Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

connessione internet e servizi online

darkangel
 Condividi

Post Raccomandati

allora ragazzi iniziamo col dire che servizi online intendo netflix e premium online ( quest'ultimo lo stò provando ) 

io possiedo una connessione stile eolo-linkem ecc con 2 mb garantiti e una media durante la giornate stabile tra 3-4 mb e un ping sui 60-100 ms

il problema e che la mia rete mi restituisce un buon sd con premium online ma alcune volte la qualità si fà benedire e ho visto divx migliori  :)

adesso durante la serata, ovvero il momento in cui guarderei di più il servizio la mia linea mi restituisce il solo garantito ovvero valori tra 1,5 e 2,5 mb ma quasi sempre intorno a 2 

adesso dato che il servizio online mi interesserebbe vorrei aumentare la mia banda, ho chiamato il mio provider è mi ha detto che il massimo che può offrirmi e aumentarmi il garantito a 4 mb e avere una media tra 6-7 

la domanda secondo voi aumentando in questo modo riuscirei ad visionare un buon sd in streaming ???

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ping altino ... comunque durante la giornata hai fatto vari test la connessione è sempre stabile come valori?

Di base magari il problema sta a monte ovvero nel servizio netflix ecc... (che io non uso e dubito userò mai) , di base ti direi che se te hai già una connessione stabile  (anche se a 6 mega non ci arriva ) e un router che funziona bene beh dubito che "potenziare" la connessione possa aiutarti in tal senso ma se per potenziare ti permettono di avere una connessione anche più stabile allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ping altino ... comunque durante la giornata hai fatto vari test la connessione è sempre stabile come valori?

Di base magari il problema sta a monte ovvero nel servizio netflix ecc... (che io non uso e dubito userò mai) , di base ti direi che se te hai già una connessione stabile  (anche se a 6 mega non ci arriva ) e un router che funziona bene beh dubito che "potenziare" la connessione possa aiutarti in tal senso ma se per potenziare ti permettono di avere una connessione anche più stabile allora ok.

beh nel arco della giornata ho valori anche più alti con ping che alcune volte resta nel range 40-60 ms solo la sera ho valori alti e connessione meno stabile altrimenti durante la giornata il ping raramente supera i 70 e la banda e sempre sopra i 3 mb 

Link al commento
Condividi su altri siti

E devi parlare con i tuoi provider e specificare proprio questo problema ma dubito te lo risolvano , un po come il problema (nel suo caso più grave) che sta avendo China con tiscali.

ho già parlato e mi han detto che per il ping devono controllare ma oltre 80-90 non deve mai essere quindi qualcosa si può fare 

per la banda mi han detto che è così la sera in quel arco mi offrono solo il garantito ovvero circa 2 mb e che può solo aumentarmi la banda ed aumentarlo ad almeno 4 di garantito e media di 6 

per queste chiedevo se come banda era sufficiente per il tipo di servizio ???

china ha gli stessi problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso quel servizio ergo non so dirti che banda minima serva .... dovresti verificare sul sito del servizio (o se esiste un forum ufficiale tanto meglio)

China non usa quei servizi ma anche lui in certi orari manco riesce a connettersi quasi quasi .... gli avevano promesso delle soluzioni che puntualmente non sono mai arrivate a parliamo di tiscali , figuriamici quelle menate di eolo , linkem affini che almeno nella mia regione sono il male assoluto .... da te non saprei.

Sinceramente dubito che aumentando il download a 4 mega cambia chissà cosa onestamente ...... ma boh tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso quel servizio ergo non so dirti che banda minima serva .... dovresti verificare sul sito del servizio (o se esiste un forum ufficiale tanto meglio)

China non usa quei servizi ma anche lui in certi orari manco riesce a connettersi quasi quasi .... gli avevano promesso delle soluzioni che puntualmente non sono mai arrivate a parliamo di tiscali , figuriamici quelle menate di eolo , linkem affini che almeno nella mia regione sono il male assoluto .... da te non saprei.

Sinceramente dubito che aumentando il download a 4 mega cambia chissà cosa onestamente ...... ma boh tutto può essere.

beh a dirti la verità il servizio che offrono non eccelle ma è abbastanza buono 

quindi mi dici che devo chiedere se possibile un aumento ulteriore oltre i 4 mega ? 

sui siti dedicato e forum  è indicato che per una buona visione sd indicano 4-5 mega

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dirti la verità il servizio che offrono non eccelle ma è abbastanza buono 

quindi mi dici che devo chiedere se possibile un aumento ulteriore oltre i 4 mega ? 

sui siti dedicato e forum  è indicato che per una buona visione sd indicano 4-5 mega

Considerando la parte in neretto che hai scritto potresti provare a chiedere l' aumento a 4mega .....io non mi assumo responsabilità però eh , quando si tratta di provider ....mmm ogni promessa è un dubbio asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi