Vai al contenuto
DarthLona

Problema: Impossibile connettersi al servizio Servizio di notifica eventi di sistema

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Stasera accendendo il pc mi sono ritrovato il tema base di windows (quello grigio) con una notifica di sistema che diceva:

"Impossibile connettersi a un servizio di windows.

Impossibile connettersi al servizio di notifica eventi di sistema. Ciò impedisce agli utenti standard di accedere al sistema.

In qualità di utente con privilegi amministrativi è possibile esaminare il registro eventi di sistema per informazioni"

Ho cercato velocemente in rete per capire che tipo di problema fosse, ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Per risolvere il problema ho immesso questa stringa di comando "netsh winsock reset catalog" (descritta come possibile soluzione) sia in modalità normale che in provvisoria, ma niente.
Ho provato a fare un ripristino di sistema ma purtroppo non è andato a buon fine per via dell'antivirus (o almeno così diceva la finestra di errore) dunque ora non so che fare.
A qualcuno di voi è già successo questo problema?
Oggi pomeriggio ho usato il pc, ma non ho fatto assolutamente nulla di anomalo, ne tantomeno scaricato programmi o applicazioni nuove.

Dite di ritentare con un ripristino?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darth, hai provato anche utilizzando Microsoft Fix it?

https://support2.microsoft.com/fixit/it-it

Tu hai windows 7 giusto? Controlla nella cronologia degli aggiornamenti se qualcuno non è andato a buon fine, comunque sia con il fix it dovresti se non risolvere subito almeno capire quale è l'errore che causa quel messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darth, hai provato anche utilizzando Microsoft Fix it?

https://support2.microsoft.com/fixit/it-it

Tu hai windows 7 giusto? Controlla nella cronologia degli aggiornamenti se qualcuno non è andato a buon fine, comunque sia con il fix it dovresti se non risolvere subito almeno capire quale è l'errore che causa quel messaggio

Aggiornamenti al sistema non ne faccio da quasi un anno ora che ci penso  :o !

Tuttavia quale fix it devo scaricare per il mio problema? Ce ne sono un po' e non capisco quale sia il più indicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti al sistema non ne faccio da quasi un anno ora che ci penso  :o !

Tuttavia quale fix it devo scaricare per il mio problema? Ce ne sono un po' e non capisco quale sia il più indicato.

Ciao Darth, scusa per il ritardo nel risponderti ma in sti giornisono occupatissimo.

Comunque, intanto fai tutti gli aggiornamenti, poi vediamo quale fix usare perchè ho notato ora che hanno cambiato tutto sul sito microsoft dividendo in tanti menu per vari problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darth, scusa per il ritardo nel risponderti ma in sti giornisono occupatissimo.

Comunque, intanto fai tutti gli aggiornamenti, poi vediamo quale fix usare perchè ho notato ora che hanno cambiato tutto sul sito microsoft dividendo in tanti menu per vari problemi.

Ho effettuato tutti gli aggiornamenti importanti di sistema. Beh sembra essere tornato tutto normale già solo con quelli.

Aspetto fino a domani per cantar vittoria, ma penso che il "problema" sia sparito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto, il problema mi si è ripresentato ora accendendo il pc  :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non detto, il problema mi si è ripresentato ora accendendo il pc  :angry:

Caspita che peccato!! :(

Ok, lo so che è una bella rottura di scatole, ma hai gia provato a dare un'occhiata qua nelle tue ricerche per la solution?

https://support.microsoft.com/it-it/search?query=Impossibile%20connettersi%20al%20servizio%20di%20notifica%20eventi%20di%20sistema&p=

Io intanto vedo se c'è qualcosa di veloce per risolvere, perchè i fixit sono davvero una marea da guardare!! Help :smiley-shocked003:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita che peccato!! :(

Ok, lo so che è una bella rottura di scatole, ma hai gia provato a dare un'occhiata qua nelle tue ricerche per la solution?

https://support.microsoft.com/it-it/search?query=Impossibile%20connettersi%20al%20servizio%20di%20notifica%20eventi%20di%20sistema&p=

Io intanto vedo se c'è qualcosa di veloce per risolvere, perchè i fixit sono davvero una marea da guardare!! Help :smiley-shocked003:

Ho letto qualcosa sul sito di supporto windows, ma non ho trovato granche.

In molti casi il problema è rimasto irrisolto  :unsure:

Tuttavia ho trovato una discussione in particolare, dove veniva mostrata una possibile soluzione.

Ecco i 2 video (in inglese) dove viene spiegata la procedura che dovrebbe risolvere il problema.

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/4m5KEmckWK4"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ZUQNVhwVBpY"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Modificato il da DarthLona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qualcosa sul sito di supporto windows, ma non ho trovato granche.

In molti casi il problema è rimasto irrisolto  :unsure:

Tuttavia ho trovato una discussione in particolare, dove veniva mostrata una possibile soluzione.

Ecco i 2 video (in inglese) dove viene spiegata la procedura che dovrebbe risolvere il problema.

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/4m5KEmckWK4"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/ZUQNVhwVBpY"frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Sono proprio i video che sto guardando adesso :D

Non so, potresti provare...male che vada fai un bel formattone e fottesega a tutti i problemi, mi sembra alla fine la soluzione più sensata. Hai tutopulito e ben installato e non ci pensi più :)

Fai sapere nel caso provi il sistema del video, mi auguro per te che funzioni così non devi sbatterti a formattare e reinstallare, ma sinceramente io opterei per lo sbattimento :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio i video che sto guardando adesso :D

Non so, potresti provare...male che vada fai un bel formattone e fottesega a tutti i problemi, mi sembra alla fine la soluzione più sensata. Hai tutopulito e ben installato e non ci pensi più :)

Fai sapere nel caso provi il sistema del video, mi auguro per te che funzioni così non devi sbatterti a formattare e reinstallare, ma sinceramente io opterei per lo sbattimento :)

Preferirei evitare di formattare tutto. Ho in programma di farlo, ma a sto punto aspetto di prendere l'SSD (prima o poi riuscirò a prenderlo).

Ho tentato di effettuare nuovamente un ripristino, ma anche questa volta non è andato a buon fine... <_<

Ora provo la procedura mostrata nel secondo viedo, se il problema persiste tenterò nuovamente di ripristinare il pc, magari ad un punto più vecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti