Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo tanto tempo mi sono riconesso e ho bisogno di voi :)

Per Dicembre vorrei finalmente comprarmi un bel pc andando a spendere circa 850-900, spedizione e assemblaggio inclusi.

Ho come punto di riferimento #### computer per gli assemblaggi.

Vi chiedo una mano visto che non sono più molto aggiornato sulle varie uscite.

Ho visto che sono uscite le nuove cpu con socket 1151 e le nuove vga r9 3xx.

Visto che sono le ultime uscite voi cosa mi consigliate? Ad esempio come vga com'è l' Msi r9 390 8gb gaming?

Quindi ricapitolando nel budget sono compresi: spedizione, assemblaggio semplice e componenti. 

Sono invece escluse le spese per il SO (prenderò una key) e monitor.

 

Grazie!

Modificato da Marco6
Unisciti Ora
Inviato

Ciao Marco ben tornato :)

 

Guarda 900 è un davvero un signor budget da cui però dobbiamo sottrarre :

 

spedizione 20 euro

assemblaggio 15 euro

 

E siamo a 835 euro di componenti e io andrei di :

 

(sto presupponendo che dell' oc del processore non ti importi ^^ )

processore i5 6600

ram ddr4 corsair vengeance lpx 2x4 giga 2400mhz

vga amd 380 4gb oppure nvidia 960 (sapphire nitro per la prima e gigabyte per la seconda magari ma dipende dai prezzi di ####)

alimentatore xfx  650 watt

hdd 1 tera caviar blue 7200 rpm

case  antec gx300 o corsair spec 01

scheda madre h170 pro 4

 

Fatti la somma di tutto con i prezzi di #### e vedi a quanto arriviamo cosi come costo finale , al massimo poi facciamo tutte le modifiche del caso ;)

Inviato

Ciao Marco ben tornato :)

 

Guarda 900 è un davvero un signor budget da cui però dobbiamo sottrarre :

 

spedizione 20 euro

assemblaggio 15 euro

 

E siamo a 835 euro di componenti e io andrei di :

 

(sto presupponendo che dell' oc del processore non ti importi ^^ )

processore i5 6600

ram ddr4 corsair vengeance lpx 2x4 giga 2400mhz

vga amd 380 4gb oppure nvidia 960 (sapphire nitro per la prima e gigabyte per la seconda magari ma dipende dai prezzi di ####)

alimentatore xfx  650 watt

hdd 1 tera caviar blue 7200 rpm

case  antec gx300 o corsair spec 01

scheda madre h170 pro 4

 

Fatti la somma di tutto con i prezzi di #### e vedi a quanto arriviamo cosi come costo finale , al massimo poi facciamo tutte le modifiche del caso ;)

Ho dei dubbi sulla cpu, vga e ram.

Come cpu può andare l'i5 6500? Per la vga mi piaceva la MSI R9 390 8GB Gaming [V308-041R].

Per la ram invece non le trovo. Devono essere per forz ddr4? E per la frequenza non si può cercare qualcosa di più basso o dici che perderei in prestazioni?

Invece come case mi piaceva l'Antec VSP 5000, che ne dici?

Weeee sei tornato dall'oblio finalmente??!! Pensavamo di averti perso, felici di esserci sbagliati :D

Si dai, dopo molto, ma alla fine son tornato :)

Inviato

Ho dei dubbi sulla cpu, vga e ram.

Come cpu può andare l'i5 6500? Per la vga mi piaceva la MSI R9 390 8GB Gaming [V308-041R].

Per la ram invece non le trovo. Devono essere per forz ddr4? E per la frequenza non si può cercare qualcosa di più basso o dici che perderei in prestazioni?

Invece come case mi piaceva l'Antec VSP 5000, che ne dici?

 

Si dai, dopo molto, ma alla fine son tornato :)

E' da marzo che mancavi!! Non si fa!! :famale:  :P

Si, un i5 6500 puo' andare certo :)

La ram se le trovi da 2133mhz e con cl 13 o 14 sei apposto, ma devono essere per forza ddr4

Per la vga beh, certo, la 390 ci sta eccome, ma parliamo anche di 300 e passa eurini, se ti ci sta nel budget ok :)

MMM...non parlano molto bene di quel case, vedi qua: http://www.guru3d.com/news-story/antec-vsp-5000-chassis-has-sound-dampening.html

Inviato

Si, un i5 6500 puo' andare certo :)

La ram se le trovi da 2133mhz e con cl 13 o 14 sei apposto, ma devono essere per forza ddr4

Per la vga beh, certo, la 390 ci sta eccome, ma parliamo anche di 300 e passa eurini, se ti ci sta nel budget ok :)

MMM...non parlano molto bene di quel case, vedi qua: http://www.guru3d.com/news-story/antec-vsp-5000-chassis-has-sound-dampening.html

Hai ragione, allora per il case ci penso ancora un attimo, anche se mi piaceva molto il carbide 200r, ma costicchia.

Invece per le ram secondo te possono andare queste ? Su #### no ho trovato il kit 2x4, ma solo singole, perciò, nel caso ne comprerò due.

Inviato

Hai ragione, allora per il case ci penso ancora un attimo, anche se mi piaceva molto il carbide 200r, ma costicchia.

Invece per le ram secondo te possono andare queste ? Su #### no ho trovato il kit 2x4, ma solo singole, perciò, nel caso ne comprerò due.

Beh per il case c'è un ampia scelta per fortuna, tu fatti un giro e vedi quelli che ti piacciono di più e che rispettano il tuo budget, poi magari ce li posti e vediamo se sono ok ;)

 

Si, la ram che hai linkato va benissimo non ti preoccupare ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...