Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Ancora una volta avrei bisogno di un aiuto da voi. Non è che sapreste consigliarmi un case da abbinare a questa configurazione? 

I7 6700 + LEPA LV12
MSI GAMING 3 H170
KINGSTON HYPER X FURY
WD BLUE 1TB
980 TI 
ENERMAX PLATIMAX 600w

  

Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver letto la discussione. Grazie e attendo consigli

P.S: se avete da consigliarmi delle scelte migliori per quanto riguarda i componenti sono liberissimo di ascoltarvi o al massimo mandatemi un messaggio privato

Unisciti Ora
Inviato

 

P.S: se avete da consigliarmi delle scelte migliori per quanto riguarda i componenti sono liberissimo di ascoltarvi o al massimo mandatemi un messaggio privato

 

Ciao , ehm per "consigliarti delle scelte migliori" intendi che quei componenti ancora non li hai acquistati e sei in procinto di farlo?

 

Se la risposta è si ci devi dire un bel po di cosette per poterti aiutare al meglio :) ovvero :

 

1- quale è il budget di spesa complessivo?

2- fare overclock della cpu o non ti interessa?

3- assemblaggio del pc incluso nel budget?

4- da dove ha intenzione di comprare la config sopra citata? Da quale sito/negozio?

 

Facci sapere ;)

 

Di base quella configurazione è male equilibrata e non di poco ti avviso ... inoltre come ti spiegava il collega sopra mancano molti dettagli di modelli esatti dei componenti ^^

Inviato

Eh allora il problema è che questi pezzi mi sono stati consigliati su un altro sito di pc gaming e purtroppo non essendo completamente ferrato nell'argomento li ho presi per buoni. Il problema quindi che mi si presenta ora è di voler rifare tutta quanta la configurazione. Quindi non so cosa fare, nel senso inizio una nuova discussione e mi faccio consigliare tutti i pezzi oppure non lo so sposti tutta questa discussione nella sezione giusta?

Inviato

Eh allora il problema è che questi pezzi mi sono stati consigliati su un altro sito di pc gaming e purtroppo non essendo completamente ferrato nell'argomento li ho presi per buoni. Il problema quindi che mi si presenta ora è di voler rifare tutta quanta la configurazione. Quindi non so cosa fare, nel senso inizio una nuova discussione e mi faccio consigliare tutti i pezzi oppure non lo so sposti tutta questa discussione nella sezione giusta?

 

Si sposto la discussione io nella sezione giusta tranquillo. Tu intanto rispondi alle domande di sopra ^^

Inviato

Allora come budget per il case pensavo intorno ai 100 euro (poi naturalmente mi rifaccio a voi per sapere se come budget ci rientro ma spereri di si), l'verclock non so cosa sia cioè posso immaginare a cosa serva ma se qualcuno di voi ha voglia di spiegarmelo brevemente mi farebbe un favore,l'assemblaggio non è incluso perchè ho un amico che è disposto a farmelo gratis e beh purtroppo sono abbastanza neofita in questo campo quindi pensavo di comprarlo nell'unico store online che conosco ovvero amazon e anche qui mi rifaccio a voi se sapete altri siti in cui risparmiare un po di soldi. Grazie mille e scusate la mia ignoranza in questo campo.

Inviato (modificato)

Qui c'è la spiegazione dell'overclock https://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking, ti dico già che in ambito gaming è pressochè inutile,vistochè si utilizza per aumentare gli fps nel game e molte volte si parla di una manciata di fps anche con un overclock spinto.

Come sito per prendere il case,oltre a amazon c'è anche ####,#### e ####,sono tutti ottimi siti e affidabili,tra i 3 il migliore è ####,però ovviamente ha i prezzi un pelo più alto.

Per il case 100 euro è un buon budget e io ti consiglio questo http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9346,e http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12211

Questi sono 2 ottimi case che piacciono molto a me,dopo i gusti son gusti e quindi se vuoi guardati dei case che piacciono a te nei siti che ti ho detto e poi ce li linki qua e ti diciamo se vanno bene!!!

Modificato da Guatayabas

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...