Vai al contenuto

La scimmia di Windows 10

Vai alla soluzione Risolto da Chinaski,

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Un mio amico sul suo portatile ha aggiornato senza problemi a Windows 10 (i5 3337U+NVIDIA 720M) e io vorrei aggiornare il mio PC desktop (A88XM-A+Athlon 860K+R9 270)...

È necessario fare qualcosa in particolare o semplicemente aggiornare da Windows Update? Posso scaricare una iso per aggiornare da zero (senza perdere dati con Windows.old) e attivarla con la mia key di Windows 8?

Devo aggiornare il bios?https://www.asus.com/Motherboards/A88XMA/helpdesk_download/

Unisciti Ora
Inviato

Se hai Windows 7+ puoi aggiornarlo gratis, senza key ecc. e senza perdere i dati. Comunque occhio che da un sacco di problemi!

Vorrei aggiornare reinstallando Windows perché altrimenti mi da problemi driver come con Windows 8.1 (la schermata nera)...

Sto cercando una iso originale Microsoft con un codice generico da attivare con il codice di Windows 8... È fattibile o devo per forza aggiornare al posto di reinstallare?

P.S. Per i problemi che può darmi, posso sempre tornare a 8 da disco no?

Scaricando questo (http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) quando mi chiederà la product key in fase di installazione posso mettere quella di Windows 8 oppure devo saltare e poi metterla dopo?  :huh:

• Soluzione
Inviato

Si è possibile scaricare il tool dalla pagina microsoft a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Avviso:

Per poter effettuare questo procedimento devi però aver prima effettuato l'aggiornamento tramite notifica almeno una volta o comunque aver utilizzato il tool linkato sopra sempre almeno una volta, quindi nel tuo caso lo puoi fare, però facendo l'installazione pulita perderesti tutti i dati. ( anche se ti rimarrebbe la cartella windows.old che contiene la tua precedente installazione)

Le soluzioni mi sembrano poche a questo punto:

SOLUZIONE 1:

1.  Scarica la ISO dal link indicato sopra, masterizzala su dvd o su chiavetta usb, alla richiesta della key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconoscerà il computer su cui hai fatto l'aggiornamento senza problemi

SOLUZIONE 2:

1. Fai un backup dei tuoi dati se non vuoi perdere nulla, segui la soluzione 1 e poi copi quello che ti interessa dal backup

SOLUZIONE 3:

1. Metti a riposo la scimmiaed aspetti che win 10 sia più stabile e crei meno problemi

Ps) Si, anche installando il 10 puoi tornare alla versione precedente di windows semplicemente usando la cartella che si andrà a creare dopo l'installazione chiamata "windows.old"

Inviato

Si è possibile scaricare il tool dalla pagina microsoft a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Avviso:

Per poter effettuare questo procedimento devi però aver prima effettuato l'aggiornamento tramite notifica almeno una volta o comunque aver utilizzato il tool linkato sopra sempre almeno una volta, quindi nel tuo caso lo puoi fare, però facendo l'installazione pulita perderesti tutti i dati. ( anche se ti rimarrebbe la cartella windows.old che contiene la tua precedente installazione)

Le soluzioni mi sembrano poche a questo punto:

SOLUZIONE 1:

1.  Scarica la ISO dal link indicato sopra, masterizzala su dvd o su chiavetta usb, alla richiesta della key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconoscerà il computer su cui hai fatto l'aggiornamento senza problemi

SOLUZIONE 2:

1. Fai un backup dei tuoi dati se non vuoi perdere nulla, segui la soluzione 1 e poi copi quello che ti interessa dal backup

SOLUZIONE 3:

1. Metti a riposo la scimmia ed aspetti che win 10 sia più stabile e crei meno problemi

Ps) Si, anche installando il 10 puoi tornare alla versione precedente di windows semplicemente usando la cartella che si andrà a creare dopo l'installazione chiamata "windows.old"

Aspetto che un mio amico sempre con 860k+r9 270 la installi (lo sta già scaricando perchè non è riuscito a fermare la scimmia) e poi se andrà bene a lui, installo anch'io...

Grazie per le soluzioni!  :D

Inviato

Sì ma poi dipende anche dai casi eh, non è sicuro che se a lui funge bene sarà lo stesso con te, quindi buona fortuna e speriamo che Murphy non ti abbia preso di mira :D

Speriamo...

Comunque ho un problema: sul portatile aggiornato a Windows 10 (i5 3337U+720M) con Windows 8.0 Warface girava benissimo a dettagli medi.. Ora con Windows 10 scatta tantissimo... Oggi pomeriggio lo incontro per sistemare questa questione... È un problema di driver, giusto?

Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...