Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

suggerimenti configurazione pc 1000€


vendersus
 Condividi

Post Raccomandati

Ho recentemente fatto un preventivo per una configurazione di un nuovo pc e volevo avere un secondo parere dato che non sono un esperto in tale ambito.

  • Asrock z170 PRO4/D3
  • I5 6600 SKT 1151 3,3 ghz
  • RAM 8gb DDR4 2400mhz 2x4gb kingston
  • ssd 240 gb kingston v300+sata 3
  • hdd 1tb sata 3 deagate 7200rpm
  • masterizzatore dvd +/-rw LG
  • lettore cardeader
  • SCHEDA VIDEO xfx ati r7 370 2gb DDR5
  • SCHEDA AUDIO
  • SCHEDA DI RETE GIGA
  • ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W B2


il tutto mi viene a costare 1070€ contando anche l'assemblaggio, il case e il sistema operativo. Solo che dalle mie ricerche mi risulta che la scheda madre non supporti le ram DDR4 quindi non so davvero che fare. 
Se avete in mente una ram da 16GB da sostituire a questa non modificando eccessivamente il prezzo ve ne sarei grato.
Secondo voi è meglio la XFX R7-265A-CNF4 ATI Radeon R7 265 2GB o la Gigabyte GTX 970? E perchè?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto ^^

 

Ehm mamma mia quanto confusione ma quanto che non so nemmeno da dove cominciare per aiutarti :D

 

Allora andiamo con ordine , quel pc ti verrebbe a costare 1070 euro? Lasciare perdere che chi te lo sta vendendo è un ladro e andrebbe messo dentro per truffa e non sto scherzando .....

 

Con 1000 euro ti fai un pc nettamente meglio equilibrato di quello guarda, quel pc  ha infatti :

 

processore ok

scheda madre ok (non ho capito cosa significhi quel "d3") ... guarda che la z170 pro 4 ovvero questa http://www.asrock.com/mb/Intel/Z170%20Pro4/index.us.asp  certo che supporta ram ddr4 ovvio come tutte le mobo di quel socket ma ehm non serve prendere una mobo da oc quando poi il processore non ha il moltiplicatore sbloccato ....

 

Ram ok sperando siano 2 banchi da 4 e non uno da 8

hdd ok

masterizzatore ok

 

ssd che per 1070 euro doveva essere sicuramente migliore guarda....  ma passabile alla fine. (poi 240 giga sono troppi fidati , bastano 120 giga)

 

Scheda video assolutamente troppo poco potente per un pc da 1070 euro ... ma quanto cavolo te la fanno pagare una amd 370 ? Non scherziamo con quel po po di budget devi prendere qualcosa di meglio , si tipo una amd 970 ad esempio o quantomeno una nvidia 960 o una amd 380 . Non di certo una amd 370 che costa 150 euro scarsi :D

 

Alimentatore assolutamente da cambiare , con 1070 ti avrebbero dovuto mettere ben altro.

 

Poi li leggo :

 

  • SCHEDA AUDIO
  • SCHEDA DI RETE GIGA

 

Che vuol dire tutto e niente e sicuramente si riferisce alla scheda audio integrata e alla scheda di rete sempre integrata nella scheda madre ^^ (cosa presente in tutte le schede madri).

 

 

POi il case? Che modello di case ti danno? Per 1070 euro ti avrebbero dovuto mettere un case di ottimo livello ma li non leggo case.

 

Guarda lascia perdere assolutamente quella baracca di pc che per 1070 è una ladrata bella e buona.

 

NOi ti possiamo fare una configurazione migliore per 1070 euro e poi dirti dove acquistarla a prezzi decenti ^^ , devi solo farci sapere se nei 1070 euro vuoi anche :

-assemblaggio pc

-spese di spedizione incluse

-sistema operativo

 

Poi lo scopo del pc? Solo gaming? Se si allora fidati che la ram da 16 giga non serve assolutamente a niente nel gaming e bastano e avanzano 8 giga di ram :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, infatti avevo molti dubbi sulla scheda madre.

Il case è ITEK GAME INVADER R03 ma non ho idea se possa essere adatto o no.

Il budget deve contenere anche l'assemblaggio, le spese di spedizione e il sistema operativo.

Per quanto riguarda la scheda grafica ho letto che una DDR5 può benissimo equiparare una 970 (la mia seconda scelta) ma non essendo un esperto posso solo fidarmi.

Lo scopo del pc è prevalentemente gaming ed elaborazioni grafiche.

Quindi che configurazione consigli per un pc da 1000€?

Modificato da vendersus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, infatti avevo molti dubbi sulla scheda madre.

Il case è ITEK GAME INVADER R03 ma non ho idea se possa essere adatto o no.

Il budget deve contenere anche l'assemblaggio, le spese di spedizione e il sistema operativo.

Per quanto riguarda la scheda grafica ho letto che una DDR5 può benissimo equiparare una 970 (la mia seconda scelta) ma non essendo un esperto posso solo fidarmi.

Lo scopo del pc è prevalentemente gaming ed elaborazioni grafiche.

Quindi che configurazione consigli per un pc da 1000€?

 

Case da 30 euro :D in una config da 1000 e passa euro .... ennesimo tocco di classe :P

 

Guarda poi per la parte in neretto mi dici dove hai letto una cosa del genere? :P  Una nvidia 970 asfalta come prestazioni una amd 370 e non di poco ... cosa significa che solo perchè una vga ha le memorie ddr5 dovrebbe essere equiparabile a una vga nettamente più potente ? Non ho capito scusami :)

 

Comunque per capirci : http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-370-vs-GeForce-GTX-970

 

 

La verità è che quel pc costa molto meno di 1070 euro e te lo stanno facendo strapagare ^^

 

Comunque il sistema operativo lo installi tu stesso almeno? Sei capace o vuoi che lo facciano anche dal sito dove acquisterai?  Inoltre per elaborazione grafica che programmi di utilizzo intendi e a quali livelli?

 

Domani avrai la tua config tranquillo ;) ora non posso fartela sorry ;) .... di base ti dico subito una cosa , i siti che consigliamo qui di solito ti assemblano tutto il pc tranne la scheda grafica dato che spedire un pc con scheda grafica già montata è pericoloso per la scheda grafica stessa che causa urti potrebbe ricevere seri danno all' attacco pcie molto delicato (e la vga pesa). è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sistema operativo non è un problema.

Per elaborazioni grafiche intendo usare programmi come Sony Vegas a livello esclusivamente amatoriale.

Per il montaggio della scheda grafica non ho idea se sia un problema o no, se è facile da montare posso anche pensarci io o, mal che vada, posso farla montare da un negozio della mia città.

Grazie in anticipo. :D

Modificato da vendersus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando un pochino, se ci dici il tuo budget massimo ti facciamo noi la configurazione, più equilibrata ed adatta alle tue esigenze, quindi:

 

1) Budget massimo?

2) Periferiche incluse? ( mouse, tastiera e monitor)

3) Sistema operativo incluso?

4) Assemblaggio incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando un pochino, se ci dici il tuo budget massimo ti facciamo noi la configurazione, più equilibrata ed adatta alle tue esigenze, quindi:

 

1) Budget massimo?

2) Periferiche incluse? ( mouse, tastiera e monitor)

3) Sistema operativo incluso?

4) Assemblaggio incluso?

Avevo già parzialmente risposto comunque:

Budget massimo 1000€.

Periferiche non necessarie, ne sono già in possesso.

Sistema operativo, assemblaggio e spedizione inclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma era giusto per fare una summa ed andare sul sicuro :)

Comunque io farei così:

 

xm1vz7.png

 

+ questa scheda video perchè da #### le uniche r9 290 non sono tra le migliori come brand: http://amzn.to/20nbWuV

+ questa key: http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

O se ce la fai a sforare di qualche euro meglio questa che è una versione retail: http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

 

Ho messo una scheda video amd e non nvidia perchè dato che farai editing renderà maggiormente, dato che la serie gtx 9xx è stata leggermente castrata da questo punto di vista.

 

Se hai domande chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
×
×
  • Crea Nuovo...