Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Fallout 4


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

  • 5 settimane più tardi ...

A voi come vi gira il gioco? Io sinceramente un po' ero felice del fatto che avesse una grafica arretrata perchè cosi l'avrei potuto giocare a 60fps, ma quando ho iniziato a giocare in primis ho notato che la grafica era peggiore di quello che mi aspettavo (anche se grazie alla palette cromatica molto riuscita il gioco riesce a riprendersi), e l'ottimizazzione per me è pessima. Cioè io non voglio giocarlo ad ultra e 60fps perchè so che non è possibile, ma ad high ci dovrei riuscire.Che poi il gioco mi arriva a 60fps anche ad ultra ma il problema è che i cali di frame sono tanti e fastidiosi. Ho dovuto abbassare i dettagli a medio per avere i 60 fps(che comunque spesso e volentieri vanno a 45 tranquillamente), insomma dal reparto tecnico sono rimasto veramente deluso. Ma sinceramente sono rimasto deluso anche da tutto il resto, perchè quando è uscito New Vegas ho sentito tantissime persone lamentarsi del fatto che fosse identico al 3 (anche se era ovvio che fosse identico essendo uno spin off), e adesso invece nessuno si lamenta del fatto che Fallout 4(presentato come il titolo rivoluzionario che avrebbe portato avanti la serie) e identico al 3 e anzi in certe cose torna anche un po' indietro. Le poche novità che ci sono le ho trovate fatte male , e sopratutto moltissime delle cose che loro chiamano novità erano già state aggiunte dai modder nel 3. Io ho giocato sia a Fallout 3 che New Vegas e devo dire che per me questo è il peggiore dei tre, anche se comunque essendo un fallout ci sto giocando e anche divertendo ma sicuramente non è il gioco che doveva essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono il tipo che controlla gli fps ma ti dico che dal primo avvio mi aveva settato tutto ad ultra in automatico e non ho mai cambiato nulla, rallentamenti non ne ho mai avuti idem per problemi in generale ed ho una scheda video simile alla tua (280x).

 

Sono d'accordo con te nel dire che il 3 era molto meglio, si in questo ci hanno aggiunto la possibilità di costruire le case e quant'altro ma hanno rimosso un paio di cose secondo me importanti se si viene dal terzo capitolo, il karma non esiste più ergo puoi tranquillamente andare in giro ad uccidere e rubare senza che questo si ripercuota in futuro, lo spav nel 4 secondo me è inutile, nel 3 se non lo si usava riuscivi a colpire il bersaglio 3 volte su 10 colpi, nel 4 basta che miri e hai finito.

 

Un'altra menzione va alle missioni secondarie che sono ripetitive, cioè fatte un paio di volte sai gia cosa ti aspetta, ogni volta che sentivo la frase "another settlement needs your help" mi veniva voglia di chiudere tutto.

 

Nel complesso a me è piaciuto ma le mancanze del 3 si sentono eccome, diciamo che piano piano sta diventando migliore grazie ai modder, poi chi lo sa mamma Bethesda farà uscire una giga patch con il suo dlc che aggiungerà un botto di cose ma ne dubito.

Modificato da Martins
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono il tipo che controlla gli fps ma ti dico che dal primo avvio mi aveva settato tutto ad ultra in automatico e non ho mai cambiato nulla, rallentamenti non ne ho mai avuti idem per problemi in generale ed ho una scheda video simile alla tua (280x).

 

Sono d'accordo con te nel dire che il 3 era molto meglio, si in questo ci hanno aggiunto la possibilità di costruire le case e quant'altro ma hanno rimosso un paio di cose secondo me importanti se si viene dal terzo capitolo, il karma non esiste più ergo puoi tranquillamente andare in giro ad uccidere e rubare senza che questo si ripercuota in futuro, lo spav nel 4 secondo me è inutile, nel 3 se non lo si usava riuscivi a colpire il bersaglio 3 volte su 10 colpi, nel 4 basta che miri e hai finito.

 

Un'altra menzione va alle missioni secondarie che sono ripetitive, cioè fatte un paio di volte sai gia cosa ti aspetta, ogni volta che sentivo la frase "another settlement needs your help" mi veniva voglia di chiudere tutto.

 

Nel complesso a me è piaciuto ma le mancanze del 3 si sentono eccome, diciamo che piano piano sta diventando migliore grazie ai modder, poi chi lo sa mamma Bethesda farà uscire una giga patch con il suo dlc che aggiungerà un botto di cose ma ne dubito.

Io ho rimesso ad Ultra e devo dire che me le ricordavo peggio le prestazioni, ma comunque in alcuni tratti ci sono dei cali che si notano anche ad occhio nudo. Controllando le temp. e l'utilizzo ho notato che la Cpu sta sempre sul 40-50% ma credo che sia normale visto che il gioco utilizza di più la Gpu.

Comunque sono d'accordo con te Fallout 3 per me era meglio, e sopratutto rinnovava molto , invece Fallout 4 si limita a riprendere il 3 e ad aggiungerci tutte le idee venute in mente a modder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consigli per cambio GPU, nuova o vecchia generazione?

      Salve a tutti, innanzitutto vi ringrazio già da ora per il tempo a me dedicato, io cercherò di essere il più schematico e preciso possibile, ma già da ora vi dico che cerco più opzioni per poi arrivare ad un effettiva decisione che non voglio sia troppo affrettata. SET UP ATTUALE: CPU: AMD Ryzen 7 2700 (base) RAM: 16 GB Kingston DDR4 Scheda madre: AsRock B450 Pro GPU: Nvidia GTX 960 4 gb Monitor: Hp Omen FHD 144hz Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W PREMESSA: Conosco già le effet

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...