Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

computer durevole da gaming sui 900 euro max (periferiche a parte)


eric
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.


sperando di non aver sbagliato luogo dove postare questo messaggio, volevo chiedervi di aiutarmi ad assemblare un pc come da titolo.


il mio oramai ha quasi 6 anni più o meno e ho un problema alla scheda grafica.


dato che preferisco spendere tanto oggi per poi avere un pc abbastanza durevole volevo cambiarlo...ma quello che ho è totalmente da buttare o posso usare qualche parte per quello nuovo?


ecco cosa c'è nel mio pc:


-------------------------------------------------------------------------


Processore AMD Phenom™ II X2 545 Processor


Memoria (RAM) 4,00 GB


Scheda video ATI Radeon HD 4800 Series


Grafica dei giochi 2303 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte


Disco rigido primario 383GB disponibili (466GB totale)


Windows 7 Professional


 


Sistema


Produttore To Be Filled By O.E.M.


Modello To Be Filled By O.E.M.


Quantità totale di memoria di sistema 4,00 GB di RAM


Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit


Numero di core processore 2


 


Archiviazione


 


Capacità totale dei dischi rigidi 931 GB


Partizione disco (C:) 383 GB disponibili (466 GB totale)


Unità supporto (D:) CD/DVD


 


 


Grafica


Tipo di scheda video ATI Radeon HD 4800 Series


Memoria totale disponibile per la grafica 2303 MB


Memoria dedicata disponibile per la grafica 512 MB


Memoria di sistema dedicata 0 MB


Memoria di sistema condivisa 1791 MB


Visualizza versione driver scheda video 8.970.100.1100


Risoluzione monitor principale 1680x1050


Versione DirectX DirectX 10


 


Rete


 


Scheda di rete Realtek PCIe GBE Family Controller


 


----------------------------------------------------------------------


 


c'è qualcosa che posso salvare? o è meglio ricostruire il mio futuro pc da gaming a partire da 0?


altro quesito.pochi giorni fa un mio amico appena conosciuto mi ha proposto di comprargli il suo...ha detto che è assemblato e ho solo queste info:


----------------------------------------------------------------------


-ha circa due anni,usato poco


-non mi darà l'hard disk


-pc sapphire(non ho idea di cosa voglia intendere)


-processore i5 4core 3.7 GHz


-scheda grafica AMD hd 6870 1 GHz


-8 GB RAM ddr3 1333mhz


-mi dà anche tastiera e controller 360


-S.O. win 7 aggiornabile gratis al 10


tutto a 300 euro e lui mi ha giurato di averlo pagato 800 circa.


----------------------------------------------------------------------


cosa mi consigliate di fare?


Grazie in anticipo per le risposte.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ti direi di partire da zero guarda ::)  , il pc quando lo comprasti avere già il so pre-installato per caso?

 

Le infto che ti ha dato il tuo amico sono vaghe dato che :

 

-non ti dice modello di processore

- non ti dice modello di ram

-non ti dice modello di tastiera

- "pc sapphire" non cosa cosa voglia dire davvero :D , semma la sapphire fa schede video , forse si riferiva a quella , boh!

 

Onestamente? Lascia perdere guarda che è tutto troppo troppo vago e comunque scusami hai 900 euro , fatti un pc nuovo di pacca e amen dai ^^

 

 

 

Comunque nelle 900 euro sono compresi i componenti più spese di spedizione e basta? Assemblaggio lo farai da solo?

 

Inoltre ti servono mouse+tastiera e/o monitor per caso?

 

Fammi sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente? Lascia perdere guarda che è tutto troppo troppo vago e comunque scusami hai 900 euro , fatti un pc nuovo di pacca e amen dai ^^

concordo con te.

il s.o. del pc che ho adesso  me lo aveva installato un mio amico che se ne intendeva, me lo ha assemblato lui.

i 900 sono per i componenti (di spedizioni non penso che si sforino i 50 euro totali no?). Assemblaggio, se mi aiuterete in caso di delucidazioni, farei anche da solo ( solo chi fa da sè impara).

mouse direi di si oramai si sta distruggendo....tastiera non so per adesso funziona. è una trust senza fili.

monitor non saprei ho un asus e mi sembra vada ancora bene...nel caso mi farò consigliare da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

RUAbtCK.png

 

Ecco a te una configurazione ottima che durerà per anni :)

Se il case non ti piace puoi prendere uno di questi: Zalman z3 plus, Enermax thorex, Enermax ostrog

Se vuoi un SSD aggiungi 70 euro circa e prendi un Samsung 850 evo

La spedizione si aggira intorno ai 20 euro, se vuoi anche l'assemblaggio sono circa 15-20 euro

Se hai altre domande chiedi pure :)

 

Per il monitor , dicci il modello preciso, e comunque quanto puoi spendere per il monitor?

Per tastiera e mouse prendi questo kit: http://www.amazon.it/Cooler-Master-SGB-3020-KKMF1-UK-Bundle-Tastiera/dp/B00N93K5I2

Per il SO potresti prendere una key sui 40 euro da G2A

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il so io credo che possa provare  a riciclare quello vecchio eh, prima però formatta il vecchio pc.

 

Per la configurazione di sopra dico solo che è ottima e va benone per il budget , bravo landex ;)

 

(occhio se sceglie un altro case che verifichi se ci entra una gtx 970 gigabyte che è lunghetta ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto tra l'altro la msi è molto più silenziosa ed è comunque ben raffreddata dall' ottimo dissi ^^

 

E si ben vengano davvero gli auti dell' utenza (se appunto sono aiuti "logici" eh , come nel caso sopra e non aiuti fatti alla caxxum) dato che il forum non lo facciamo io e Chinaski raga , il forum siamo tutti noi insieme, tutta l'utenza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Landex,sei stato molto utile .

perdonami ma di questo ssd ho capito solo che è una specie di hd molto piu veloce...se lo mettessi cosa varierebbe? lo devo accoppiare comunque all'hd?

tastiera e mouse sono perfetti ...non troppo sfarzosi ma neanche anonimi. il monitor per ora non lo prendo.

Kenmaster preferisco riprendere la chiave per il s.o. poichè non so bene con che licenza mi abbia dato win 7 il mio amico (è lontano per lavoro e con lui ho perso i contatti).

penso che l'abbia presa con l'università.

 

Bello il case ma non capisco la differenza di prezzo fra i vari colori led disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perdonami ma di questo ssd ho capito solo che è una specie di hd molto piu veloce...se lo mettessi cosa varierebbe?

 

Tempi di accensione ridotti e lettura/scrittura molto più veloci , quindi installazioni più veloci , copia/incolla più veloci ecc...

 

Di base non è una cosa da comprare per forza dato eh ^^

 

 

lo devo accoppiare comunque all'hd?

 

Assolutamente si dato che gli ssd hanno una capienza molto ridotta (quelli più capienti costano un botto) e quindi per forza di cosa ti servirebbe comunque un hdd capiente solo per i giochi e altre robe pesanti ecco.

 

 

 

Kenmaster preferisco riprendere la chiave per il s.o. poichè non so bene con che licenza mi abbia dato win 7 il mio amico (è lontano per lavoro e con lui ho perso i contatti).

penso che l'abbia presa con l'università.

 

E allora ti prendi la key di un so nuovo e amen dai ^^

 

 

 

Bello il case ma non capisco la differenza di prezzo fra i vari colori led disponibili.

 

Lo spec 03 si trova con led di varie colorazioni , la differenza di prezzo è solo nel led più o meno "figo". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...