Vai al contenuto
asgard94

sli gtx970 e windows 10

Post Raccomandati

salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

ho un problema un po strano, ho da poco installato windows 10 nel mio pc esattamente 3 giorni dopo aver fatto lo sli di 970, abilitato lo sli dal pannello di controllo nvidia, applicato le giuste impostazioni, ma quando riavvio il pc o eseguo l'accensione, ci sono degli errori grafici sulle animazioni di windows, ad esempio evidenzio le icone del desktop non si evidenziano, clicco sulla freccetta in basso a destra per vedere le applicazioni in background non si visualizza niente, apro chrome clicco col tasto destro del mouse per il menu non si vede niente.. errori cosi. 

Ma dal momento che disabilito lo sli e poi lo riabilito funziona tutto correttamente, o avvio il pc con sli disabilitato e lo abilito successivamente funziona, o avvio un gioco e poi lo spengo tutto funziona..

Allora io mi chiedo è un problema di windows 10? un problema di driver?

 

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , di base è un problema di driver in combo con windows 10 quasi sicuramente :sesene4:

 

Lo sli spesso (ma non sempre eh) già da problemi con i giochi e sistemi operativi "rodati" , figuriamoci con un sistema operativo giovane come windows 10.

 

Hai provato ad aggiornare i driver? e sono quelli giusti compatibili con windows 10? Inoltre hai provato a fare semplicemente una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver stessi con ddu uninstaller?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da ken molto probabilmente è un problema di windows 10, quindi secondo me ti conviene fare un downgrade e aspettare che escano nuovi driver che risolvono questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa, usando gpu-z ho notato che la versione del bios della scheda 1 è diverso dalla scheda 2 questo può incidere sul mio problema??

 

grazie

Eh si, potrebbe essere eccome.

Le temperature di entrambe le schede come sono? Mi spiego meglio:

La scheda superiore prende l'aria calda dal PCB di quella inferiore e anche l'aria che che aspira è già riscaldata dalla scheda sottostante. Fai qualche test tenendo aperto GPU-Z e vedi come sono le temperature di entrambe le schede.

I voltaggi sono uguali in entrambe?

Fatti i test postaci magari anche gli screen così vediamo meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/4xh.png scheda 1

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/9px.png scheda 2 

 

le temperature sono bene o male quasi identiche differenza di qualche grado in giochi come the witcher.

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/dq2.png scheda 1

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/pwn.png scheda 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
    • Ok, come già detto le migliori schede video per il fullhd sono la gtx 1060 6gb e la rx580 8 o 4gb. Poi a scalare gtx 1060 3gb rx 570 e scendendo ancora 1050ti, 1050 e rx 560. Questo non vuol dire che montando una di queste schede il tuo computer diventi un computer da gaming. In primis il tuo alimentatore è di infima qualità e non eroga la corrente sufficiente ad alimentare una gtx 1060, non ha i connettori adatti per farlo ed è pure pericoloso visto che, non avendo le protezioni adatte, in caso di guasto si porta dietro anche gli altri componenti. Oltre a questo essendo montato in alto nel case e visto che la sua ventola è l' unica del sistema dovrà anche smaltire tutta l' aria calda prodotta dalle altre componenti. Il case quindi (almeno nella configurazione originale) non ha ventole per garantire un corretto flusso dell aria, la posizione di montaggio dell alimentatore non è il massimo, ma con un alimentatore decente sarebbe il minimo dei problemi, non è studiato per garantire un buon cable management e nemmeno le dimensioni sono incoraggianti e devi fare attenzione che non ci stanno schede video con lunghezza superiore a 310mm. Hai poi elencato solamente un ssd, ti sei dimanticato di citare l' HD? Perchè se intendi giocare ti servirà anche un harddisk per poter installare i giochi ed i tuoi file personali. La scheda madre è basica ma per i tuoi scopi può andar bene. Ora le informazioni le hai avute, se ti serve una mano per la scelta dei componenti siamo qui, il consiglio che mi preme darti per non buttare soldi è quello che a prescindere se e quale scheda video prenderai, la prima cosa da fare è cambiare alimentatore.
    • scheda madre: MB ASUS H110M-K
    • a me basta sapere una scheda video adatta alle mie esigenze
    • Ciao @Gotti23 e benvenuto sul forum, ho visto nell'altra discussione che eri interessato a un notebook, se non hai problemi di spazio io ti consiglio un buon fisso con anche periferiche annesse, tanto col tuo budget riusciamo a fare tutto. Anche in caso di notebook riusciresti a giocarci senza problemi, solo che un fisso è sempre preferibile perchè allo stesso prezzo avresti una macchina più performante e poi è aggiornabile, che non è una cosa da poco!!Facci sapere cosa vuoi !!!😁
×