Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

tra

Consigli mia config.

Post Raccomandati

Salve, cosa ne pensate di questa configurazione? Qualche cosa migliorabile?

vorrei stare su quella fascia di prezzo, massimo 750€ (anche se sfora di qualche decina di euro é ok).

Non penso faro' OC, non mi serve SO, spese di spedizione incluse nel prezzo. Sto anche valutando di acquistare un monitor, dato che ho un HP L1950g 19-inch LCD Monitor vorrei qualcosa di economico ma comunque buono 150€ circa.

grazie 

post-1280-0-56204000-1440150534_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ottima config a grandi linee , ci sta :)

Solo perchè hai messo il servizio di montaggio dissipatori non stock quando appunto poi non hai aggiunto al carrello un dissi aftermarket? NOn ti sembra una cosa inutile? ^^

Monitor 150 euro ci sarebbe questo http://www.####.it/prod-monitor-led-24-asus-ve247h-fullhd-300cdm-2ms-speakers-vga-dvi-d-hdmi-nero-18285.htm

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ottima config a grandi linee , ci sta :)

Solo perchè hai messo il servizio di montaggio dissipatori non stock quando appunto poi non hai aggiunto al carrello un dissi aftermarket? NOn ti sembra una cosa inutile? ^^

Monitor 150 euro ci sarebbe questo http://www.####.it/prod-monitor-led-24-asus-ve247h-fullhd-300cdm-2ms-speakers-vga-dvi-d-hdmi-nero-18285.htm

grazie,errore mio, procedo ad eliminare il servizio.

http://www.####.it/prod-monitor-led-215-asus-vx228h-fullhd-250cdm-1ms-speakers-vga-hdmi-nero-78170.htmcosa ne pensi di questo monitor?

Per il resto se mi dai l'ok procedo all'acquisto  :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

grazie,errore mio, procedo ad eliminare il servizio.

http://www.####.it/prod-monitor-led-215-asus-vx228h-fullhd-250cdm-1ms-speakers-vga-hdmi-nero-78170.htmcosa ne pensi di questo monitor?

Per il resto se mi dai l'ok procedo all'acquisto  :)

Il monitor è ok ^^

Guarda per me puoi acquistare perchè la config è ben equilibrata! Si possono fare dei cambi ma dovrei togliere da una parte per mettere dall' altra e onestamente non ne vale la pena....

Ram se puoi prendi le corsair vengeance low profile 8 giga 2x4 1600mhz ma anche quelle che hai messo possono andare.

Ali potresti anche prendere un xfx 550 watt che reggerebbe comunque alla grande ma ripeto a grandi linee ci siamo per quel budget come config eh ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho modificato la mia configurazione, come mi hai consigliato ho cambiato la ram e l'alimentatore.

Volevo chiedere se  come  sistema  di areazione case e raffreddamento sia tutto apposto o devo acquistare una ventola?

nel caso volessi  usufruire di una connessione wifi, http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=29116potrei includere questo nel acquisto?

Dato che sarà il mio primo pc assemblato, una volta arrivato dovrò solo istallare il so dal bios?

Thank you  ;)

post-1280-0-07374600-1440168467_thumb.jpg

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ho modificato la mia configurazione, come mi hai consigliato ho cambiato la ram e l'alimentatore.

Volevo chiedere se  come  sistema  di areazione case e raffreddamento sia tutto apposto o devo acquistare una ventola?

nel caso volessi  usufruire di una connessione wifi, http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=29116potrei includere questo nel acquisto?

Dato che sarà il mio primo pc assemblato, una volta arrivato dovrò solo istallare il so dal bios?

Thank you  ;)

Ottima config ;) , se possibile la ram prendila in due banchi da 4 e non uno singolo da 8 , cosi sfrutti il dual channel. Intendiamoci non è una cosa che modifica di chissà quanto le prestazioni eh ^^

Il so non si installa da bios ^^ , ho visto che hai comprato un masterizzatore dvd ergo presumo tu avrai il disco di windows vero? Niente da bios devi solo impostare il cd-dwd come boot primario , poi il so lo installi da disco appunto.

Per la scheda di rete , vedo dal sito ufficiale che al momento non ha driver per windows 8 / 8.1 / 10 ma solo per il 7 http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WN851ND&version=V1#tbl_a

Sicuramente al 90% ti dovrebbe funzionare comunque ma io non rischierei onestamente .... vedo da #### che hanno solo quella se non vado errato , le altre se le hanno costano molto di più forse ti conviene prenderne una da amazon o puntare su una chiavetta usb wifi

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ok ho fatto le modifiche del caso ed ho seguito i tuoi consigli, un ultima cosa saresti cosi gentile da levarmi l'ultimo dubbio?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Guarda che ti posso/possiamo togliere tutti i dubbi che vuoi eh , quando nei hai uno spara pure che cercheremo di aiutarti nel migliore dei modi , non farti problemi ;)

Il case è un più che valido sistema di areazione e ha già due ventole preinstallate (una frontale in immissione  e una posteriore in estrazione), fossi in te eviterei di spendere altri soldi in ventole per il momento. Poi quando ti arriva il pc al massimo fai un test di temperature e vedi un po come rulla , eventualmente dovessi avere temperature un tantinello altine magari puoi pensare di cambiare dissipatore cpu e/o aggiungere qualche ventole al case ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao rieccomi, non sono convinto, dato che per me è una bella spesa vorrei essere sicuro al 100% di quello che sto facendo, dunque ho letto molti post in cui consigliate l xfx 650, cosa cambia rispetto al 550?

E poi come scheda video c'è qualcosa di meglio? rientrando nel budget ovviamente.

Inoltre ci sono case piu areati e belli?

Se tu avessi a disposizione circa 800€(assemblaggio e spedizione inclusi), che configurazione faresti? Anche da e key va bene.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il case è ottimo per il suo prezzo, se non ti piace l'estetica ne troviamo altri ma come aerazione e materiali è ottimo.

L'xfx 650w lo metti se vuoi stare un po più largo con i watt (cambia che uno eroga più watt dell'altro) e magari lo metti se vorrai fare upgrade nel tempo . Ma vai tranquillo che io ho una config che consuma più della tua e ho il 550w e va benissimo.

Con 80€ in più si potrebbe aggiungere un dissi aftermarket e un SSD. Oppure prendere una r9 280x come scheda video.. Se invece vuoi stravolgere il budget mettici una 970 e sei a posto.

Ora pero permettimi di dirti che la confing era ottima, quindi non farti troppe paranoie ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti