Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[ARCHEOLOGIA] Reperti Informatici


Sn1p3r1mpuls3
 Condividi

Post Raccomandati

Salve!

Oggi ho deciso di smontare il mio vecchio fisso di almeno dieci anni fa  :D

Possiamo ammirare delle bellissime RAM DDR (1) da 256Mb, una fantastica scheda video ATI RADEON 9250 e un ricevitore Ethernet 56K :P

Vorrei smontare anche il processore ma sono riuscito a togliere solo la ventola del dissipatore... Suggerimenti per recuperare quel bellissimo Athlon XP 3000+?

f345a6e0eb81b83be31172fb2daee368.jpg
0ecd4873bf95a1b788b15237767a668c.jpg
df3c3ec83da299f3fc539c83aa9f4fe0.jpg
040be3059d5c07a0d32c1b4d30c41e5e.jpg
b4d9a6c6661430b34debdf2abe60571a.jpg

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaha stupendo il titolo della discussione :D

 

Però mi sa tanto che il mio collega Chinaski ha qualcosa di ancora più old xd

Questo risale al 2004-2005 penso xD

Sai come posso smontare il processore? Volevo recuperare anche l'Athlon XP 3000+ (ho tolto solo la ventola del dissipatore... non vedo più viti)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo risale al 2004-2005 penso xD

Sai come posso smontare il processore? Volevo recuperare anche l'Athlon XP 3000+ (ho tolto solo la ventola del dissipatore... non vedo più viti)  ;)

 

Fai foto magari che aiuta a capire il problema ma ... dico hai tolto la ventola e in pratica hai fatto tutto eh , il processore non viene via? (o è rimasto il radiatore attaccato) Forse il radiatore è a incastro eh se non ricordo male ...

 

 

(cerca anche qualche video in rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai foto magari che aiuta a capire il problema ma ... dico hai tolto la ventola e in pratica hai fatto tutto eh , il processore non viene via? (o è rimasto il radiatore attaccato) Forse il radiatore è a incastro eh se non ricordo male ...

 

 

(cerca anche qualche video in rete)

Sisi sto già cercando ma trovo solo video di OC o montaggio... 

Praticamente è rimasto il radiatore attaccato si  :blink:

Ora non sono a casa... Appena posso provo meglio a staccarlo (magari smonto anche la scheda madre e alimentatore)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si ragazzi, mastro Ken ha proprio ragione, ho degli abandonware a casa che ti fanno concorrenza alla grande, ho un 386 olivetti, 2 pentium prima serie ed un pentium II 266 ......oltre al commodore 64 e all'amiga 600Hd :D

 

Comunque, lasciando perdere la nostalgia degli anni andati, (so vecchio raga!!), la pasta termica del tuo bel amd è incollata come una bigbuble secca sotto i tavolini di scuola, e l'unico modo che hai per recuperarla è armarti di pazienza, afferrare bene il dissipatore e, per spiegarmi al meglio, fai conto che sia il tappo di una bottiglia, e fai ii movimenti come se volessi aprire e chiudere appunto il tappo ;)

Piano piano vedrai che si stacca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si ragazzi, mastro Ken ha proprio ragione, ho degli abandonware a casa che ti fanno concorrenza alla grande, ho un 386 olivetti, 2 pentium prima serie ed un pentium II 266 ......oltre al commodore 64 e all'amiga 600Hd :D

 

Comunque, lasciando perdere la nostalgia degli anni andati, (so vecchio raga!!), la pasta termica del tuo bel amd è incollata come una bigbuble secca sotto i tavolini di scuola, e l'unico modo che hai per recuperarla è armarti di pazienza, afferrare bene il dissipatore e, per spiegarmi al meglio, fai conto che sia il tappo di una bottiglia, e fai ii movimenti come se volessi aprire e chiudere appunto il tappo ;)

Piano piano vedrai che si stacca ;)

Stasera "stapperò" il mio bellissimo processore  ;)

Più che altro sto iniziando a smontare questo vecchio PC perchè volevo vedere la differenza rispetto al nuovo (enorme xD) e imparare a riassemblarlo poi xD

P.S. Quando dovrò smontare il mio processore attuale (Athlon X4 860K) avrò una situazione simile?  :blink:

Comunque sperando di non doverlo mai toccare per almeno 2-3 anni  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera "stapperò" il mio bellissimo processore  ;)

Più che altro sto iniziando a smontare questo vecchio PC perchè volevo vedere la differenza rispetto al nuovo (enorme xD) e imparare a riassemblarlo poi xD

P.S. Quando dovrò smontare il mio processore attuale (Athlon X4 860K) avrò una situazione simile?  :blink:

Comunque sperando di non doverlo mai toccare per almeno 2-3 anni  :P

Cin cin allora :)

 

Comunque no tranquillo, non troverai la stessa situazione per nessun motivo te lo garantisco. Per prima cosa perchè quello che stai smontando ora è stagionato ed è normale che avendo la pasta termica originale si sia rinsecchita e abbia incollato il dissi alla cpu a quel modo, e per seconda cosa che avrai maggiore libertà di spazio rispetto ad un preassemblato. Quindi stai tranquillo ;)

In questi anni dovrai semplicemente aprirlo per fare pulizia ogni tanto, niente di più.

 

Comunque fai bene ad iniziare a maneggiare le componenti, un vecchio pc è sempre la scuola migliore per imparare a saper mettere mani da soli e sapersi arrangiare. Un punto positivo per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cin cin allora :)

 

Comunque no tranquillo, non troverai la stessa situazione per nessun motivo te lo garantisco. Per prima cosa perchè quello che stai smontando ora è stagionato ed è normale che avendo la pasta termica originale si sia rinsecchita e abbia incollato il dissi alla cpu a quel modo, e per seconda cosa che avrai maggiore libertà di spazio rispetto ad un preassemblato. Quindi stai tranquillo ;)

In questi anni dovrai semplicemente aprirlo per fare pulizia ogni tanto, niente di più.

 

Comunque fai bene ad iniziare a maneggiare le componenti, un vecchio pc è sempre la scuola migliore per imparare a saper mettere mani da soli e sapersi arrangiare. Un punto positivo per te ;)

Niente... Ho provato stamattina a staccare il radiatore ma è stagionato troppo xD

Intanto sono riuscito a smontare l'alimentatore e ora cerco di smontare direttamente la scheda madre e l'hard disk (da 80Gb)  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...