Vai al contenuto

Configuazione PC Gaming 550/600 euro con GPU R9 280

Post Raccomandati

Inviato

Ma eventualmente non ci starebbe dentro anche con un FX?
Mi sembra un' ottima via di mezzo tra l'860k e l'intel. Almeno nelle funzioni multitasking (sempre che in futuro ne voglia/debba fare) è apposto.

Unisciti Ora
Inviato

Si potrebbe prendere anche un fx 6300 ma io onestamente punterei a un 860k e amen. A meno che appunto non deve fare molto editing allora ok ci potrebbe anche stare ^^

Di base imho la variante con intel è quella che mi sento assolutamente di consigliare ^^ , come già fatto.

p.s. (se deve prendere un fx 6300 poi serve una scheda madre diversa eh .... una scheda madre che sia anche a 8 fasi di alimentazione possibilmente. Infine il dissi stock amd con un fx 6300 fa un rumore da paura )

Inviato

Quoto il mio collega di sopra.

Mettendo un fx serve assolutamente una mobo cazzuta perchè questi processori sono un pochino esigenti e rischiano di far scaldare la mobo ( soprattutto sui vrm) compromettendola.

Sinceramente anche io comunque punterei sull'860K o ancora meglio sulla variante intel consigliata da KenMaster :)

Inviato

Allora ho scelto bene, sto gia comprando i primi pezzi per la configurazione della intel, grazie ancora per l aiuto :D

Ottimo, poi tienici aggiornati quando avrai tutto ed ovviamente se hai bisogno di una mano siamo qua a disposizione ;)

Inviato

la scheda madre avrà bisogno di un aggiornamento o altro?

Cioè mi spiego meglio, dopo aver montato tutto,avvio il pc, inserisco il cd di installazione di w7 e continuo, oppure devo effettuare altre operazioni prima?

No tranquillo, una volta assemblato il pc dovrai solo installare il sistema operativo ( che dovrebbe gia avere i driver della scheda madre) ed ovviamente installare gli ultimi driver della vga, driver che scaricherai dal sito produttore. Al massimo si scaricano anche i driver aggiornati della scheda madre e sei apposto, ma questo lo vedremo a suo tempo, come ti dicevo probabiolmente non ne avrai bisogno perchè gia presenti nel sistema operativo.

Non dovrai aggiornare nessun bios non ti preoccupare :)

Poi comunque sia come ti dicevo, nel caso avessi dei dubbi quando avrai il pc sotto mano ci trovi qua ad aiutarti ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...