Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Uso esagerato della ram

DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti  :) Rieccomi tornato!

In questi ultimi 2 giorni ho riacceso il pc, e subito ho notato un aumento dell'utilizzo della ram. Prima, quando il pc era in idle o svolgeva attività leggere, la ram usata era circa il 25/35% a seconda dei casi, ora invece l'utilizzo si assesta intorno al 45/50% il che mi sembra un po esagerato.

Ho pesato che ci fosse qualche attività o nuovo programma in esecuzione, ma tramite il taskmanager non rilevo niente di particolare.

Secondo voi cosa potrebbe essere? In che modo potrei scovare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

A parte i soliti non riscontro nulla di anomalo...eppure l'uso della ram rimane alto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei anche di fare una bella scansione antivirus e antimalware in modalità provvisoria :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 8 giga di ram, come potete vedere in firma. Windows 7.

Non appena il lavoro mi da tregua provo a scansionare il PC per bene.

Ho pulito il PC con ccleaner, vuotato il cestino ed ho liberato circa 24 gb (la maggior parte era il cestino). Non so se potevano incidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami ho la pessima abitudine di non fare mai caso alla firma :D

Comunque per vedere eventuali "nascosti" in esecuzione fai cosi: vai su start , nella barra di ricerca scrivi "msconfig" , ti si aprirà una finestra e da li vedi che programmi e servizi attivi hai. Controlla se c'è qualcosa di strano.

Si comunque prova a scansionare per bene il pc con antivirus e antimalware e vedi come va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Colori secondo schermo alterati

Ciao a tutti. Ho da poco cambiato scheda madre e reinstallato windows su PC. Durante i primi avvii tutto ok ma dopo un pò di aggiornamenti di sistema il secondo schermo (identico al primo per marca, modello e settaggi colore) presenta colori ingialliti e spenti e non riesco a capire da cosa dipenda. Lo schermo è collegato tramite un cavo HDMI con adattatore DVI (era così anche prima che cambiassi scheda madre e formattassi ma non dava problemi). La scheda video non è cambiata. L'alt

in Windows

• Secondo voi ho il modem rotto?

Buongiorno a tutti. Ho una fibra 100 di tiscali che viaggia benissimo e funziona bene anche il telefono.  Tutti i dispositivi si collegano al router ma dicono "nessun accesso ad internet" mi hanno consigliato di mettere i canali (che sono 13) su manuale e provarli tutti…. FATTO Cambiato nome alla connessione e tipo chiave crittografia FATTO reset totale del modem FATTO in ogni caso mi si collega per una mezz' oretta e poi il solito messaggio di non accesso ad internet… avete sugge

in Internet & Networking

• Configurazione pc da 600 euro è buona secondo voi?

Salve a tutti ragazzi vorrei prendermi un nuovo pc per fare un pò di video editing e anche giocare un minimo. Ho trovato questa offerta su un sito di annunci da un privato vorrei capire se nell'insieme è un buon pc a quel prezzo. Processore : Ryzen 7 1700 Scheda Madre : AsRock AB350-PRO4 Ram : 16gb DDR4 3000Mhz G-Skill Scheda Video : RX 580 8GB Sapphire Nitro-X HDD: Seagate 1TB Case : Bitfenix Shadow White Alimentatore: XFX 550W 2 Ventole Phanteks Ph-120mp  Il pc è stato assemblato a l

in PC Completi

• "Secondo" portatile per Streammare?

Vorrei acquistare un portatile e in un futuro prossimo vorrei utilizzarlo come secondo PC per streammare ([email protected] con bitrate tra i 3,5 e 4,5 mb/s) e quindi catturare lo schermo del mio PC-Gaming. Vorrei però spendere il meno possibile, quale notebook mi consigliate? Con un Intel Celeron N3450 Quad Core Apollo Lake riuscirei nel mio intento? Necessito del quad core? O meglio un dual core ma più potente? Grazie!

in Portatili

• Spostare giochi da SSD a secondo HDD 3.5 interno

Ciao Vorrei chiedervi come posso, se posso scegliere di continuare a tenere installati sul pc dei giochi di steam e di origin spostandoli però su un hdd sata 3.5 per liberare spazio sull'ssd dove andrò ad installare i giochi che più giocherò ? Quindi alcuni giochi vorrei tenerli installati su ssd e altri su hdd. Secondo voi è corretta la scelta di voler spostare su hdd interno i seguenti giochi : cod5ww; MW3;2 ? dovrebbero essere molto leggeri Poi ho anche BF3 che su SSD occu

in Hard Disk e SSD

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
  • Crea Nuovo...