Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti . sono nuovo del forum e non sono un esperto di pc per gaming ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto .

mi serve un pc fisso nuovo . lavoro molto tempo al pc e sono un appassionato di giochi sparatutto ecc ma anche di calcio ecc.

vorrei assemblare un pc fisso da 2.000 euro . potreste elencarmi tutti i componenti necessari per avere un pc di fascia alta che rientri in questo budget ? ( escluso il monitor sono gia in possesso di un samsung syncmaster sa850d con ris max 2540x1600 pagato 1k appena uscito qualche anno fa ) .

in pratica voglio fare questa spesa per garantirmi un pc che sia valido con gli aggiornamenti grafici dei giochi e che non sia piu obsoleto tra 5 anni ma che continui ad essere utilizzabile finchè regge .

elencatemi cortesemente anche la fascia di prezzo per ogni componente perchè ho intenzione di comprare volta per volta in modo da ammortizzare la spesa .

attendo con impazienza i vostri consigli . grazie mille

Unisciti Ora
Inviato

ciao grazie per la risp . allora assemblaggio escluso perchè ho intenzione di comprarlo a pezzi quindi ammortizzare la spesa in più tempo e comprare un pezzo per volta... poi me lo assembla un amico AGGRATIS  :D  . no periferiche escluse ho avuto fino a qualche anno fa un bel pc da 1k che utilizzavo per Grindare POKER online che poi ho venduto perchè non mi serviva più ma ho tenuto mause e tastiera e joypad quindi sono ok .

se per overclock ho capito bene si intende portare i componenti oltre la loro soglia massima di utilizzo ? non penso che pes2016 o un gioco che richiede un sacco di lavoro dei componenti grafici ecc possa causare l overclock.. se invece intendi che lo potrei utilizzare per 10 ore al giorno senza sosta si potre farlo :D

senza sist operativo

Inviato

se poi mi dici che con 1/1.5 k ci esce un bel pc beh meglio se possiamo risp :D qualcosa

Per giocare a pes in 2k basta  una config da 600-700 euro eh :D

Comunque una config superpotente oltremisura per giocare a TUTTO e di più in 2k potrebbe essere questa :

309j6vc.png

Se hai domande chiedi pure ^^ (il sito è #### da cui ho fatto quel carrello)

Inviato

si :D il problema che voglio eliminare spendendo in più è di evitare che tra 3 anni con l'avanzamento dei giochi poi il pc non sia più all altezza... ovviamente con un pc del genere giocherò al meglio del meglio :D solo 8 gb di ram ? mi piace cmq non sono un esperto però conosco quali sono le componenti migliori !

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...