Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da gaming 1500


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Premetto che il pc non è per me ma per un amico che mi ha chiesto di aiutarlo nella configurazione.
Visto che non sono aggiornato sugli ultimi componenti hardware ho deciso di chiedere un parere anche a voi.

 

Questa è la configurazione che ha messo giù lui.

s5wwtg.jpg

 

Io innanzitutto cambierei il case, che mi sembra esagerato. Se ne possono trovare di buoni anche a prezzi molto più bassi, ed investirei il risparmio altrove.

Le ram mi pare abbiano una latenza un po' altina, penso si possa scegliere di meglio, magari cl9 o cl8.

Cambierei l'HDD green in un blue e magari prenderei un SSD più capiente con i soldi che si risparmiano dal case.

Sul PSU non ho letto molte recensioni, ma sembrerebbe buono.
Per quanto riguarda la Vga, vuole rimanere su questo modello.

 

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando prima di tutto:

 

Ma non sarebbe meglio con quel bellissimo budget andare direttamente su una configurazione skylake?

Il tuo amico vuole fare OC?

Nel budget devono rientrare solo i componenti?

Il montaggio lo vuole effettuare lui, quindi si, solo componenti.

Per quanto riguarda il SO già dovrebbe averlo.

Overclock non ha intenzione di farlo al momento, forse più avanti, per questo la scelta di mettere procio e mobo per oc.

Sugli skylake non sono per nulla informato, dunque non mi sono nemmeno permesso di nominargliele. Secondo te ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli skylake non sono per nulla informato, dunque non mi sono nemmeno permesso di nominargliele. Secondo te ne vale la pena?

 

A livello prestazionale vanno più forte di pochissimo guarda (8% in media).... in oc però danno più soddisfazione degli haswell :sesene4:  . Se ne vale la pena? Beh guarda con un budget di 1500 euro direi di si dai , ce la possiamo fare a farci stare procio+mobo skylake + ddr4 e prendere una 980ti al tempo stesso. (almeno credo bisogna vedere da dove compra.....)

 

 

Comunque sia la config di sopra va bene a grandi linee  eh , oddio ci sarebbero alcune cose da cambiare ma prima di tutto dobbiamo chiarire una cosa ovvero da dove ha intenzione di comprare cosi da poter vedere i prezzi e le disponibilitrà di quello store per poter vedere cosa inserire nella config in relazione al budget di 1500 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello prestazionale vanno più forte di pochissimo guarda (8% in media).... in oc però danno più soddisfazione degli haswell :sesene4:  . Se ne vale la pena? Beh guarda con un budget di 1500 euro direi di si dai , ce la possiamo fare a farci stare procio+mobo skylake + ddr4 e prendere una 980ti al tempo stesso. (almeno credo bisogna vedere da dove compra.....)

 

 

Comunque sia la config di sopra va bene a grandi linee  eh , oddio ci sarebbero alcune cose da cambiare ma prima di tutto dobbiamo chiarire una cosa ovvero da dove ha intenzione di comprare cosi da poter vedere i prezzi e le disponibilitrà di quello store per poter vedere cosa inserire nella config in relazione al budget di 1500 euro ;)

Lui vorrebbe acquistare da amazon, ma onestamente non so quanto ne valga la pena. Che io sappia non tutti pezzi hanno la spedizione gratuita, inoltre non sempre i prezzi convengono.

Inoltre vorrebbe acquistare i componenti poco alla volta, ma questa cosa non ha assolutamente senso, se non pagare più volte le spese di spedizione.

Io personalmente punterei su skylake oltre che per il budget che lo permette anche per un futuro upgrade, dico, visto che ci siamo perchè non unire le cose? :)

Beh penso che allora si possa prendere in considerazione anche questo. Io ho fatto un preventivo veloce su #### con i pezzi da lui elencati, e nella cifra più o meno ci si sta dentro. Basta risparmiare sul case e già si può investire su altro.

Modificato da DarthLona
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui vorrebbe acquistare da amazon, ma onestamente non so quanto ne valga la pena. Che io sappia non tutti pezzi hanno la spedizione gratuita, inoltre non sempre i prezzi convengono.

Inoltre vorrebbe acquistare i componenti poco alla volta, ma questa cosa non ha assolutamente senso, se non pagare più volte le spese di spedizione.

Beh penso che allora si possa prendere in considerazione anche questo. Io ho fatto un preventivo veloce su #### con i pezzi da lui elencati, e nella cifra più o meno ci si sta dentro. Basta risparmiare sul case e già si può investire su altro.

 

Per la parte di comprare i componenti poco alla volta cerca di fargli capire che è una stupidaggione clamorosa .... dico cosa se ne fa di , esempio , un alimentatore e un processore? Poi dopo un mese prende la vga.... poi prende ram e hdd? E cosi via? Dico il senso di questo metodo mi sfugge , si ovvio a prescindere dal discorso spese di spedizione maggiori.

 

Cerca di farlo desistere da questo tipo di acquisto a "pezzi" e poi vediamo di fargli una config coi contromaroni ;) ma se mi dici che non desiste e vuole la config fammi sapere che te ne butto giù una coi soli componenti , poi lui compra da dove gli pare ;)

 

 

 

Amazon è ultra affidabile ed forse il miglior sito da cui acquistare , si chiaro che da #### si risparmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la parte di comprare i componenti poco alla volta cerca di fargli capire che è una stupidaggione clamorosa .... dico cosa se ne fa di , esempio , un alimentatore e un processore? Poi dopo un mese prende la vga.... poi prende ram e hdd? E cosi via? Dico il senso di questo metodo mi sfugge , si ovvio a prescindere dal discorso spese di spedizione maggiori.

Lo farebbe per non spendere 1500 in un solo colpo.

 

Io inizierei con lo stilare una configurazione come la sua ma con gli skylake, così vediamo indicativamente quanto costa. Poi vediamo dove acquistare per risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farebbe per non spendere 1500 in un solo colpo.

 

Io inizierei con lo stilare una configurazione come la sua ma con gli skylake, così vediamo indicativamente quanto costa. Poi vediamo dove acquistare per risparmiare.

 

Lo farebbe per non spendere 1500 euro in colpo solo ok , bene .....ma non potrà usare il pc per quello per cui è progettato prima di avere tutti i componenti giusto? E allora che senso ha? Se non lo può usare a prescindere a sto punto compra tutto tra tot mesi e amen, risparmia e si gode il pc dal primo giorno in cui gli arriva "completo" you know ;)

 

Poi se mi dici che gli serve un pc ora e subito non per giocare ma per un uso "normale" e la vga la può prendere dopo (costa 600 e passa euro , ci sta) allora ok , cosi si dato che comunque il pc lo usa appena gli arriva non per giocare ma cavolo lo usa. Cosi ha un minimo di senso per me ... poi per carità i soldi sono suoi eh ;)

 

Appena posso ti passo la config con skylake ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...