Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Leom comunque ti faccio notare una cosa al volo : sei a tre discussioni aperte su pc da gaming (e non) , io capisco due sono di tuoi amici ma cavoli vedi di farli iscrivere a sto benedetto sito sti amici eh :D . Dico non è che adesso apri altre 10 discussioni eh :D , dico alla prossima voglio vedere un tuo amico iscritto che la apre eh ;)

Unisciti Ora
Inviato

ok :P

per il processore i5 4460 consigliate un dissipatore after market? se si, cosa posso prendere che non costi tanto?

Non è estremamente necessario con quella cpu, io valuterei prima di provare quello in stock e se il "rumore" ti infastidisce si può vedere di prenderne uno aftermarket, ma di suo quello fornito fa un discreto lavoro.

Poi bisogna anche capire quale configuazione alla fine vuoi prendere perchè non l'ho ancora capito, quindi in base al case si vede anche il dissi da scegliere per gli spazi ;)

Inviato

guarda, sto ancora guardando ecc.. come base direi:

- cpu: intel i5 4460

- ssd : samsung evo 128 gb (se ci sta alla fine in caso anche quello da 256)

- hard disk secondario: WD Blue 1TB

- VGA: AMD 380 (modello da definire)

- scheda madre: chipset H97 (modello da definire)

- Alimentatore: XFX o EVGA, come watt penso sui 550 o 600

Inviato

guarda, sto ancora guardando ecc.. come base direi:

- cpu: intel i5 4460

- ssd : samsung evo 128 gb (se ci sta alla fine in caso anche quello da 256)

- hard disk secondario: WD Blue 1TB

- VGA: AMD 380 (modello da definire)

- scheda madre: chipset H97 (modello da definire)

- Alimentatore: XFX o EVGA, come watt penso sui 550 o 600

Ed il case? Come dicevo prima, in base a quello si vede quale dissi aftermarket ci può stare. Di base guarda, si può mettere un Raijintek aidos che non è molto ingombrante, costa poco ed è un buon prodotto, io stesso lo posseggo ;)

Inviato

ho buttato giu una configurazione, mettendo questa volta come scheda madre una itx: questo perche volevo aggiungere il wifi e il bluetooth senza la necessita di usare chiavette esterne ecc.

Cosa ve ne pare? in questo caso, con il case in oggetto (con il quale mi son sempre trovato bene per i pc che ho fatto), meglio un dissi after market?

Cattura2.jpg
free image hosting

Inviato

Domanda : ma tutti questi cambi/richieste te li sta chiedendo il tuo amico? Dico ok eh la config con mobo mini itx e wifi integrato ci può stare eccome ma cavolo ogni giorno te ne esci con una config mezza nuova o comunque con dei cambi  :D

Decidetevi eh ^^

Gli elite come case non sono malaccio ... oddio lo sono se paragonati ad altri case di pari budget , internamente sono MOLTO spartani ti avviso. (sembrano case da preassemblato anni 90 asd )

Per il resto i cambi ci stanno, domani che fate ve ne uscite con altri due cambi ? :D

Inviato (modificato)

:P

ad ogni modo se noti sono pienamnete coerente con quello che avevo scritto ieri, a inizio di questa pagina: ci sono dei componenti fissi, come cpu ssd ecc, e altri per i quali era solo da definire il modello.. e rispetto a ieri comunque è variato solo il case e scheda madre mi pare ;)

quindi mi sembra che non ci sia nulla di strano nel fare degli aggiustamenti ;):lol:

a inizio post a riguardar bene avevo anche richiesto una config con scheda itx comunque hahahah :D

ps:

1) quindi che dite, il dissi stock puo bastere in una configurazione cosi?

2) come case, stando su una cifra simile a quella di questo elite, come alternative cosa ci sarebbe in caso?

Modificato da leom81

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...