Vai al contenuto

Che policiaggio deve avere un buon monitor da pc? Va bene anche un 34" o è troppo grande?


Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Posso chiederti qui se secondo te la differenza tra un monitor e l'altro asus fa giustifica il prezzo più alto (il doppio) tra lo schermo 32" con tempi di risposta ms di 8 e quello da 28" con 1 ms?

I monito sono questi due.

Asus PQ321QE 4K LCD Monitor

Asus PB287Q Nuovo Monitor LCD UHD 4K

Secondo te se uno potesse spendere di più, sarebbe meglio il 32" piuttosto che il 28"?

Cambiano anche gli schermi. Il 28" è un Panel WLED /TN, NO Glare, mentre il 32" è un IGZO WLED Retroilluminato, 0.182 mm Pixel Pitch, ultra hd.

Secondo te qual'è meglio?

 

l'asus pb287q è più un monitor ultra hd da gaming , ha un tempo di risposta più basso appunto e un pannelo wled "classico" (ma di qualità) .

 

Il secondo monitor è più un monitor ultra hd professionale che da gaming .... sinceramente lo scarterei a meno che tu non voglia un uso per editing video o foto ....

 

Quindi tra i due onestamente andrei su quello da 28 pollici per giocare.

 

Anzi io personalmente non andrei su nessuno dei dure dato che si trovano monitor 2k con risoluzione migliore ok ma con altre caratteristiche migliori ^^

Ti rispondo qui ^^

 

Ti abbiamo già spiegato che un monitor 4k con una singola 970 non ha molto senso ergo su questo punto non mi esprimo più, se vuoi prendere un monitor ultra hd ok ^^ (e te ne avevamo già consigliati alcuni modelli )

Inviato

l'asus pb287q è più un monitor ultra hd da gaming , ha un tempo di risposta più basso appunto e un pannelo wled "classico" (ma di qualità) .

 

Il secondo monitor è più un monitor ultra hd professionale che da gaming .... sinceramente lo scarterei a meno che tu non voglia un uso per editing video o foto ....

 

Quindi tra i due onestamente andrei su quello da 28 pollici per giocare.

 

Anzi io personalmente non andrei su nessuno dei dure dato che si trovano monitor 2k con risoluzione migliore ok ma con altre caratteristiche migliori ^^

Ti rispondo qui ^^

 

Ti abbiamo già spiegato che un monitor 4k con una singola 970 non ha molto senso ergo su questo punto non mi esprimo più, se vuoi prendere un monitor ultra hd ok ^^ (e te ne avevamo già consigliati alcuni modelli )

Si ho capito, ma io sto prendendo in considerazione l'acquisto di una seconda scheda video Asus GTX970 ;) Comunque allora in caso se mi dici che è migliore il 28" Ok! ;)

Grazie mille!

Ps: Ma un monitor 2K come lo riconosco quando vado a fare una ricerca su Amazon ad esempio? Non mi pare ci sia scritto 2K. Per 2K si può sfruttare una sola 970? E a che risoluzione si riesce a giocare in 2K?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Inviato

ultra hd = 3840x2160 pixel come risoluzione (4K UHD) , esempio : https://www.asus.com/it/Monitors/PB287Q/specifications/

 

2k = 2560 x 1440 pixel di risoluzione (WQHD) , esempio a caso : https://www.asus.com/Commercial-Monitors/PB278Q/

 

 

Se devi fare uno sli di 970 allora un  po cominciamo a ragionare sulle prestazioni in 4k (ma dovrai comunque scendere a compromessi e comunque lo sli lo sconsiglio a priori ....) . Per giocare in 2k invece va benone una singola 970 ^^

Inviato

ultra hd = 3840x2160 pixel come risoluzione (4K UHD) , esempio : https://www.asus.com/it/Monitors/PB287Q/specifications/

 

2k = 2560 x 1440 pixel di risoluzione (WQHD) , esempio a caso : https://www.asus.com/Commercial-Monitors/PB278Q/

 

 

Se devi fare uno sli di 970 allora un po cominciamo a ragionare sulle prestazioni in 4k (ma dovrai comunque scendere a compromessi e comunque lo sli lo sconsiglio a priori ....) . Per giocare in 2k invece va benone una singola 970 ^^

Perfetto! Grazie Ken.

Quindi volendo giocare con una sola 970 questo monitor potrebbe andare secondo te?

45e1e2a800cdb3772b92707b079ea4a7.jpg

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Inviato

allora ken ma anche io e chinaski ti abbiamo consigliato diverse possibili scelte anche nell'altra discussione. Comunque, visto che non ti "bastano" monitor 24 pollici, le due scelte più economiche sono quelle che tu hai citato, quindi l'q2770pqu o l'asus pb278q.

 

Io ho provato l'asus e lo sconsiglio non vale quei soldi e come punto forte ha solamente la risoluzione 4K. Se dovessi personalmente scegliere fra i due prenderei l'AOC (mi-raccomando venduto e spedito da Amazon), perchè monta un pannello qualitativamente superiore in termini di colori e angoli di visione. Di contro ha una risoluzione 2560x1440, ma è un buon compromesso per avere un immagine superiore al full hd e inoltre non avrai nessun problema di prestazioni con la GTX 970 :)

 

Se invece alzi il budget ci sono delle soluzione 4K di qualità ma che nel breve periodo potranno avere un netto taglio di prezzo. Se riesci a salire fino a 600-700€ ci sono queste scelte: PB279Q, B276HK e P2715Q.

 

Se hai ancora dubbi siamo qui, rileggiti anche i messaggi nell'altra discussione ;)

Inviato

allora ken ma anche io e chinaski ti abbiamo consigliato diverse possibili scelte anche nell'altra discussione. Comunque, visto che non ti "bastano" monitor 24 pollici, le due scelte più economiche sono quelle che tu hai citato, quindi l'q2770pqu o l'asus pb278q.

 

Io ho provato l'asus e lo sconsiglio non vale quei soldi e come punto forte ha solamente la risoluzione 4K. Se dovessi personalmente scegliere fra i due prenderei l'AOC (mi-raccomando venduto e spedito da Amazon), perchè monta un pannello qualitativamente superiore in termini di colori e angoli di visione. Di contro ha una risoluzione 2560x1440, ma è un buon compromesso per avere un immagine superiore al full hd e inoltre non avrai nessun problema di prestazioni con la GTX 970 :)

 

Se invece alzi il budget ci sono delle soluzione 4K di qualità ma che nel breve periodo potranno avere un netto taglio di prezzo. Se riesci a salire fino a 600-700€ ci sono queste scelte: PB279Q, B276HK e P2715Q.

 

Se hai ancora dubbi siamo qui, rileggiti anche i messaggi nell'altra discussione ;)

Grazie Ezyy. Ma in caso dici che può andare pure questo aoc da 34" o non conviene?

cd34139f3769c5b43028f64d62a1cb14.jpg

Però non so se conviene avendo Risoluzione schermo 3440 x 1440 che io non credo sfrutterei con una sola 970. Però comunque non mi sembra un 4K e dovrebbe avere la regolazione dell'ms fino a 3.

 

Ma questo non è buono come 4K pure se monta un pannello NT?

Ha 1 di ms.

485826e410d156bf512862bf77f5b8a9.jpg

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...