Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema(forse) con la scheda video


REDlight
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

oggi è finalmente arrivato il pc,dopo aver installato tutto ho provato ad accendere minecraft(perchè era il gioco piu veloce da scaricare data la mia connessione) per fare qualche test,devo dire che sono andati male,tutto maxato a stento faccio 30 fps o meno,sul tardi ho scaricato arma 3 e ho provato a giocarci,devo dire che andavo piuttosto bene tutto ad ultra facevo 40/50/60 fps tranne se mettevo la distanza rendering al massimo e mi mettevo sulle montagne ad osservare a 1 km di distanza scendeva sui 25/30 fps

Queste sono le temeraturedopo credo 10/15 min di gioco

 s3pqp1.png

Secondo voi ho qualche problema? cosa dovrei fare?

Ah inoltre forse dall'immagine si nota un piccolo difetto di risoluzione,altro problema che non sono riuscito a capire.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato gli ultimi driver dal sito della nvidia?

Prova anche a usare un altro programma per le temperature, tipo Real Temp

Ma poi, quando di tutto maxato/ultra... intendi proprio TUTTO? Filtri sparati al massimo ecc.? Perché, in caso, ci credo che fai quel numero di fps... bisogna sempre maneggiare un po' coi filtri

P.s: Le temperature vanno misurate dopo circa 2 orette di gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm scusami ma red ma sinceramente non riesco a capire dove sia il presunto problema con la vga che a mio modesto parere funziona benissimo eh!

 

Minecraft è un gioco ottimizzato con le chiappe di un asino e non aggiungo altro.... (hai provato a disattivare il vsync comunque? a meno che non si possa fare)

 

Arma 3 , tutto maxato al massimo , è uno dei giochi più pesanti della storia devi vg capace di piegare , causa filtri inutili, anche sli di schede video potenti.

 

 

Guarda comunque è come ti ha detto MAB , con i giochi non si spara mai tutto al massimo del massimo ma di solito si smanetta un po con i filtri perchè a volte questi ultimi oltre ad essere inutili , sono anche deleteri oltremodo per le prestazioni in maniera esagerata.

 

 

Poi scusa .... le temperature a me sembrano tutto tranne che altre eh . Si ok anche qui come ha detto MAB andrebbero registrate dopo qualche ora di gioco e non dopo 10 minuti .... e poi si bisognerebbe provare più di un programma di monitoraggio . Ma torno a ribadire che almeno sulla base di quello screen per il momento non mi sembrano cosi alte , anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver li ho installati con geforce experience,le temperature le ho postate per consuetudine,infatti per arma ho detto mi gira abbastaza bene conoscendo il gioco,più che altro mi ha preoccupato minecraft,su minecraft tutto maxato intendo dire che ho messo i chunks a 32 il vsync l'ho disattivato,a momenti facevo piu fps sul vecchio portatile.

Comunque fra 10 minuti finisce di scaricare CS:Go e vedo anche quello come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro avendo visto qualche bench fatto su youtube di gente che faceva 300/400 fps ora non ricordo preciso ma fps alti(lo so che sono inutili) inoltre ogni volta che faccio "salva ed esci" java smette di funzionare e devo chiudere dal gestione attivita,comunque ho provato cs go tutto sparato al massimo e raramente scendeva sotto i 200 la media era circa 230/250

Link al commento
Condividi su altri siti

Minecraft non fa testo! Punto.

 

Arma fa testo eccome gira benone considerando che ci hai giocato tutto sparato al massimo :D

 

Temperature direi ottime (ma servono test più approfonditi)

 

 

INsomma il tuo pc , per ora , non ha nulla di nulla che non va fidati ^^ , prova altri giochi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Più che altro avendo visto qualche bench fatto su youtube di gente che faceva 300/400 fps ora non ricordo preciso ma fps alti(lo so che sono inutili) inoltre ogni volta che faccio "salva ed esci" java smette di funzionare e devo chiudere dal gestione attivita,comunque ho provato cs go tutto sparato al massimo e raramente scendeva sotto i 200 la media era circa 230/250

Hai aggiornato all'ultima versione di Java a 64 bit?

Anche a me java smetteva di funzionare quando uscivo dal gioco... Comunque con la FTB Infinity (160mods) e tutto al massimo ma rendering distance a 11 (su X4 860K+R9 270, quindi la tua configurazione è superiore) non scende mai sotto i 70fps...

Probabilmente il problema è java

 

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • connessione usb su scheda tuf gamming z690

      ciao. io ho collegato le porte usb frontali sulla connessione usb2.0 della mia Z690 , oggi ho visto che sulla sceda Z690 ce una porta U32G1_78 USB 3.2  GEN 2. ma se il mio connettore usb 2.0 che e nel cavo del pulsante accensione e molto piu piccolo come faccio a collegarlo , posso trovare un cablaggio pulsante accensione pc con connessione usb frontale U32G1-78 ? o ce una riduzione ?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Gioco di simulazione guida per principiante assoluto

      Salve a tutti; dopo aver reso decente il mio PC con l'aggiunta di una scheda video per provare ad iniziare a giocare, sto cercando un simulatore di guida adatto a chi, come me, non ha mai giocato in vita sua col PC ed ha ancora poca dimestichezza con l'uso della tastiera per il games. In pratica chiedo se esiste un gioco di simulazione guida che mi permetta di imparare le regole ed i rudimenti "dolcemente" fino a che non avrò maggiore padronanza del tutto per avventurarmi in Asphalt 8 o 9 che si

      in Discussioni Ufficiali

    • Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

      Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

      in Audio



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...