Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Uso esagerato della ram


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti  :) Rieccomi tornato!

In questi ultimi 2 giorni ho riacceso il pc, e subito ho notato un aumento dell'utilizzo della ram. Prima, quando il pc era in idle o svolgeva attività leggere, la ram usata era circa il 25/35% a seconda dei casi, ora invece l'utilizzo si assesta intorno al 45/50% il che mi sembra un po esagerato.
 

Ho pesato che ci fosse qualche attività o nuovo programma in esecuzione, ma tramite il taskmanager non rilevo niente di particolare.

Secondo voi cosa potrebbe essere? In che modo potrei scovare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 8 giga di ram, come potete vedere in firma. Windows 7.

Non appena il lavoro mi da tregua provo a scansionare il PC per bene.

Ho pulito il PC con ccleaner, vuotato il cestino ed ho liberato circa 24 gb (la maggior parte era il cestino). Non so se potevano incidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami ho la pessima abitudine di non fare mai caso alla firma :D

 

Comunque per vedere eventuali "nascosti" in esecuzione fai cosi: vai su start , nella barra di ricerca scrivi "msconfig" , ti si aprirà una finestra e da li vedi che programmi e servizi attivi hai. Controlla se c'è qualcosa di strano.

 

Si comunque prova a scansionare per bene il pc con antivirus e antimalware e vedi come va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • consiglio per un pc gaming un pò particolare

      ciao, premetto che non sono molto esperto di pc e vorrei farmi un computer gaming che mi faccia giocare tutto al massimo in full hd e che possa servire anche per qualche sporadica applicazione tipo montaggio video. il budget è più o meno sui 1000 euro questo è quello che ho provato a farmi non so se va bene EK00049695  Case HTPC Silverstone Grandia GD07 USB3 Nero ATX € 134,20 € 134,20  0,00%    EK00038817  Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 118,80 € 11

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...