Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, voglio farvi vedere due configurazione e vorrei sapere i vostri pareri e a cosa potrei farci girare su entrambe :

1   Case NINJA con Alimentatore 700W

scheda madre msi z97 pc mate
CPU Intel Quad Core i7 4790k 4.0 GHz 8Mb LGA1150
Memorie 8Gb DDR3 (1600)
Hard Disk 1TB (1000Gb) Serial Ata
Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
NVIDIA GTX970 4GB 4096Mb GDDR5 (4 Gb) di memoria dedicata
Scheda audio Realtek® ALC887 codec (7.1)
Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

oppure

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Arancione USB3 Nero ATX

RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 4GB 2x4GB CL14

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA MSI AMD Radeon R9 380 GAMING 4G Core 980MHz Memory GDDR5 5800MHz 4GB DVI HDMI DP

CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed

Scheda Madre Asrock H170M PRO4S Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.0 Micro-ATX

Modificato da signorielp
Unisciti Ora
Inviato

Per la domanda comunque, con la seconda configurazione trovi le risposte nella discussione che ho linkato sopra, mentre con la prima configurazione ovviamente giocherai gia molto meglio avendo componenti più prestazionali, ma la differenza di prezzo tra le due è parecchia eh ;)

Inviato

Ehm ma la prima configurazione ha :

-case di basso livello itek
-alimentatore che modello ? Che da li non si capisce.

Io la scarterei.

La seconda config è già meglio equilibrata :) ma io prenderei un xfx 650 watt come alimentatore ;)

Comunque son pc preassemblati? Costo di entrambe le config? Da dove acquisterai?

Lo so mi ero dimenticato li linkarlo xD comunque tu sceglieresti la prima tralasciando il prezzo vero ?

Leggi il mio commento sopra.

La prima config ha il case da cambiare nettamente e poi bisogna vedere che alimentatore ha dato che l' alimentatore è un componente troppo importante e risparmiare li non è una cosa giusta da fare fidati (oddio nemmeno sul case andrei a risparmiare)

A già poi la prima config che modello di hdd , scheda video e ram ha? Dico non si capisce mica da li eh, dico il modello preciso ^^

Inviato

Lo so mi ero dimenticato li linkarlo xD comunque tu sceglieresti la prima tralasciando il prezzo vero ?

Di base si, ma mancano particolari importanti, tipo:

Modello esatto di hdd

modello esatto di case ed alimentatore ( di sicuro cinese)

modello esatto di ram

modello esatto di VGA

Insomma, a grandi linee è superiore, ma se non si conoscono le componenti io non mi fiderei, anche perchè mi sa tanto di qualcosa che hai trovato o usata o preassemblata, giusto?

Fai prima e meglio a dirci il tuo budget e vediamo di consigliarti noi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...