fammi sapere se hai domande, dovrebbero uscire a settembre/ottobre anche i processori AMD nuovi come forse quelli Intel.
    • Ciao @Roxryte, benvenuto!
    • allora tienilo a 45 con voltaggio inferiore
×
×
  • Crea Nuovo...