Vai al contenuto

Impostazioni default msi z97 gaming 5


m4stro
Vai alla soluzione Risolto da m4stro,

Post Raccomandati

Ciao a tutti, è da un po che seguo il vostro forum è assimilo notizie :), e oggi ho fatto l'iscrizione.

Ho un problemino con la mia msi z97 gaming 5, praticamente non riesco a fare andare il mio i5-4690k con le impostazioni di default, perche la mia mobo se le dico di resettare, mi dice "vuoi caricare le impostazioni ottimizzate ?" se le rispondo no non fa nulla e resta tutto come e, se invece rispondo si, mi ritrovo i moltiplicatori tutti a 39,le impostazioni di dynamic clock disattivate e sicuramente altri parametri, ma non esiste un modo per averla proprio di default senza avere queste impostazioni ottimizzate ?

Una volta salvato il setup di default naturale , vorrei con il vostro aiuto procedere ad un bel overclock, ma risolviamo prima un problema alla volta, spero possiate darmi una mano.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Vedo che sono rilasciati parecchi bios , sicuro quel tipo di oc automatico (oc genie e soci li ....) , devo studiarmi un attimo i settaggi automatici della mobo.....

 

Comunque ti posso già dire che se c'è la voce "virtual oc genie  button" o qualcosa del genere devi assolutamente disattivarlo e probabilmente già cosi risolvi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il mio collega, essendo possessore di una msi z97, da bios in alto a sinistra, la funzione oc genie deve essere disattivata per andare a default, altrimenti se attiva, e quindi illuminata, fa un oc automatico di tutto il sistema .

 

Altra soluzione potrebbe essere un clear cmos che riporta le impostazioni della mobo a default di fabbrica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ovviamente ho oc genie disattivato,come bios ho già aggiornato all'ultimo disponibile 1.C0, il clear cmos ho gia provato a farlo, la situazione non cambia, se mi dici come caricare degli screen sul forum lo faccio subito

Modificato da m4stro
Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho capito come mettere le foto vediamo un po 

 

https://imageshack.com/i/paYxl07op

 

https://imageshack.com/i/p8LZRjdBp

 

https://imageshack.com/i/pbJPxYS7p

 

https://imageshack.com/i/p79YzBw2p

 

Queste sono le impostazioni che mi da se resetto,ma invece da xtu è possibile impostare tutto a default ?

Modificato da m4stro
Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo eh, a me sembra tutto normale in fatto di frequenze.

L'i5 4690K a default sta a 3.5ghz ed in turbo a 3.9ghz

 

Io ora nei tuoi screenshot vedo che la frequenza è appunto 3.5 con moltiplicatore a x35, quindi dov'è che non ti tornano i conti? :quindi:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i settaggi che vedi mi ritrovo tutti i core a 3.9 GHz , al posto di 3.5 ,e poi non vanno in modalità dinamica e stanno fissi a 3.9.

Il punto è che vorrei avere salvato un settaggio stock di default , da poter utilizzare, come nel caso di oggi, che ho dovuto montare il dissipatore stock.

Dubbio, ma le impostazioni di xtu corregono all'avvio quelle del bios, giusto ? potrei anche impostare i valori di default da xtu, perche me li scrive al fianco dei valori correnti, ma in ogni caso non riesco ad impostare la modalità dinamica dei core

Poi di certo non andra mai a settaggi stock, perche è mia intenzione occarlo un po 

Modificato da m4stro
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci stiamo capendo :)

 

Allora, il modello della tua cpu, ha come frequenza base 3.5, ma ha anche il turboboost che si attiva automaticamente quando la cpu ha bisogno di più potenza, è una cosa normalissima che se stai facendo qualcosa al pc la frequenza sale sino a 3.9, ma in idle ( quando non fai nulla) sta a 3.5, come infatti si vede dagli screenshot.

 

Lascia perdere xtu, i software per l'oc è preferibile non usarli. L'OC o comunque qualsiasi parametro tu voglia cambiare,si fa solo ed esclusivamente da bios ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Problemino freesync su fortnite

      Ciao ragazzi, ultimamente sto testando il freesync nel gioco, l’ho attivato dalle impostazioni dello schermo e fin qui tutto bene e poi l’ho attivato anche nel software adrenalin e qui sorge il problema(anche attivando l’opzione per la riduzione dell’imput lag il gioco va meno fluido) . Quando lo attivo dal software il gioco ogni tanto scatta, e ci sono dei cali di frame più accentuati (nelle prime fasi della partita ho spesso dei cali di fps (anche prima del freesync) tipo che da 144 fps scendo

      in Problemi tecnici

    • Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

      Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

      in Overclocking Generale

    • Impostazioni avanzate BIOS scheda madre Foxconn

      Salve a tutti. Ho un PC desktop HP p6 2440el che monta una scheda madre foxconn 2ADA (Joshua h61). Sto cercando da giorni di sbloccare le opzioni avanzate del BIOS in quanto attualmente posso vedere solo quelle base, al fine di attivare il profilo XMP e usare le RAM a 1600 MHz invece che a 1333. Qualcuno sa cosa dovrei fare? Grazie in anticipo!

      in Problemi con le mod

    • queste impostazioni di overclock sono corette o sbaglaite?

      Salve a tutti, come avete letto dal titolo vorrei se è possibile una manina per pare overclock al mio processore, inizio elencandovi le mie componenti Cpu i7 6700K Gpu 1070 Scheda madre msi z170a gaming m7 dissipatore noctua nh-d15 alimentatore cooler master 700w (senza nessuna certificazione, lo so è da cambiare) ram 3000 mhz gskill adesso vi spiego cosa ho fatto, inizialmente ho fatto un test con cpuz con le impostazioni di base del processore, ho notato che

      in Overclocking Generale

    • F1 2020 1080p impostazioni grafiche TAA-HBAO

      Salve, Ho alcuni dubbi riguardo alcune impostazioni del gioco. Premetto che il mio pc non ha difficoltà a gestire qualsiasi di queste impostazioni ma vorrei capire quale da il rendimento migliore. Vorrei capire quale tra TAA e Sharpening TAA & FidelityFX offre il migliore rendimento d’immagine. Stesso dilemma con Ambient Occlusion tra HBAO+ e ASSAO. Da solo non riesco davvero a capire quale siano le migliori impostazioni. Spero qualcuno possa spiegarmi le differenze ed aiutarm

      in Videogiochi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao e grazie per la risposta. No vabbè al terzo tentativo è andato tutto ok, l'unica cosa che mi preoccupava era il discorso hardware ma come tu mi hai appena detto e come ho letto un pò in giro sul web l'arresto forzato non procura nessun danno hardware a componenti come scheda video e processore. Questa era la mia unica preoccupazione ma vedo che posso stare tranquillo
    • Ciao! Capisco la tua preoccupazione, ti posso tranquillizzare, i componenti moderni hanno diverse protezioni integrate e non danneggi l'hardware. Cambia una impostazione alla volta, salvando dopo ogni modifica Se il problema persiste, annota quali impostazioni causano il blocco (magari sono le RAM o altre impostazioni della CPU? Poi opterei anche ad aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile
    • salve  Ho comprato da pochi giorni il mio nuovo pc da gaming, il quale funziona perfettamente, avrei solo una domanda da farvi, ho dovuto cambiare alcune impostazioni nel bios per alcune mie preferenze, e mentre ero nel bios a cambiare queste impostazioni per 2 volte il pc mi si è bloccato mentre cambiavo queste preferenze (magari non ho un bios aggiornato non lo so)  e quindi ho dovuto fare arresto forzato per 2 volte. ( tenendo premuto il taso accensione sul case del pc). Essendo io molto fissato su queste cose volevo sapere se così facendo ho danneggiato o potevo danneggiare i componenti hardware del mio pc. Piu di una persona mi ha detto che non succede nulla e che non può rompersi nulla perchè ormai i vari componenti vanno in protezione da soli e che poteva essere un problema solo se avevo un hard disk meccanico quelli vecchi di un tempo per intenderci. Ripeto il pc mi funziona una bomba questa è solo una mia curiosità e volevo sapere solo un vostro parere, vi ringrazio in anticipo. leggendo su internet comunque vedo che l'arresto forzato non porta danni hardware.
×
×
  • Crea Nuovo...