Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli mia config.


tra
 Condividi

Post Raccomandati

Il case è ottimo per il suo prezzo, se non ti piace l'estetica ne troviamo altri ma come aerazione e materiali è ottimo.

 

L'xfx 650w lo metti se vuoi stare un po più largo con i watt (cambia che uno eroga più watt dell'altro) e magari lo metti se vorrai fare upgrade nel tempo . Ma vai tranquillo che io ho una config che consuma più della tua e ho il 550w e va benissimo.

 

Con 80€ in più si potrebbe aggiungere un dissi aftermarket e un SSD. Oppure prendere una r9 280x come scheda video.. Se invece vuoi stravolgere il budget mettici una 970 e sei a posto.

 

Ora pero permettimi di dirti che la confing era ottima, quindi non farti troppe paranoie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già detto Landex tutto quello che andava detto ^^

 

Per i case "più belli" beh dico vai su #### e dai un' occhiata a qualche case che ti piace (cerca tra i mid-tower senza alimentatore per fare prima nella ricerca e poi li metti in ordine dal prezzo più basso o più alto ) , poi vieni qui e chiedi conferma di quello che ti piace ovvio.

 

Con 80 euro in più la 970 è dura da mettere in lista comunque ..... costa http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32552

 

.... quindi +126 euro rispetto alla 960.

 

126 - 80 = 46 euro di sopra il budget.

 

Questi 46 euro li potremmo recuperare in parte cambiando case e prendendone uno meno caro e risparmieremmo altre 15-20 euro dai ..... ci sarebbero comunque 20-26 euro in più da trovare.

 

 

Fammi sapere se puoi alzare il budget a 820 euro dai e vediamo cosa di può fare ^^ (conta sempre che ci sono le 20 euro di spedizione eh ....)

 

 

 

 

Ma come ti ha già fatto notare Landex la config che hai è ben equilibrata e ottima a quel prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é la configurazione dopo le modifiche,

 

Come case e ali ho tenuto quelli che avevo linkato in precedenza, dato che ho risolto i dubbi che avevo al riguardo

 

Per quanto riguarda  la scheda video ho preferito puntare su una r9 280x, cosi da non sforare troppo nel budget.

 

 

L'unico dubbio che mi rimane é quello della possibilità di piazzare un ssd, cosa che sarebbe molto invitate, riuscirei a farcelo stare nel budget, magari tagliando qualcosa? Anche se esce di 20 euro va bene uguale.

 

Il dissi aftermarket invece é un elemento essenziale x abbassare la temperatura della cpu? Aumenta per caso il rumore prodotto dal pc?

Dovrei includere la voce Montaggio dissipatori non stock - Da abbinare all'assemblaggio semplice, nel caso?

post-1280-0-45317500-1440321031_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo da smartphone e non posso essere più dettagliato al momento comunque per una 280x come quella andrei di 650 watt . Il dissi stock fa il suo sporco lavoro e quello intel non è così rumoroso, diciamo che potrebbe andare bene . Certo un dissi aftermarket sicuramente è meno rumoroso e più prestante e si , se vuoi che te lo montino devi inserire quella voce nel carrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma quanto costa un dissi buono e quale mi consigli?

Comunque a questo punto vorrei mantenere l'xfx 550w, e abbassare le pretese sulla scheda video, senza perdere troppa prestazione, cé qualcosa che fa al caso mio?

Dato che non puoi fare OC con quella cpu, un dissipatore ideale, prestante ma non dispendioso potrebbe essere un Raijintek Aidos o un CM Hyper TX3 EVO

 

Se vuoi rimanere con un ottimo xfx 550W come vga senza perdere troppe prestazioni o vai di gtx 960 o msi r9 280 o r9 380

 

Edit:

 

Preceduto dal buon Landex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sto facendo la configurazione su #### e nessuno dei due dissi é disponibile :(, per la scheda video ho tenuto quella che avevo impostato in precedenza cioè la 960, un ulteriore dubbio mi sorge, come ssd: SSD 2,5 120GB Kingston KC300 7mm (503427) puo' andar bene?

Inoltre una volta che mi arriva il pc, per istallare il so basta che che inserisco il disco di windows, poi dal boot metto la precedenza sul' ssd e dovrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ssd può andare certo ma non è dei migliori eh. Se riesci vai di samsung 840 evo o meglio ancora 850 evo ma come vedrai costicchiano rispetto a quello.

 

Per l'installazione si imposti il boot da lettore dvd visto che da quanto ho capito hai il disco originale  di windows , poi fai partire il boot da li e amen formatti quel ssd e ci installi sopra il so seguendo la procedura guidata ^^

 

Da #### puoi prendere questo http://www.coolermaster.com/cooling/cpu-air-cooler/hyper-tx3-evo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Marzo 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...