Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti  :) Rieccomi tornato!

In questi ultimi 2 giorni ho riacceso il pc, e subito ho notato un aumento dell'utilizzo della ram. Prima, quando il pc era in idle o svolgeva attività leggere, la ram usata era circa il 25/35% a seconda dei casi, ora invece l'utilizzo si assesta intorno al 45/50% il che mi sembra un po esagerato.
 

Ho pesato che ci fosse qualche attività o nuovo programma in esecuzione, ma tramite il taskmanager non rilevo niente di particolare.

Secondo voi cosa potrebbe essere? In che modo potrei scovare il problema?

Unisciti Ora
Inviato

Ho 8 giga di ram, come potete vedere in firma. Windows 7.

Non appena il lavoro mi da tregua provo a scansionare il PC per bene.

Ho pulito il PC con ccleaner, vuotato il cestino ed ho liberato circa 24 gb (la maggior parte era il cestino). Non so se potevano incidere.

Inviato

Si scusami ho la pessima abitudine di non fare mai caso alla firma :D

 

Comunque per vedere eventuali "nascosti" in esecuzione fai cosi: vai su start , nella barra di ricerca scrivi "msconfig" , ti si aprirà una finestra e da li vedi che programmi e servizi attivi hai. Controlla se c'è qualcosa di strano.

 

Si comunque prova a scansionare per bene il pc con antivirus e antimalware e vedi come va ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...