Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora premettendo la decisione della linea per la maggior parte è sempre in relazione all'utilizzo, ed ovviamente ad altri fattori principali come la copertura e poi ovviamente il prezzo.

Se sei una persona che fa gaming hai bisogno di fibra o ADSL settata in fast, se vedi film in streaming hai bisogno si molta banda e di un ping relativamente basso, non come gaming ma basso.

Le connessioni come linkem sono adatte a navigare su internet vedere video su YouTube, ma penso che già un film in HD sia difficoltoso.

Le connessioni wireless non reggeranno mai e dico mai il confronto con il cablato, e perché in soldoni hanno un intensità di segnale oscillatorio quindi alterni momenti di ping alto a momenti di ping basso, mentre il cablato ha un intensità di segnale fissa ed il ping può variare solo di pochi centesimi di secondo es, da 17 a 19 mentre con il wireless essendoci ormai interferenze ovunque, vedi il telefono, vedi i modem collegati vicino a te, il segnale può oscillare tantissimo, magari da 20 a 45, poi magari ci aggiungi che sei collegato in wireless al modem invece che ethernet e ti ritrovi con 60 e passa di ping oscillante ad 80.

Tutto questo per dirti che se la differenza di prezzo non è molta e vuoi vedere film in streaming, buttati su una classica ADSL 20 mega collegata in ethernet modem - PC e vai stratranquillo ;)

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Unisciti Ora
Inviato

Allora premettendo la decisione della linea per la maggior parte è sempre in relazione all'utilizzo, ed ovviamente ad altri fattori principali come la copertura e poi ovviamente il prezzo.

Se sei una persona che fa gaming hai bisogno di fibra o ADSL settata in fast, se vedi film in streaming hai bisogno si molta banda e di un ping relativamente basso, non come gaming ma basso.

Le connessioni come linkem sono adatte a navigare su internet vedere video su YouTube, ma penso che già un film in HD sia difficoltoso.

Le connessioni wireless non reggeranno mai e dico mai il confronto con il cablato, e perché in soldoni hanno un intensità di segnale oscillatorio quindi alterni momenti di ping alto a momenti di ping basso, mentre il cablato ha un intensità di segnale fissa ed il ping può variare solo di pochi centesimi di secondo es, da 17 a 19 mentre con il wireless essendoci ormai interferenze ovunque, vedi il telefono, vedi i modem collegati vicino a te, il segnale può oscillare tantissimo, magari da 20 a 45, poi magari ci aggiungi che sei collegato in wireless al modem invece che ethernet e ti ritrovi con 60 e passa di ping oscillante ad 80.

Tutto questo per dirti che se la differenza di prezzo non è molta e vuoi vedere film in streaming, buttati su una classica ADSL 20 mega collegata in ethernet modem - PC e vai stratranquillo ;)

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

dici molto bene ma purtroppo l'adsl come abbonamento classico da me non arriva, anzi c'è alice 7 mega e viaggia realmente a 640 kbps :huh:

attualmente il mio provider sta facendo delle prove e per adesso non posso dirgli niente ( disponibile e risponde sempre )

sto facendo  delle prove come mi ha detto di fare ed effettivamente mi ha aumentato sia la linea son passato da 4 di media a circa 6 con un ping diminuito passato da oltre 100 a circa 70

stasera chiedo se possibile un ulteriore aumento ( almeno altri 2 mega ) e se possibile come dici tu di avere un ping più basso ( molto importante per lo streaming il ping ????? )

lo streaming dei canali  si vede quasi bene, parliamo di un buon SD però ;)

Inviato

no il ping basso non e' necessario per streaming video, anche perche il ping misura il tempo che impiega una tua ipotetica azione da te verso un server, mentre lo streaming di un video e' essenzialmente un flusso di dati dal server a te, pero' diciamo che un ping basso in generale e' sinonimo di una connessione reattiva e veloce. ;)

comunque se hai possibilità, prova ad utilizzare un cavo ethernet da modem a pc, a meno che non lo hai gia fatto 

Inviato

no il ping basso non e' necessario per streaming video, anche perche il ping misura il tempo che impiega una tua ipotetica azione da te verso un server, mentre lo streaming di un video e' essenzialmente un flusso di dati dal server a te, pero' diciamo che un ping basso in generale e' sinonimo di una connessione reattiva e veloce. ;)

comunque se hai possibilità, prova ad utilizzare un cavo ethernet da modem a pc, a meno che non lo hai gia fatto 

gia fatto ho rinunciato al wi-fi quando mi son accorto che perdevo oltre  2 mega per strada 

cmq dopo numerose prove forse ci sono sto facendo le prove la mattina prima di uscire ed appena rientro a casa e la connessione streaming regge bene

ci sono dei problemi solo ra le 8 e le 10 di sera ma è possibile un ulteriore aumento di banda non eccessivo come gli ultimi

attualmente raggiungo i 5 mega tranquillamente con punte in mattinata sui 8 mega 

se possibile vorrei avere un potenziamento solo nell'orario in cui si presentano i problemi per questo stasera devo risentire il provider ormai siamo diventati intimi ahahahaha  :lol:

Inviato (modificato)

Purtroppo in Italia anche se ultimamente le cose si stanno muovendo, siamo rimasti molto indietro e riprendere terreno sarà dura e molte volte tocca a noi poveri mortali insistere.

Dai in questi casi chi l'ha dura la vince ;)

Modificato da Cloud Strife
Inviato

Purtroppo in Italia anche se ultimamente le cose si stanno muovendo, siamo rimasti molto indietro e riprendere terreno sarà dura e molte volte tocca a noi poveri mortali insistere.

Dai in questi casi chi l'ha dura la vince ;)

forse hai ragione tu, chiamato e la risposta e la seguente è inutile aumentare banda 

il provider vuole regolarizzare la banda nei momenti in cui ho problemi ovvero rendere la mia banda omogenea durante l'arco della giornata senza avere la mattina 8 mega e la sera 3 mega 

vediamo che esce fuori :)

Inviato

Magari loro sono più seri di altre compagnie e ti aiuteranno, cmq di tanto in tanto informati se ti arriva la linea in rame o addirittura la fibra ;)

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

lo stò gia facendo la fibra attualmente si trova a circa 25 km  ;)  solo che abito in un paesino di montagna non sò se passeranno i cavi dalle mie parti  :(

oggi chiamo di nuovo perchè la sera non riusciamo ad ottenere il servizio che offrono durante la giornata 

purtroppo la mattina ma fino al pomeriggio viaggio tranquillamente sui 5-6 mb fisso arrivato alle 8 di sera inizio a scendere per avere valori intorno a 3  :wacko:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...