Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950


tekarindo

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC. 

Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd. 

Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili. 

Processore

Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600

Scheda Madre

Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM

DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Video

MSI nVidia GTX 950 GAMING 2G Core 1102MHz / 1279MHz Memory GDDR5 HDMI DP

Alimentatore

PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case

Midi Tower Enermax iVector.Q USB3 ATX Nero

 

Non ho molte pretese in quanto il pc viene usato da me per navigare e usare i classici programmi, ma lo usa anche mio figlio per giocare a fortnite. Proprio per questo motivo valutavo di fare un upgrade in quanto il gioco va spesso in conflitto e si blocca., lagga, ecc. 

Se avete suggerimenti anche con materiale che posso reperire usato ve ne sarei grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tekarindo ha scritto:

Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC. 

Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd. 

Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili. 

Processore

Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600

Scheda Madre

Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM

DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Video

MSI nVidia GTX 950 GAMING 2G Core 1102MHz / 1279MHz Memory GDDR5 HDMI DP

Alimentatore

PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case

Midi Tower Enermax iVector.Q USB3 ATX Nero

 

Non ho molte pretese in quanto il pc viene usato da me per navigare e usare i classici programmi, ma lo usa anche mio figlio per giocare a fortnite. Proprio per questo motivo valutavo di fare un upgrade in quanto il gioco va spesso in conflitto e si blocca., lagga, ecc. 

Se avete suggerimenti anche con materiale che posso reperire usato ve ne sarei grato. 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950
Il 16/3/2024 Alle 4:49 PM, tekarindo ha scritto:

E posso mantenere case e alimentatore? 

si certo, anche se ha i suoi anni l'alimentatore va ancora bene, il case è datato anche come funzionalità e magari spazio ma può sempre funzionare ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...