Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Poi la R9 290 ha 4GB rispetto ai 3.5GB + 0.5GB più lenti della GTX 970 che dovrebbero fare la differenza nei giochi che chiedono 4GB. Usi un monitor a 1440p o 1600p? Perchè sulle reviews ci sono benchmarks dove fa dei frame molto alti a risoluzione di 1440p.

Modificato da YouAreMyDoom
Unisciti Ora
Inviato

Il problema delle 970 si verifica sono a determinate condizioni e settaggi ... devi andartelo un po a cercare eh e guarda che i giochi che richiedono 4gb di vram li fa girare lo stesso benone ;)

 

Posso postarti tipo 10mila video youtube dove una 970 fa girare alla grande giochi che saturano la vram like a boss ;)

 

La 970 vs più forte di una 290 , consuma meno e scalda meno e ha driver che escono con una cadenza maggiore.

 

La 290 dalla sua ha un rapporto prezzo/prestazioni eccellente , soprattutto il modello trovato da China a 280 euro :)

 

Sono due grandi acquisti e forse la 290 si adatta meglio al budget e alla config fatta dal mio collega appunto ;)

Inviato

Quoto il mio collega sopra.

Sta cosa che la 970 ha problemi coi giochi perchè invece di avere 4gb ne ha 3.5 + 0.5 raga è una cappellata tremenda fidatevi, non è in alcun modo più lenta, anche perchè sempre vram ddr5 in entrambe le schede, quindi la velocità è la medesima, o per essere più corretti, nella 970  risulta 7/8 della velocità massima potenziale nei primi 3.5 Gb e 1/8 sui restanti 0.5gb, cosa che comunque non iunfluenza le prestazioni dato che i driver sono ottimizzati per sfruttare al massimo questo taglio del chip grafico.

Inviato (modificato)

Quoto il mio collega sopra.

Sta cosa che la 970 ha problemi coi giochi perchè invece di avere 4gb ne ha 3.5 + 0.5 raga è una cappellata tremenda fidatevi, non è in alcun modo più lenta, anche perchè sempre vram ddr5 in entrambe le schede, quindi la velocità è la medesima, o per essere più corretti, nella 970  risulta 7/8 della velocità massima potenziale nei primi 3.5 Gb e 1/8 sui restanti 0.5gb, cosa che comunque non iunfluenza le prestazioni dato che i driver sono ottimizzati per sfruttare al massimo questo taglio del chip grafico.

Dati recenti peripezie il budget disponibile è salito a 1200€ massimi, per cui mi chiedo se è possibile aumentare qualcosina.

Ho deciso, se possibile,di acquistare tutto su #### per comodità per evitare stress di componenti comprati attraverso terzi.

Grazie in anticipo :D

Modificato da vendersus

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...