Vai al contenuto

Che policiaggio deve avere un buon monitor da pc? Va bene anche un 34" o è troppo grande?

Post Raccomandati

Inviato

ma scusa non ti eri convinto su un pannello da 27 pollici?......

L'AOC che hai linkato è un monitor completamente diverso dagli altri visto che è un 21:9, hai più spazio di lavoro sul desktop e un campo visivo maggiore nei giochi. Io per il momento lo sconsiglierei non perchè è pessimo anzi....però è ancora di nicchia e costa relativamente tanto, poi un problema accentuato e comune per i monitor ultra wide è il white glow che puoi vedere qui sotto:

15wgr2s.jpg

Inoltre devi considerare che alcuni video su non sono in formato 21:9 quindi verranno riprodotti in 16:9 con conseguenza di bande nere sui lati, eccezion fatta per i film nei formati originali.

Poi può essere che anche i giochi non supportino al meglio questa risoluzione, con dei problemi di renderizzazione di alcuni elementi.

UWA-Futurama-maintained-aspect.jpg

A livello di risoluzione è inferiore al 4k ma superiore al 1440p quindi la tua 970 arrancherà se non abbassi dettagli.

In generale è un buon monitor ma secondo me siamo ancora all'inizio per qualità e supporto software.

Se voglio dirti la verità ci stavo pensando anche io all'acquisto :) ma poi mi sono tenuto il 4K, ho preferito la densità di pixel che è quasi il doppio del 34 pollici 21:9 :)

Unisciti Ora
Inviato

ma scusa non ti eri convinto su un pannello da 27 pollici?......

L'AOC che hai linkato è un monitor completamente diverso dagli altri visto che è un 21:9, hai più spazio di lavoro sul desktop e un campo visivo maggiore nei giochi. Io per il momento lo sconsiglierei non perchè è pessimo anzi....però è ancora di nicchia e costa relativamente tanto, poi un problema accentuato e comune per i monitor ultra wide è il white glow che puoi vedere qui sotto:

15wgr2s.jpg

Inoltre devi considerare che alcuni video su non sono in formato 21:9 quindi verranno riprodotti in 16:9 con conseguenza di bande nere sui lati, eccezion fatta per i film nei formati originali.

Poi può essere che anche i giochi non supportino al meglio questa risoluzione, con dei problemi di renderizzazione di alcuni elementi.

UWA-Futurama-maintained-aspect.jpg

A livello di risoluzione è inferiore al 4k ma superiore al 1440p quindi la tua 970 arrancherà se non abbassi dettagli.

In generale è un buon monitor ma secondo me siamo ancora all'inizio per qualità e supporto software.

Se voglio dirti la verità ci stavo pensando anche io all'acquisto :) ma poi mi sono tenuto il 4K, ho preferito la densità di pixel che è quasi il doppio del 34 pollici 21:9 :)

Ma scusa, ma te quale monitor hai?

Io non vorrei escludere a priori il 4K per il semplice motivo che in futuro probabilmente acquisterò un'altra 970. Quello che vorrei capire è, avendo una sola 970 su un monitor 4K riuscirò comunque almeno a giocare a risoluzione a 2K? 2540x1440 mi pare. Perché se così fosse non escluderei a priori un 4K, l'importante è che riuscirò a sfruttare la 970 alla risoluzione da lei supportata che se non sbaglio in singola dovrebbe essere 2540x1440. O no?

Questo asus 4K fa proprio schifo secondo te?

75d455ab69b93ea1a585e54a518389c3.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Inviato

Ezy ti ha detto più volte che quel monitor lo ha provato e non va bene per ciò che costa ecc.

Non continuare a chiedere pareri su quello.

Comunque con un monitor 4k per scendere a 1440p dovresti fare un downgrade, cosa che non è mai consigliabile perche l'immagine risulta brutta, sgranata, che già con non l'ottima qualità dell'asus non è davvero bello.

Inviato

Ma scusa, ma te quale monitor hai?
Io non vorrei escludere a priori il 4K per il semplice motivo che in futuro probabilmente acquisterò un'altra 970. Quello che vorrei capire è, avendo una sola 970 su un monitor 4K riuscirò comunque almeno a giocare a risoluzione a 2K? 2540x1440 mi pare. Perché se così fosse non escluderei a priori un 4K, l'importante è che riuscirò a sfruttare la 970 alla risoluzione da lei supportata che se non sbaglio in singola dovrebbe essere 2540x1440. O no?
Questo asus 4K fa proprio schifo secondo te?

75d455ab69b93ea1a585e54a518389c3.jpg

si che puoi giocare a 2k su un monitor 4k.....ma ha senso? .....l'asus in generale è sufficiente, ma fra i 4k è il pannello peggiore ed è inferiore al q2770pqu.

Io il mio consiglio l'ho dato poi decidi tu ;) penso di essere stato chiaro

Alla fine tu sei abituato con una TV normale, qualsiasi monitor da me elencato è un milione di volte meglio.

Inviato

si che puoi giocare a 2k su un monitor 4k.....ma ha senso? .....l'asus in generale è sufficiente, ma fra i 4k è il pannello peggiore ed è inferiore al q2770pqu.

Io il mio consiglio l'ho dato poi decidi tu ;) penso di essere stato chiaro

Alla fine tu sei abituato con una TV normale, qualsiasi monitor scegli fra quelli da te e da me elencati sarà un milione di volte meglio.

Si ma allora mi chiedo. Possibile che non esiste un 28" o un 29" almeno come grandezza con le caratteristiche miglior che dici te e che possiedono i monitor che mi hai detto? Essendo abituato con un 37" non vorrei ritrovarmi un micro schermo. Capisci? [emoji19]

Quindi nemneno questo Philips va bene per il 2K, giusto?

4d25770c29b3ff2b90997bd90dcc88d5.jpg

Oppure questo sempre AOC?

3fa8a8ec4abbc5ec7d47f5d3fa3cc281.jpg

Inviato

Mau credo tu abbia avuto parecchie risposte su valide alternative (tra l'altro da una persona che fidati è molto esperta come Ezyy che tra l'altro ha la fortuna di provarli spesso di persona molti monitor) , hai valide opzioni sia che tu voglia scegliere il 2k , sia che tu voglia scegliere il 4k.

Ok tutto ma non è che ci puoi propinare tutti i monitor di amazon e chiedere se vanno bene eh :D .

Dico capisco che tu sia mooolto indeciso ma fidati che le opzioni (e tutte valide) ti sono state date , ergo deciditi ^^

Inviato

Mau credo tu abbia avuto parecchie risposte su valide alternative (tra l'altro da una persona che fidati è molto esperta come Ezyy che tra l'altro ha la fortuna di provarli spesso di persona molti monitor) , hai valide opzioni sia che tu voglia scegliere il 2k , sia che tu voglia scegliere il 4k.

Ok tutto ma non è che ci puoi propinare tutti i monitor di amazon e chiedere se vanno bene eh :D .

Dico capisco che tu sia mooolto indeciso ma fidati che le opzioni (e tutte valide) ti sono state date , ergo deciditi ^^

Siete stati indubbiamente efficienti nelle vostre risposte e nel consigliarmi, però speravo esistesse un monitor più grande con le caratteristiche da voi descritte a questo punto per sfruttare la sola 970 che ho al momento.

Comunque siete davvero dei grandi e chiedo scusa se vi ho rincoglionito di monitor e post.

Inviato

Siete stati indubbiamente efficienti nelle vostre risposte e nel consigliarmi, però speravo esistesse un monitor più grande con le caratteristiche da voi descritte a questo punto per sfruttare la sola 970 che ho al momento.

Comunque siete davvero dei grandi e chiedo scusa se vi ho rincoglionito di monitor e post.

Mau fidati che con i monitor che ti ha consigliato Ezyy e la tua 970 ti godrai una grafica da capogiro ;) , non farti problemi e comprati uno di quei monitor che io me li sogno la notte asd

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Keeping your windows clean is one of the easiest ways to improve the appearance of your home or business. Professional window cleaning in Toronto removes dirt, dust, water spots, pollen, and other debris that can build up over time. Clean windows allow more natural light to enter your property, creating a brighter and more welcoming environment while improving your property's overall curb appeal. Hiring experienced window cleaners also helps protect your investment. Regular cleaning prevents contaminants from damaging the glass, frames, and seals, which can extend the lifespan of your windows. Professional cleaners use specialized equipment and safe cleaning techniques to reach difficult areas and deliver streak-free results without causing damage. Whether you own a residential property, office building, or retail space, routine window cleaning is an important part of property maintenance. With reliable professional window cleaning services in Toronto, you can enjoy crystal-clear windows, a cleaner appearance, and lasting value throughout the year.
    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
  • Crea Nuovo...