Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! 

 

Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio riguardo alla configurazione per il mio prossimo pc! 

 

Utilizzo: esclusivamente gaming.

 

Budget: 1400€ (periferiche incluse, spedizione/assemblaggio inclusi - SO escluso, no OC, giocherò in Full HD).

 

 

Guardando le recenti discussioni con budget/impostazioni simili ho ripreso la configurazione fatta dal boss KenMaster che potrebbe fare per me  :D:

 

4j26jc.png

 

alla quale aggiungerei il "kit devastator" ed un monitor 23" da max 200€.

 

Che ne pensate?

 

Avrei qualche domanda banale da fare: 

 

 

1) non facendo OC quel dissipatore è indispensabile? o è troppo e si può risparmiare qualcosa? scusate ma proprio non me ne intendo

 

2) quale monitor mi consigliate?

 

3)il case va bene? mi piace molto esteticamente ma non vorrei aver problemi di spazio! 

 

4) se dovessi decidere di temporeggiare qualche mese, questa configurazione rimarrebbe valida o allo stesso prezzo si troverà di meglio? 

 

Spero di non aver fatto domande stupide  :P grazie in anticipo per i consigli! 

 

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao andser :) ti dico subito che la config da te fatta va benone a grandi linee. Rispondendo alle tue domande :

 

1- non è indispensabile assolutamente , in teoria potresti pure rimanre col dissi stock ma visto che non hai particolari problemi di budget un dissi aftermarket (meno costoso comunque) te lo consiglio lo stesso : http://www.####.it/prod-dissipatore-cpu-be-quiet-shadow-rock-slim-amd-56549.htm

 

 

2- monitor direi questo e vivi sereno , valido per giocare ma anche per il multimedia : http://www.amazon.it/Asus-MX239H-Monitor-58-42-Screen/dp/B00A4K9KVG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1444024762&sr=8-1&keywords=asus+mx239h

 

3- Si quel case non ha particolari problemi di spazio , ne ha solo in relazione al dissipatore cpu dato che se ne vuoi mettere dentro uno di quelli "grossi/alti" non potrai ma sopra ti ho consigliato uno compatto e funzionale (oltre che silenzioso) che fa al caso tuo (ma tanto quelli grossi manco ti servirebbero dato che oc non devi e non ne puoi fare )

 

4- "qualche mese" .... beh dipende quanti mesi , ora i processori skylake e relative piattaforme sono usciti da poco ergo in un futuro immediato non è previsto nulla di nuovo in tal senso se non vado errato ..... per la vga  nuove se ne parla sicuro dopo marzo ......Comunque rispondendo alla tua domanda : si la config sarà validissima lo stesso ovvio.

 

 

5- aggiungo questa quinta opzione dato che se devi comprare il pc tra qualche mese fidati che aprire questa discussione ha avuto poco senso eh , più che altro perchè magari tra qualche mese cambi budget e poi ci tocca rifare la config.

 

 

Detto questo se hai altre domande chiedi pure eh.

Inviato

Innanzitutto grazie [emoji1]

 

Allora: dissi, monitor e case aggiudicati!

 

Ho scritto qualche mese perché come al solito quando devo fare una spesa "importante" tendo a temporeggiare e ad essere indeciso [emoji23][emoji23][emoji23] ma sicuramente mi convincerò presto e penso massimo entro novembre farò l'acquisto dai!

 

Altra domanda: ho letto che per ora consigliate ancora w7/8.1 giusto? Non w10?

 

Dovesse venirmi in mente altro non esiterò a rompervi [emoji16]

 

Grazie ancora!!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Facendo i conti mi salta fuori 1335 (ho deciso di assemblarlo io, da assemblato mi da l'idea di essere più fragile nel caso di maltrattamenti durante il trasporto), sarebbe meglio puntare a qualcosina di meglio del devastator o poche decine di euro in più cambiano poco la sostanza ed è meglio tenerli a mano?

Inviato

Assolutamente daccordo con Ken, tastiera fenomenale per il costo irrisorio che ha rispetto alla devastator.

Forse io personalmente farei il cambio di mouse, ovvero metterei sulla octane quello del devastator e viceversa. Non le ho provate, ma a pelle l'octane's mouse mi sa di debole, magari è solo una mia impressione.

 

Fatto sta che io metterei quei 10€ in più ed andrei di combo octane :sesene4:

Inviato

Ragazzi mi sa che ho fatto una "mini"cavolata.

 

Ho fatto l'ordine su ####, scegliendo una scheda wireless e mi è venuto in mente solo adesso che non ho guardato se è compatibile con la MoBo  :o

Sapreste dirmi se sono stato fortunato oppure in caso fosse sbagliata consigliarmene una compatibile? Sono ignorante e non saprei proprio cosa guardare per la compatibilità!  :huh:

 

r0qu4i.png

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...