Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,

da qualche giorno il mio router sta facendo le bizze, il wifi non funziona molto bene, ed è in costante funzione da 4 anni a questa parte; in virtù di ciò vorrei chiedervi, quali router mi consigliate?

 

Requisiti:

-Antenna Wi-fi

-4 o più porte lan

 

 

Info:

Provider telecom

abbonamento da 20 mega

 

 

 

Grazie in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Un normalissimo TP_LINK va più che bene. Se poi hai necessita di mantenere la ARP Table devi prenderne uno più specifico. Devi hostare qualche piccolo server privato? Non so,Apache,ftp.

no no, nulla di complicato, non ho necessita di mettere su qualche server, al massimo che abbia una predisposizione per inserire successivamente un nas

Inviato

no no, nulla di complicato, non ho necessita di mettere su qualche server, al massimo che abbia una predisposizione per inserire successivamente un nas

Va più che bene,i modem tp_link hanno anche una funzione che permette di associare l'ip dinamico ad un free dns come no-ip (molto comodo). Sinceramente io suo questo http://www.amazon.it/TD-W8961ND-Wireless-Ethernet-Istruzione-Italiana/dp/B0057QD2DO/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1446395179&sr=1-7&keywords=tplinked ho anche diversi server collegati. Ha wps,wifi e 4 connettori Ethernet. 

Chiaramente se vuoi accedere al NAS dall'esterno,dovrai configurarlo :P

Inviato

Si è un buon modem-router e per quello che costa ha buona qualità, soprattutto nel segnale di trasmissione.

Direi che se non si vuole spendere tanto è una valida opportunità, altrimenti si va di sicuro su un asus o su un fritz  ma ovviamente saliamo di prezzo e non di poco :sesene4:

Inviato

Si è un buon modem-router e per quello che costa ha buona qualità, soprattutto nel segnale di trasmissione.

Direi che se non si vuole spendere tanto è una valida opportunità, altrimenti si va di sicuro su un asus o su un fritz ma ovviamente saliamo di prezzo e non di poco :sesene4:

Ho un budget di una 70ina euro, anche 100€ se merita
Inviato

Va più che bene,i modem tp_link hanno anche una funzione che permette di associare l'ip dinamico ad un free dns come no-ip (molto comodo). Sinceramente io suo questo http://www.amazon.it/TD-W8961ND-Wireless-Ethernet-Istruzione-Italiana/dp/B0057QD2DO/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1446395179&sr=1-7&keywords=tplinked ho anche diversi server collegati. Ha wps,wifi e 4 connettori Ethernet.

Chiaramente se vuoi accedere al NAS dall'esterno,dovrai configurarlo :P

Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve associare l'IP dinamico a un DNS free? Ho letto che serve per far dialogare due Ip, ma è essenziale?
Inviato (modificato)

Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve associare l'IP dinamico a un DNS free? Ho letto che serve per far dialogare due Ip, ma è essenziale?

No,serve più che altro per rendere stabili configurazioni che funzionano anche fuori dalla tua LAN. Per esempio,se io ho un server ftp,per farti collegare dovrei darti il mio ip ogni volta che riavvio il modem,con un dns (che sia free o meno) puoi sostituire l'ip con delle parole. Quindi se tu crei un host su no-ip come ad esempio torring97.ddns.net (chiaramente dop averlo associato al modem),potrai accedere facilmente ad un server ftp semplicemente memorizzando nella configurazione questo al posto dell'ip numerico che puntualmente dovresti andare a riconfigurare. Ma comunque non è essenziale,io uso questo sistema per accedere al mio database sql,apache ed ftp per quando lavoro fuori casa. Il NAS dovrebbe funzionarti a prescindere dato che in quel caso,la comunicazione fra i vari dispositivi viene gestita con il comune dchp ;)

 

EDIT: Chiaramente potrei anche ospitare siti web e servizi di gestione server per diversi tipi di applicazioni sia desktop che mobile,ma il tutto può gestire poche connessioni,non per un limite del modem,semplicemente le linee casalinghe sono pensate per un uso consumer,già mettere su un sistemino come il mio (progetto app mobile,pertanto ho bisogno di database e vari tipi di server sempre disponibili e a cui possa metter mano io stesso) va un po' oltre il semplice uso. Magari con la 20 mega,riesci a fare qualche stream in rete in 480p ,ma sinceramente mi sembra inutile mettere su una cosa del genere per uso privato,ti porti una chiavetta usb in giro ed hai risolto :P.

Come già detto,molto dipende da quello che vuoi fare,quello che ti ho linkato si sposa perfettamente con un uso consumer e non,se poi cerchi robe più avanzate (robe di cui io avrei bisogno,ma come ti ho già specificato, con qualche piccola limitazione si riesce anche con questo),i 100 euro sono il minimo. 

Modificato da XSparter

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...