Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade Pc


Artyom98
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

Come da titolo ho in mente di fare un upgrade del mio pc,il budget a mia disposizione è di 170 euro,però aumenterà a natale e ad aprile, quindi direi che per adesso vorrei farmi un 'idea della spesa e di quali componenti comprare, e soprattutto vedere se posso comprare qualcosa adesso, perchè io potrei anche aspettare sino a natale per comprare tutto , ma mio fratello non sa tenere i soldi, e visto che la maggioranza dei soldi attualmente a disposizione sono suoi, vorrei almeno riuscire a comprare qualcosa cosi da toglierli i soldi dalle mani -_-.​

Per quanto riguarda gli upgrade, vorrei specificare che non m'interessa fare Oc, e che per adesso vorrei spendere tutti i soldi per potenziare le mie prestazioni in game, la mia configurazione è :

 

Cpu:

http://www.amazon.it/AMD-FX-4300-Box-Processore-Argento/dp/B009O7YU3S/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1446478385&sr=1-1&keywords=amd+fx+4300

 

Gpu:

http://www.amazon.com/MSI-R9-280-GAMING-3G/dp/B00JJNQ99U

 

Scheda Madre:

http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-980de3u3s3-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-40609.htm

 

Alimentatore:

http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-thermaltake-berlin-630w-80-atx-38173.htm

 

Case:

http://www.amazon.it/Zalman-Z3-PLUS-Plus/dp/B00DDC214K/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1446478695&sr=1-2&keywords=Zalman+Z3+plus

 

Ram:

http://www.####.it/prod-ram-ddr3-crucial-ballistix-sport-xt-8gb-4gbx2-1600mhz-cl9-52058.htm

 

 

HardDisk:

http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-35-western-digital-caviar-blue-1tb-7200rpm-64mb-sata3-32828.htm

 

 

Da quello che so il pezzo che devo potenziare è il processore e quindi anche la scheda madre, per quanto riguarda il processore in un'altra discussione Chinaski e Mab mi consigliarono  di cambiarlo con un I5 4690 o con un 4460, ma visto che la differenza di prezzo è di 40 euro vorrei capire se vale la pena spendere quei 40 euro in più e comprarmi un 4690 ,oppure la differenza è minima e quindi andrebbe bene anche un 4460,oppure mi conviene andare oltre e comprare un I7 ,tenendo conto che entro aprile potrei anche cambiare la scheda video.(vendita della mia attuale scheda video permettendo)

Insomma spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi domanda sono qui , e grazie in anticipo per l'aiuto ;)

Ovviamente se avete altri componenti da proporre fate pure.

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo ho in mente di fare un upgrade del mio pc,il budget a mia disposizione è di 170 euro,però aumenterà a natale e ad aprile, quindi direi che per adesso vorrei farmi un 'idea della spesa e di quali componenti comprare, e soprattutto vedere se posso comprare qualcosa adesso, perchè io potrei anche aspettare sino a natale per comprare tutto , ma mio fratello non sa tenere i soldi, e visto che la maggioranza dei soldi attualmente a disposizione sono suoi, vorrei almeno riuscire a comprare qualcosa cosi da toglierli i soldi dalle mani -_-.​

Per quanto riguarda gli upgrade, vorrei specificare che non m'interessa fare Oc, e che per adesso vorrei spendere tutti i soldi per potenziare le mie prestazioni in game, la mia configurazione è :

 

                                                                                          ---------------------------------------------------------------------------------

Da quello che so il pezzo che devo potenziare è il processore e quindi anche la scheda madre, per quanto riguarda il processore in un'altra discussione Chinaski e Mab mi consigliarono  di cambiarlo con un I5 4690 o con un 4460, ma visto che la differenza di prezzo è di 40 euro vorrei capire se vale la pena spendere quei 40 euro in più e comprarmi un 4690 ,oppure la differenza è minima e quindi andrebbe bene anche un 4460,oppure mi conviene andare oltre e comprare un I7 ,tenendo conto che entro aprile potrei anche cambiare la scheda video.(vendita della mia attuale scheda video permettendo)

Insomma spero di essermi spiegato bene, per qualsiasi domanda sono qui , e grazie in anticipo per l'aiuto ;)

Ovviamente se avete altri componenti da proporre fate pure.

Ciao Arty :)

 

Allora, da dove comincio.... :quindi:

 

Direi che si, da potenziare ci sarebbe sicuramente la cpu e di conseguenza andrà sostituita anche la scheda madre, ma con 170€ non ce la facciamo eh, gia solo un i5 4460 viene circa 180€, altre 70€ per la mobo e siamo gia fuori budget. Se però per natale riesci a mettere da parte sui 300€ allora il miracolo evoluzionare si può fare, anzi, se metti qualcosina di più ancora meglio perchè passiamo ( non necessario eh) direttamente alla nuova piattaforma skylake cambiando anche la ram, e così ad aprile cambi solo la vga ed hai un mostro di pc per i prossimi 5 anni almeno senza dover più cambiare nulla ;)

 

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arty :)

 

Allora, da dove comincio.... :quindi:

 

Direi che si, da potenziare ci sarebbe sicuramente la cpu e di conseguenza andrà sostituita anche la scheda madre, ma con 170€ non ce la facciamo eh, gia solo un i5 4460 viene circa 180€, altre 70€ per la mobo e siamo gia fuori budget. Se però per natale riesci a mettere da parte sui 300€ allora il miracolo evoluzionare si può fare, anzi, se metti qualcosina di più ancora meglio perchè passiamo ( non necessario eh) direttamente alla nuova piattaforma skylake cambiando anche la ram, e così ad aprile cambi solo la vga ed hai un mostro di pc per i prossimi 5 anni almeno senza dover più cambiare nulla ;)

 

Che ne pensi?

Prima di tutto grazie per la risposta , la tua offerta mi tenta molto ,e per natale dovrei riuscire a mettere da parte all'incirca 350 euro se tutto va bene.. Quindi per passare alla piattaforma skylake dovrei cambiare Cpu,scheda madre e Ram giusto? Poi quali vantaggi porterebbe la piattaforma skylake?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie per la risposta , la tua offerta mi tenta molto ,e per natale dovrei riuscire a mettere da parte all'incirca 350 euro se tutto va bene.. Quindi per passare alla piattaforma skylake dovrei cambiare Cpu,scheda madre e Ram giusto? Poi quali vantaggi porterebbe la piattaforma skylake?

Di niente figurati :)

 

Si esatto, dovrai cambiare scheda madre, cpu e ram ( ddr4).

Vantaggi?

1) Piattaforma più giovane, quindi più facilmente aggiornabile in futuro e quindi anche maggiormente rivendibile in caso di upgrade.

2) Vantaggi nel gaming? Mmm purtroppo l'incremento prestazionale che tutti si aspèettavano non c'è stato,si parla di un 8-10% rispetto ad haswell, ma nelle altre operazioni comuni si parla anche di un 20-25% di miglioramenti.

3) Meno consumi e meno calore da dissipare

 

Insomma, ci sta eccome :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente figurati :)

 

Si esatto, dovrai cambiare scheda madre, cpu e ram ( ddr4).

Vantaggi?

1) Piattaforma più giovane, quindi più facilmente aggiornabile in futuro e quindi anche maggiormente rivendibile in caso di upgrade.

2) Vantaggi nel gaming? Mmm purtroppo l'incremento prestazionale che tutti si aspèettavano non c'è stato,si parla di un 8-10% rispetto ad haswell, ma nelle altre operazioni comuni si parla anche di un 20-25% di miglioramenti.

3) Meno consumi e meno calore da dissipare

 

Insomma, ci sta eccome :)

 

Ok ci hai convinti   ;),(ho fatto leggere la tua proposta anche a mio fratello, visto che molti dei soldi sono suoi <_<),quindi io direi che questa discussione si lascia aperta, cosi non devo aprirne un'altra, e nel 2016 riscrivo qui e faccio gli acquisti che mi consigli ^_^. Allora io e mio fratello ti ringraziamo per la consulenza ,e ci risentiamo qui non appena ho i soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Ok Arty, quando sarà il momento continua pure qua :)

 

Ed eccomi qua  :D​,allora dico già adesso che attualmente ho a mia disposizione solo 280 euro , però entro la fine di questo mese aumenteranno,nel migliore dei casi fino a 400 euro,nel peggiore 350.

Quindi ti chiederai China, se il budget l'avrò a fine mese, perché sto rispondendo adesso?

 

Perché gli acquisti gli farò nel periodo natalizio, (sperando in qualche sconto) e quindi non voglio scocciarti durante le feste, visto che giustamente o non ci sei oppure non stai li a rispondere alle mie domande, quindi ho pensato di chiederti i componenti adesso ,e acquistare il tutto a fine mese.

 

Quindi tu consigliami i componenti che avevi in mente, e ovviamente come ti ho detto se tutto va bene io posso anche arrivare sino a 400 euro quindi non trattenerti se c'è da spendere qualcosa in più per avere di più, al limite se dopo non ci arrivò scendiamo un po. ;)

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Ed eccomi qua  :D​,allora dico già adesso che attualmente ho a mia disposizione solo 280 euro , però entro la fine di questo mese aumenteranno,nel migliore dei casi fino a 400 euro,nel peggiore 350.

Quindi ti chiederai China, se il budget l'avrò a fine mese, perché sto rispondendo adesso?

 

Perché gli acquisti gli farò nel periodo natalizio, (sperando in qualche sconto) e quindi non voglio scocciarti durante le feste, visto che giustamente o non ci sei oppure non stai li a rispondere alle mie domande, quindi ho pensato di chiederti i componenti adesso ,e acquistare il tutto a fine mese.

 

Quindi tu consigliami i componenti che avevi in mente, e ovviamente come ti ho detto se tutto va bene io posso anche arrivare sino a 400 euro quindi non trattenerti se c'è da spendere qualcosa in più per avere di più, al limite se dopo non ci arrivò scendiamo un po. ;)

Ma va là non ti preoccupare, nessun disturbo :)

 

Allora, io direi che si può fare così:

RAM: queste: Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Nero ma al momento non sono disponibili o queste: http://amzn.to/1OND95q 

CPU: http://amzn.to/1MbouOs

MOBO: http://amzn.to/1lbHbc8

 

E dovremmo essere sotto i 400€ ma comunque poco prima di fare l'ordine torna qua e rivediamo un pochino, magari c'è qualche sconto e/o magari bisogna limare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là non ti preoccupare, nessun disturbo :)

 

Allora, io direi che si può fare così:

RAM: queste: Corsair Vengeance LPX 8GB, kit 2x4GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0, Nero ma al momento non sono disponibili o queste: http://amzn.to/1OND95q 

CPU: http://amzn.to/1MbouOs

MOBO: http://amzn.to/1lbHbc8

 

E dovremmo essere sotto i 400€ ma comunque poco prima di fare l'ordine torna qua e rivediamo un pochino, magari c'è qualche sconto e/o magari bisogna limare qualcosa.

Prima di tutto ti ringrazio, e visto che adesso deve giocare mio fratello non ho il tempo di risponderti bene, quindi domani mattina ti rispondo per bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...