Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Configurazione

signorielp
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, voglio farvi vedere due configurazione e vorrei sapere i vostri pareri e a cosa potrei farci girare su entrambe :

1   Case NINJA con Alimentatore 700W

scheda madre msi z97 pc mate
CPU Intel Quad Core i7 4790k 4.0 GHz 8Mb LGA1150
Memorie 8Gb DDR3 (1600)
Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
NVIDIA GTX970 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
Scheda audio Realtek® ALC887 codec (7.1)
Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

oppure

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Arancione USB3 Nero ATX

RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 4GB 2x4GB CL14

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA MSI AMD Radeon R9 380 GAMING 4G Core 980MHz Memory GDDR5 5800MHz 4GB DVI HDMI DP

CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed

Scheda Madre Asrock H170M PRO4S Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.0 Micro-ATX

Modificato da signorielp
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la domanda comunque, con la seconda configurazione trovi le risposte nella discussione che ho linkato sopra, mentre con la prima configurazione ovviamente giocherai gia molto meglio avendo componenti più prestazionali, ma la differenza di prezzo tra le due è parecchia eh ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ma la prima configurazione ha :

-case di basso livello itek
-alimentatore che modello ? Che da li non si capisce.

Io la scarterei.

La seconda config è già meglio equilibrata :) ma io prenderei un xfx 650 watt come alimentatore ;)

Comunque son pc preassemblati? Costo di entrambe le config? Da dove acquisterai?

Lo so mi ero dimenticato li linkarlo xD comunque tu sceglieresti la prima tralasciando il prezzo vero ?

Leggi il mio commento sopra.

La prima config ha il case da cambiare nettamente e poi bisogna vedere che alimentatore ha dato che l' alimentatore è un componente troppo importante e risparmiare li non è una cosa giusta da fare fidati (oddio nemmeno sul case andrei a risparmiare)

A già poi la prima config che modello di hdd , scheda video e ram ha? Dico non si capisce mica da li eh, dico il modello preciso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so mi ero dimenticato li linkarlo xD comunque tu sceglieresti la prima tralasciando il prezzo vero ?

Di base si, ma mancano particolari importanti, tipo:

Modello esatto di hdd

modello esatto di case ed alimentatore ( di sicuro cinese)

modello esatto di ram

modello esatto di VGA

Insomma, a grandi linee è superiore, ma se non si conoscono le componenti io non mi fiderei, anche perchè mi sa tanto di qualcosa che hai trovato o usata o preassemblata, giusto?

Fai prima e meglio a dirci il tuo budget e vediamo di consigliarti noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• pc gaming configurazione RTX 4090 - i9 13900K

ciao a tutti posto questa discussione per un amico per capire se la sua configurazione di un pc gaming è buono o no lui vorrebbe farla in questo modo  case - Corsair Crystal Series 680X RGB dissipatore - ASUS ROG RYUO III 360 ARGB scheda madre - ASUS ROG MAXIMUS Z790 EXTREME scheda video - nvidia 4090 processore - i9-13900K alimentatore - Dark Power Pro 12 1200W ram - Corsair VENGEANCE DDR5 32GB 7200MHz ventole - Corsair LL140 RGB 3 m.2 samsung 990 p

in PC Completi

• Consigli aggiornamento GPU/Alimentatore/SSD

Salve ragazzi, non è la prima volta che capito in questo forum e vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato. Purtroppo qualche anno fa avevo già riportato di un mio desiderio di voler cambiare qualche pezzo del mio PC ma visto i prezzi assurdi delle schede video di qualche tempo fa ho deciso di aspettare. Ora i prezzi sembrano essere scesi un minimo e la mia 960, oramai vecchia di 7 anni, chiede pietà 😆. L'utilizzo del mio PC è dedicato al gaming e all'editing generico (Photoshop, Pr

in PC Completi

• Configurazione PC per lavoro (Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, Adobe Photoshop)

Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (pre

in PC Completi

• Alimentatore Seasonic che puzza...

Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

in Case e Alimentatori

• Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

in Case e Alimentatori

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
  • Crea Nuovo...