Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

sli gtx970 e windows 10

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#1 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 09:41

salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

ho un problema un po strano, ho da poco installato windows 10 nel mio pc esattamente 3 giorni dopo aver fatto lo sli di 970, abilitato lo sli dal pannello di controllo nvidia, applicato le giuste impostazioni, ma quando riavvio il pc o eseguo l'accensione, ci sono degli errori grafici sulle animazioni di windows, ad esempio evidenzio le icone del desktop non si evidenziano, clicco sulla freccetta in basso a destra per vedere le applicazioni in background non si visualizza niente, apro chrome clicco col tasto destro del mouse per il menu non si vede niente.. errori cosi. 

Ma dal momento che disabilito lo sli e poi lo riabilito funziona tutto correttamente, o avvio il pc con sli disabilitato e lo abilito successivamente funziona, o avvio un gioco e poi lo spengo tutto funziona..

Allora io mi chiedo è un problema di windows 10? un problema di driver?

grazie.

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 11:55

Ciao , di base è un problema di driver in combo con windows 10 quasi sicuramente :sesene4:

Lo sli spesso (ma non sempre eh) già da problemi con i giochi e sistemi operativi "rodati" , figuriamoci con un sistema operativo giovane come windows 10.

Hai provato ad aggiornare i driver? e sono quelli giusti compatibili con windows 10? Inoltre hai provato a fare semplicemente una disinstallazione e reinstallazione pulita dei driver stessi con ddu uninstaller?

#3 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 12:31

Si ho provato a resettare tutto anche sistema operativo, re installato i driver e provato tante versioni di driver nvidia

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 12:47

Tante versioni? Queste 

55qrz6.png

le hai provate tutte ? E ogni volta che disinstallavi e reinstallavi una versione usavi ddu uninstaller?

Se la risposta è si ...... mmm non so cosa dirti onestamente , imho il problema è windows 10. (che presumo sia aggiornato)

#5 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 07:21

eh si pultroppo si provate tutte tranne la beta, e al momento ho l'ultima.

Windows 10 è aggiornato

Messaggio modificato da asgard94, 16 settembre 2015 - 07:22

#6 Landex

Inviato 16 settembre 2015 - 07:29

Come detto da ken molto probabilmente è un problema di windows 10, quindi secondo me ti conviene fare un downgrade e aspettare che escano nuovi driver che risolvono questo problema

• KenMaster piace questo

#7 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 16 settembre 2015 - 10:02

ok allora aspetterò alcuni driver e aggiornamenti di windows nella speranza che risolvino i problemi.

grazie a tutti

• KenMaster piace questo

#8 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 21 settembre 2015 - 09:10

aggiungo una cosa, usando gpu-z ho notato che la versione del bios della scheda 1 è diverso dalla scheda 2 questo può incidere sul mio problema??

grazie

#9 Chinaski

Inviato 21 settembre 2015 - 10:22

aggiungo una cosa, usando gpu-z ho notato che la versione del bios della scheda 1 è diverso dalla scheda 2 questo può incidere sul mio problema??

grazie

Eh si, potrebbe essere eccome.

Le temperature di entrambe le schede come sono? Mi spiego meglio:

La scheda superiore prende l'aria calda dal PCB di quella inferiore e anche l'aria che che aspira è già riscaldata dalla scheda sottostante. Fai qualche test tenendo aperto GPU-Z e vedi come sono le temperature di entrambe le schede.

I voltaggi sono uguali in entrambe?

Fatti i test postaci magari anche gli screen così vediamo meglio ;)

#10 asgard94

asgard94

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 44 messaggi

Inviato 22 settembre 2015 - 12:53

http://gpuz.techpowe...5/09/22/4xh.png scheda 1

http://gpuz.techpowe...5/09/22/9px.png scheda 2 

le temperature sono bene o male quasi identiche differenza di qualche grado in giochi come the witcher.

http://gpuz.techpowe...5/09/22/dq2.png scheda 1

http://gpuz.techpowe...5/09/22/pwn.png scheda 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!