Jump to content
Sign in to follow this  
asgard94

sli gtx970 e windows 10

Recommended Posts

salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

ho un problema un po strano, ho da poco installato windows 10 nel mio pc esattamente 3 giorni dopo aver fatto lo sli di 970, abilitato lo sli dal pannello di controllo nvidia, applicato le giuste impostazioni, ma quando riavvio il pc o eseguo l'accensione, ci sono degli errori grafici sulle animazioni di windows, ad esempio evidenzio le icone del desktop non si evidenziano, clicco sulla freccetta in basso a destra per vedere le applicazioni in background non si visualizza niente, apro chrome clicco col tasto destro del mouse per il menu non si vede niente.. errori cosi. 

Ma dal momento che disabilito lo sli e poi lo riabilito funziona tutto correttamente, o avvio il pc con sli disabilitato e lo abilito successivamente funziona, o avvio un gioco e poi lo spengo tutto funziona..

Allora io mi chiedo è un problema di windows 10? un problema di driver?

 

grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao , di base è un problema di driver in combo con windows 10 quasi sicuramente :sesene4:

 

Lo sli spesso (ma non sempre eh) già da problemi con i giochi e sistemi operativi "rodati" , figuriamoci con un sistema operativo giovane come windows 10.

 

Hai provato ad aggiornare i driver? e sono quelli giusti compatibili con windows 10? Inoltre hai provato a fare semplicemente una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver stessi con ddu uninstaller?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come detto da ken molto probabilmente è un problema di windows 10, quindi secondo me ti conviene fare un downgrade e aspettare che escano nuovi driver che risolvono questo problema

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiungo una cosa, usando gpu-z ho notato che la versione del bios della scheda 1 è diverso dalla scheda 2 questo può incidere sul mio problema??

 

grazie

Eh si, potrebbe essere eccome.

Le temperature di entrambe le schede come sono? Mi spiego meglio:

La scheda superiore prende l'aria calda dal PCB di quella inferiore e anche l'aria che che aspira è già riscaldata dalla scheda sottostante. Fai qualche test tenendo aperto GPU-Z e vedi come sono le temperature di entrambe le schede.

I voltaggi sono uguali in entrambe?

Fatti i test postaci magari anche gli screen così vediamo meglio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

×