Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Registrare gameplay


ThunderBlade
 Condividi

Post Raccomandati

Uso fraps ed ehm .... non "dimezza" proprio niente eh (poi dipende dalla config ovviamente ma la mia è old eh :D e si dipende anche un po dal gioco ) , massimo ti toglie 5-6 fps dai :sesene4: . Però cavoli la qualità dei video che registra è ottima.

Forse ha impostato il Frame Rate da Fraps in modo sbagliato, perché dimmezzare effettivamente è un po' esagerato (o magari deve togliere qualche filtro dai giochi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ha impostato il Frame Rate da Fraps in modo sbagliato, perché dimmezzare effettivamente è un po' esagerato (o magari deve togliere qualche filtro dai giochi).

 

 

Esatto! Probabilmente deve provare a cambiare il valore inserito in "video capture settings" ma per esperienza personale io proverei anche ad attivare/disattivare il vsync che a volte può interferire con fraps in tal senso. (solitamente comunque va disattivato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
  • 1 mese più tardi ...

Se hai una nvidia usa shadowplay,su schede video di fascia alta (Tipo io ho una TITAN) non toglie fps.

Ha una r7 260x e comunque può usare benissimo shadowplay o fraps ( un po più pesantino ma non di molto).

Non è necessario avere vga di fascia alta per fare videogameplay  e non perdere molti fps

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho sempre registrato con fraps (full size)  e al massimo si perde , in media, sui 5-6 fps (poi dipende dal gioco o dalla sezione) e ho una vga di 5 anni fa ^^

 

Comunque lol era un topic morto da mesi era inutile necropostare qui. 

 

p.s. (con amd shadowplay se lo scorda comunque ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Programma per registrare sessioni di gioco

      Ciao   Mi servirebbe un programma che andrei ad usare per registrare le sessioni di gioco.   essendo che è la prima volta che cerco di fare una cosa del genere vorrei chiedervi se non c'è il rischio di avere cali di FPS essendo che la mia rx560 fa girare pelo pelo a 60fps stabili il gioco TT ride the edge ?   Di programmi conosco Fraps ma so che è limitata la versione free.   spero di non aver sbagliato sessione ma non sapevo dove postare.

      in Monitor

    • programma per registrare gameplay

      Ultimamente mi è venuta voglia di registrare alcune delle mie partite, il problema è che mi sono accorto di non conoscere nessun programma per registrare dei gameplay. Quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto. Conoscete un buon programma gratuito per registrare dei gameplay? Non so se serve ma come scheda video ho una RX 470. 

      in Videogiochi

    • Programma per registrare video (per i gameplay)

      Fraps so che non è un granchè.. poi, potreste indicarmi un programma per montare i video? qualcosa in Free ovviamente. grazzie

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...