Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

970Extreme 4 + Fx 8320

Overclock

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 JonSnow7c

JonSnow7c

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 27 febbraio 2014 - 01:00

Fx 8320
Asrock 970 extreme 4 
XFX 450w
Gtx 760 Gigabyte  Windforce 2 GB
SSD Kingston 60 gb
HD WD Blue 1 Tb
Cooler Master 412 S

Spero qualcuno mi possa far avvicinare al mondo dell'overclock...Seguendomi passo passo.
So che le 4+2 fasi della MB non sono il meglio... Ma credo che a 4.0 ghz ci dovrei arrivare tranquillamente,

Considerate che non ho mai fatto overclock e di conseguenza non so assolutamente nulla...Bisogna partire dalle basi ! =)

#2 Giorris

Giorris

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 07:43

Beh, con quella configurazione dovresti riuscirci ma non più di quel tanto. (io avrei preso una 270x al posto della 760, una 970-ud3p/m5a97 come mobo e un xfx 550 come ali, saresti stato più tranquillo mho)

Anche se con quella mobo non avresti un vcore stabilissimo, per niente. 

Allora, per iniziare, entra nel bios della scheda madre e smanetta nelle impostazioni fino a trovare quelle del clock della cpu e del voltaggio e prova ad alzare il primo fino a 3.80 (nota: ogni mobo ha un bios diverso quindi googla per vedere se qualcuno ha fatto qualcosa del genere con la tua, magari ti semplifica di molto il tutto.)

#3 JonSnow7c

JonSnow7c

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 05 marzo 2014 - 12:19

Beh, con quella configurazione dovresti riuscirci ma non più di quel tanto. (io avrei preso una 270x al posto della 760, una 970-ud3p/m5a97 come mobo e un xfx 550 come ali, saresti stato più tranquillo mho)

Anche se con quella mobo non avresti un vcore stabilissimo, per niente. 

Allora, per iniziare, entra nel bios della scheda madre e smanetta nelle impostazioni fino a trovare quelle del clock della cpu e del voltaggio e prova ad alzare il primo fino a 3.80 (nota: ogni mobo ha un bios diverso quindi googla per vedere se qualcuno ha fatto qualcosa del genere con la tua, magari ti semplifica di molto il tutto.)

Sono arrivato a 4.1 stabile con vcore a 1.2500

Però quando si surriscalda và in throttling =(

Anche taggato con Overclock

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!