Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ram


Stinettu
 Condividi

Post Raccomandati

Ho un modulo da 8 e vado tranquillo, in futuro lo porterò a sedici. Per chi ha solo due banchi sulla scheda madre è la soluzione più logica secondo me.

Mah, guarda, secondo me entrambe le soluzioni sono logiche (1x8 e 2x4).

Perché se i giochi in futuro dovessero richiedere più ram allora sarebbe una buona cosa poterne aggiungere, invece se ne richiedessero meno di quanto ne richiedono ora sarebbe uno spreco di soldi aggiungere altra ram... Quel che voglio dire (non so esprimermi bene, non bastonatemi) è che tutto dipende dai giochi futuri quindi non si può ancora sapere se è una buona scelta o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto è che quando mi serviranno più di 16 Gb di ram il mio pc sarà vecchio, ammesso che ci arrivi a 16 Gb. Non so se mi spiego, quando avrò necessità di tutta quella ram, il processore e la scheda video saranno obsoleti, quindi comunque andrò su un'altra scheda madre, visto che ormai tra fine anno e il 2016 sia intel che amd avranno prodotto nuovi socket, ergo fra qualche anno nuovi pc per tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto è che quando mi serviranno più di 16 Gb di ram il mio pc sarà vecchio, ammesso che ci arrivi a 16 Gb. Non so se mi spiego, quando avrò necessità di tutta quella ram, il processore e la scheda video saranno obsoleti, quindi comunque andrò su un'altra scheda madre, visto che ormai tra fine anno e il 2016 sia intel che amd avranno prodotto nuovi socket, ergo fra qualche anno nuovi pc per tutti! :lol:

 

Si , quando 8 giga saranno "obsoleti" (per il gaming eh) sicuramente saranno passati anni e anni e anni :D

 

Poi si presume (condizionale d'obbligo eh) che in futuro servirà meno ram per i giochi magari e non più ram ma tutto può essere.... di vram (memoria video) invece probabilmente ne servirà di più questo si (a risoluzioni sempre più alte ne serve di più ovvio...)

 

 

POi è tutto un se e un ma eh ma i miei 8 giga da 5 anni a questa parte erano overkill e continuano ad essere overkill nel gaming :) , anzi in realtà sono ottimi anche se usati in altri campi (rendering più o meno pesante).

 

Comunque quoto MAB sopra , di base 1x8 e 2x4 sono alla fine della fiera due soluzioni logiche che ci stanno dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...