Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Niente... Ho provato stamattina a staccare il radiatore ma è stagionato troppo xD

Intanto sono riuscito a smontare l'alimentatore e ora cerco di smontare direttamente la scheda madre e l'hard disk (da 80Gb)  :D

Tranquillo, ora ti insegno un altro trucchetto per questi casi ostici ;)

Allora:

1) Accendi il pc e fai scaldare di consegiuenza la cpu per un po' di tempo in modo che salga parecchio la temperatura. Dato che la pasta è strasecca non ci metterà molto a salire di temp

2) Spegni il pc

3) stacca l'alimentatore ( col tastino se lo ha) e poi dalla presa elettrica

4) Premi il pulsante di accensione così scarichi evenmtuali rimasugli di corrente

5) Ora dovresti riuscire a staccare il dissi dalla cpu ;)

Unisciti Ora
Inviato

Tranquillo, ora ti insegno un altro trucchetto per questi casi ostici ;)

Allora:

1) Accendi il pc e fai scaldare di consegiuenza la cpu per un po' di tempo in modo che salga parecchio la temperatura. Dato che la pasta è strasecca non ci metterà molto a salire di temp

2) Spegni il pc

3) stacca l'alimentatore ( col tastino se lo ha) e poi dalla presa elettrica

4) Premi il pulsante di accensione così scarichi evenmtuali rimasugli di corrente

5) Ora dovresti riuscire a staccare il dissi dalla cpu ;)

Ehm... C'è un problema... Il PC non posso accenderlo perché è stato vari anni in un garage e quando l'ho aperto ieri era già bagnato e pieno di muffa (considerando che da me ha piovuto recentemente e dell'acqua si era già accumulata nel case)... Quindi l'ho pulito utilizzando il laccio dell'acqua xD

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Inviato

4uba54.jpg

Ok, mi pare che quel pc a sto punto, almeno la cpu tu la voglia tenere solo come ricordo giusto? :D

Se è così, utilizza quest altro metodo:

1) Smonta la mobo dal case

2) Prendi un phon e sparia aria calda nella zona della cpu/dissipatore sinchè non è ben calda la zona

3) ora dovresti riuscire a separare il dissi dalla cpu effettuando dei movimenti rotatori e tirando.

Inviato

4uba54.jpg

Ok, mi pare che quel pc a sto punto, almeno la cpu tu la voglia tenere solo come ricordo giusto? :D

Se è così, utilizza quest altro metodo:

1) Smonta la mobo dal case

2) Prendi un phon e sparia aria calda nella zona della cpu/dissipatore sinchè non è ben calda la zona

3) ora dovresti riuscire a separare il dissi dalla cpu effettuando dei movimenti rotatori e tirando.

Hahahahaha, praticamente si [emoji16]

Anche la scheda video la tengo come cimelio in casa (su una mensola) ormai e volevo farla ricongiungere al suo processore xD

Oggi pomeriggio provo con il phon :D

P.S. Mi ricordo che erano un accoppiata ottima Radeon 9250+Athlon XP 3000++RAM DDR1 256Mb... Avevo Half Life 2 e alla fine della prima missione (cioè al primo caricamento di una nuova area) si bloccava e crashava tutto ;)

L'ho provato anche con Minecraft ma non si avviava nemmeno :D

Praticamente il PC è andato dal 2004-2005 (non ricordo bene) fino al 2012 quando sono passato a un laptop Samsung Serie 3 ed è stato spostato nel garage a prendere l'acqua [emoji6]

Inviato

Nada... La scheda madre non vuole svitarsi... Ho provato con il phone direttamente con la scheda madre nel case ma non posso muovere il radiatore più di tanto perché c'è poco spazio...

Inviato

Nada... La scheda madre non vuole svitarsi... Ho provato con il phone direttamente con la scheda madre nel case ma non posso muovere il radiatore più di tanto perché c'è poco spazio...

L'alimentatore lo hai tolto? Sicuramente hai maggior spazio di movimento senza quello ;)

Comunque, se sei un po' pratico con gli attrezzi, vai sull'estrema unzione con:

1) Trapano con punta per ferro

2) Lo punti sulle viti che tengono la mobo ancorata al case

3) Consumate le viti vedrai che esce via come il burro ;)

PS) Bambini non fatelo a casa e soprattutto non su hardware nuovo se non siete pratici :D

15n9jkj.jpg

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
  • Crea Nuovo...