Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

sli gtx970 e windows 10


asgard94
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

ho un problema un po strano, ho da poco installato windows 10 nel mio pc esattamente 3 giorni dopo aver fatto lo sli di 970, abilitato lo sli dal pannello di controllo nvidia, applicato le giuste impostazioni, ma quando riavvio il pc o eseguo l'accensione, ci sono degli errori grafici sulle animazioni di windows, ad esempio evidenzio le icone del desktop non si evidenziano, clicco sulla freccetta in basso a destra per vedere le applicazioni in background non si visualizza niente, apro chrome clicco col tasto destro del mouse per il menu non si vede niente.. errori cosi. 

Ma dal momento che disabilito lo sli e poi lo riabilito funziona tutto correttamente, o avvio il pc con sli disabilitato e lo abilito successivamente funziona, o avvio un gioco e poi lo spengo tutto funziona..

Allora io mi chiedo è un problema di windows 10? un problema di driver?

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Ciao , di base è un problema di driver in combo con windows 10 quasi sicuramente :sesene4:

 

Lo sli spesso (ma non sempre eh) già da problemi con i giochi e sistemi operativi "rodati" , figuriamoci con un sistema operativo giovane come windows 10.

 

Hai provato ad aggiornare i driver? e sono quelli giusti compatibili con windows 10? Inoltre hai provato a fare semplicemente una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver stessi con ddu uninstaller?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da ken molto probabilmente è un problema di windows 10, quindi secondo me ti conviene fare un downgrade e aspettare che escano nuovi driver che risolvono questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una cosa, usando gpu-z ho notato che la versione del bios della scheda 1 è diverso dalla scheda 2 questo può incidere sul mio problema??

 

grazie

Eh si, potrebbe essere eccome.

Le temperature di entrambe le schede come sono? Mi spiego meglio:

La scheda superiore prende l'aria calda dal PCB di quella inferiore e anche l'aria che che aspira è già riscaldata dalla scheda sottostante. Fai qualche test tenendo aperto GPU-Z e vedi come sono le temperature di entrambe le schede.

I voltaggi sono uguali in entrambe?

Fatti i test postaci magari anche gli screen così vediamo meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/4xh.png scheda 1

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/9px.png scheda 2 

 

le temperature sono bene o male quasi identiche differenza di qualche grado in giochi come the witcher.

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/dq2.png scheda 1

 

http://gpuz.techpowerup.com/15/09/22/pwn.png scheda 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Fnatic REACT - Scheda USB non funziona

      Buonpomeriggio, non capisco il motivo, quando accendo il pc non posso regolare l'audio dalla scheda audio della fnatic (l'audio funziona e posso attivare/disattivare il 7.1), mentre se riavvio il pc o stacco e riattacco la scheda me lo fa regolare. I driver sono aggiornati. Qualcuno mi sa dire il motivo grazie

      in Problemi tecnici

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • amministratore del sistema ha disabilitato programmi e funzionalità

      Buongiorno, ho un portatile gaming MSI, ram 16 gb, i7 10750-h, windows 10 home, se vado in pannello di controllo, disinstalla un programma, non vedo più i programmi installati,  c'è solo scritto l'amministratore del sistema ha disabilitato programmi e funzionalità. Chi mi può aiutare. Grazie mille. 

      in Windows

    • Adattatore hdmi to vga non funziona portatile

      Buongiorno ho un portatile gaming MSI, ho comprato adattatore uscita hdmi to vga per collegare un monitor con ingresso solo vga però non funziona,  ho collegato lo stesso cavo ad una TV con ingresso vga e funziona,  cosa può essere?

      in Portatili

    • Come pulire esattamente un PC?

      Ciao, volevo aprire questa discussione perché avevo intenzione in questi giorni di pulire il mio PC. Io ho sia il compressore grande della Xpert e sia quello più piccolo a spray. Io vorrei capire esattamente come pulirlo, nel senso quali componenti devo pulire con uno e quale con l'altro, perché ho paura di rovinare il PC.

      in Componenti Hardware e Periferiche

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
×
×
  • Crea Nuovo...