Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Comportamenti Strani R9 270 Dual-X

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 09 settembre 2015 - 10:36

Salve,

recentemente ho notato uno strano utilizzo della gpu in idle... Praticamente il load della GPU sale al 91% per poi scendere allo 0% ripetutamente ogni 2-3 minuti... Pensando fosse un bug di msi afterburner, l'ho monitorata anche con OverDrive e succede lo stesso...

La temperatura sta sui 29-30C (in camera mia fa freddo) in idle quindi forse la GPU cerca di alzare la temperatura andando al 91%?

Probabilmente ho detto una cavolata ma è la prima cosa che mi è venuta in mente xD

P.S. Ho fatto già una scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla 

Grazie  :D

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 10:57

Mi successe la stessa cosa tempo fa con dei driver specifici , tornando a driver più vecchi ho risolto il problema! Poi vabbè col tempo sono usciti nuovi driver che non davano lo stesso problema e allora ho aggiornato.

#3 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 09 settembre 2015 - 04:00

Mi successe la stessa cosa tempo fa con dei driver specifici , tornando a driver più vecchi ho risolto il problema! Poi vabbè col tempo sono usciti nuovi driver che non davano lo stesso problema e allora ho aggiornato.

Non arreca danni alla gpu però, giusto?
Non go driver vecchi a cui tornare perché già uso quelli per Windows 8.0 del 2014 dato che poi sono usciti solo driver per 8.1

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 04:02

Non arreca danni alla gpu però, giusto?

mmmmm..... bella domanda, direi di no ma sai che ti dico in tutta sincerità? Che io onestamente non rischierei , a buon intenditor poche parole ^^

Non go driver vecchi a cui tornare perché già uso quelli per Windows 8.0 del 2014 dato che poi sono usciti solo driver per 8.1

Capisco ..... bella rogna. PRova solo a fare una disinstallazione e reinstallazione pulita degli stessi driver nel caso , magari risolvi cosi.

#5 Chinaski

Inviato 09 settembre 2015 - 04:05

Io direi anche di provare a reinstallare il gioco e di controllare tra i processi di windows quali siano attivi :sesene4:

• KenMaster piace questo

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 09 settembre 2015 - 04:06

Io direi anche di provare a reinstallare il gioco e di controllare tra i processi di windows quali siano attivi :sesene4:

Ecco questa mi sembra un' idea ancora migliore!

#7 Chinaski

Inviato 09 settembre 2015 - 04:09

Ovviamente dopo aver seguito anche i consigli del buon Ken, mi sembrava ovvio da omettere :)

• KenMaster piace questo

#8 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 09 settembre 2015 - 05:16

Ecco questa mi sembra un' idea ancora migliore!

Ovviamente dopo aver seguito anche i consigli del buon Ken, mi sembrava ovvio da omettere :)

Ehm... Quale gioco?  :blink:  :blink:  :blink:

P.S. Comunque ora disinstallo e reinstallo i driver ;)

• KenMaster e Chinaski piace questo

#9 Chinaski

Inviato 10 settembre 2015 - 10:57

Ehm... Quale gioco?  :blink:  :blink:  :blink:

P.S. Comunque ora disinstallo e reinstallo i driver ;)

Ops....asd asd :D raga, scusate, ieri ho avuto le travecole e ho mischiato questa discussione con quella di un altro utente che parlava di Battlefield!! :rolleyes:

#10 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 10 settembre 2015 - 12:02

Ops....asd asd :D raga, scusate, ieri ho avuto le travecole e ho mischiato questa discussione con quella di un altro utente che parlava di Battlefield!! :rolleyes:

Non ti preoccupare ;)
Comunque per ora non lo sta facendo più (dopo aver disinstallato e reinstallato i driver)...
Ma ogni tanto, quando sono su chrome, sale la gpu al 71% e poi torna a 0% ma forse è normale perché renderizzare le pagine web...
Comunque grazie :)

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk
  • Chinaski piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!