Sn1p3r1mpuls3 Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 Salve! Un mio amico sul suo portatile ha aggiornato senza problemi a Windows 10 (i5 3337U+NVIDIA 720M) e io vorrei aggiornare il mio PC desktop (A88XM-A+Athlon 860K+R9 270)... È necessario fare qualcosa in particolare o semplicemente aggiornare da Windows Update? Posso scaricare una iso per aggiornare da zero (senza perdere dati con Windows.old) e attivarla con la mia key di Windows 8? Devo aggiornare il bios?https://www.asus.com/Motherboards/A88XMA/helpdesk_download/ Cita
Ma anche boh Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 Se hai Windows 7+ puoi aggiornarlo gratis, senza key ecc. e senza perdere i dati. Comunque occhio che da un sacco di problemi! Sn1p3r1mpuls3 ha reagito 1 Cita
IliaAndru97 Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 A mio fratello e a mia mamma, che hanno aggiornato ieri e questa mattina rispettivamente, va benissimo senza problemi. Tutti, tranne a me, ovviamente. Sn1p3r1mpuls3 ha reagito 1 Cita
Sn1p3r1mpuls3 Inviato 7 Agosto 2015 Autore Inviato 7 Agosto 2015 Se hai Windows 7+ puoi aggiornarlo gratis, senza key ecc. e senza perdere i dati. Comunque occhio che da un sacco di problemi! Vorrei aggiornare reinstallando Windows perché altrimenti mi da problemi driver come con Windows 8.1 (la schermata nera)... Sto cercando una iso originale Microsoft con un codice generico da attivare con il codice di Windows 8... È fattibile o devo per forza aggiornare al posto di reinstallare? P.S. Per i problemi che può darmi, posso sempre tornare a 8 da disco no? Scaricando questo (http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) quando mi chiederà la product key in fase di installazione posso mettere quella di Windows 8 oppure devo saltare e poi metterla dopo? Cita
Soluzione Chinaski Inviato 8 Agosto 2015 Soluzione Inviato 8 Agosto 2015 Si è possibile scaricare il tool dalla pagina microsoft a questo indirizzo: http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 Avviso: Per poter effettuare questo procedimento devi però aver prima effettuato l'aggiornamento tramite notifica almeno una volta o comunque aver utilizzato il tool linkato sopra sempre almeno una volta, quindi nel tuo caso lo puoi fare, però facendo l'installazione pulita perderesti tutti i dati. ( anche se ti rimarrebbe la cartella windows.old che contiene la tua precedente installazione) Le soluzioni mi sembrano poche a questo punto: SOLUZIONE 1: Scarica la ISO dal link indicato sopra, masterizzala su dvd o su chiavetta usb, alla richiesta della key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconoscerà il computer su cui hai fatto l'aggiornamento senza problemi SOLUZIONE 2: Fai un backup dei tuoi dati se non vuoi perdere nulla, segui la soluzione 1 e poi copi quello che ti interessa dal backup SOLUZIONE 3: Metti a riposo la scimmiaed aspetti che win 10 sia più stabile e crei meno problemi Ps) Si, anche installando il 10 puoi tornare alla versione precedente di windows semplicemente usando la cartella che si andrà a creare dopo l'installazione chiamata "windows.old" Sn1p3r1mpuls3, KenMaster e Ma anche boh ha reagito 3 Cita
Sn1p3r1mpuls3 Inviato 8 Agosto 2015 Autore Inviato 8 Agosto 2015 Si è possibile scaricare il tool dalla pagina microsoft a questo indirizzo: http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 Avviso: Per poter effettuare questo procedimento devi però aver prima effettuato l'aggiornamento tramite notifica almeno una volta o comunque aver utilizzato il tool linkato sopra sempre almeno una volta, quindi nel tuo caso lo puoi fare, però facendo l'installazione pulita perderesti tutti i dati. ( anche se ti rimarrebbe la cartella windows.old che contiene la tua precedente installazione) Le soluzioni mi sembrano poche a questo punto: SOLUZIONE 1: Scarica la ISO dal link indicato sopra, masterizzala su dvd o su chiavetta usb, alla richiesta della key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconoscerà il computer su cui hai fatto l'aggiornamento senza problemi SOLUZIONE 2: Fai un backup dei tuoi dati se non vuoi perdere nulla, segui la soluzione 1 e poi copi quello che ti interessa dal backup SOLUZIONE 3: Metti a riposo la scimmia ed aspetti che win 10 sia più stabile e crei meno problemi Ps) Si, anche installando il 10 puoi tornare alla versione precedente di windows semplicemente usando la cartella che si andrà a creare dopo l'installazione chiamata "windows.old" Aspetto che un mio amico sempre con 860k+r9 270 la installi (lo sta già scaricando perchè non è riuscito a fermare la scimmia) e poi se andrà bene a lui, installo anch'io... Grazie per le soluzioni! IliaAndru97 ha reagito 1 Cita
Ma anche boh Inviato 8 Agosto 2015 Inviato 8 Agosto 2015 Sì ma poi dipende anche dai casi eh, non è sicuro che se a lui funge bene sarà lo stesso con te, quindi buona fortuna e speriamo che Murphy non ti abbia preso di mira Sn1p3r1mpuls3, KenMaster, Chinaski e 1 other ha reagito 4 Cita
Sn1p3r1mpuls3 Inviato 8 Agosto 2015 Autore Inviato 8 Agosto 2015 Sì ma poi dipende anche dai casi eh, non è sicuro che se a lui funge bene sarà lo stesso con te, quindi buona fortuna e speriamo che Murphy non ti abbia preso di mira Speriamo...Comunque ho un problema: sul portatile aggiornato a Windows 10 (i5 3337U+720M) con Windows 8.0 Warface girava benissimo a dettagli medi.. Ora con Windows 10 scatta tantissimo... Oggi pomeriggio lo incontro per sistemare questa questione... È un problema di driver, giusto? Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk Cita
KenMaster Inviato 8 Agosto 2015 Inviato 8 Agosto 2015 Si quasi sicuramente è un problema di driver ergo devi installare i driver aggiornati per windows 10 ^^ (parlo di quelli della scheda video) Sn1p3r1mpuls3 e Chinaski ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.