Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Budget 500€, non rumoroso


Barbara811
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, già una volta ho chiesto consiglio a questo forum (sempre un pc da 500€) e i miei due fratelli sono rimasti talmente tanto soddisfatti che adesso ne vogliono uno per uno!

Qui c'è il link dell'altro pc: http://pc-gaming.it/board/topic/2105-pc-da-assemblare-a-meno-di-500€/#entry12943

Questa invece la config.: z6GtmmU.png

Non so perché, ma il "vecchio" è diventato rumorosissimo. La ventola lavora sempre a pieno regime anche se il computer non si sta sforzando. Da cosa può dipendere? (Già da due settimane lo era, comunque)

A parte questo, vi chiedo un pc da assemblare da 500€ (monitor incluso) con prestazioni simili a quello vecchio e, ovviamente, poco rumoroso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Secondo me, il fatto del rumore può essere dovuto allo sporco e alla polvere. Prova a vedere se sulla ventola e nel case c'è polvere

La configurazione va bene, però una r7 250 in gaming non è proprio il massimo, ecco Se riesci con il budget, metti una r9 270 (o r9 280), o se costano troppo metti una r7 260x imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato, ci fa piacere sentire che ti siamo stati utili in passato e speriamo di esserlo anche sta volta :)

 

Allora, con 500€ esce un bel pc, ma considerando che deve essere incluso anche il monitor il budget per le altre componenti diventa irrimediabilmente 400€ se non di meno e come detto l'altra volta si, il pc esce, ma non aspettarti grandissime performance, purtroppo rispetto a quando avevi preso il pc te molti prezzi sono cambiati ( in peggio) e quindi riuscire ad assemblare un pc da gaming abbastanza prestante con 400€ diventa molto difficile o comunque ci sono dele limitazioni.

 

Ci servirebbe anche sapere se compresi devono esserci:

1) assemblaggio

2) spedizione

3) sistema operativo

4) a quali giochi più o meno vorreste giocare.

5) periferiche ( mouse e tastiera )

 

Per la rumorosità quoto Simmenthal, ci sarebbero diversi fattori responsabili, tra i quali appunto la polevre, il dissipatore in stock con la cpu, le ventole preinstallate nel case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblaggio + spese non comprese

Nemmeno s.o. e/o periferiche :)

I giochi sono più che altro FIFA e The Sims, poi altri giochini senza grandi pretese, tipo Geometry Dash

A breve smonto il PC vecchio e cerco di capire quale ventola fa rumore... spero davvero sia polvere!

Mettere un telo sopra il case per non far entrare polvere può essere una buona idea o non premette al calore di dissiparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché, ma il "vecchio" è diventato rumorosissimo. La ventola lavora sempre a pieno regime anche se il computer non si sta sforzando. Da cosa può dipendere? (Già da due settimane lo era, comunque)

 

Sicuro sia la ventola del dissi a fare rumore?

 

Che temperature hai di solito in idle e in full?

 

Da quanto hai quel pc?

 

Temperature ambientali?

 

Dove tieni il case?

 

 

Rispondi alle domande perchè come vedi le cose da sapere per poter dare un minimo di valutazione sono tantine ^^

 

 

Inoltre un oc 500 euro , componenti + monitor + spedizione+ assemblaggio fidati che non è molto fattibile .... riesci ad alzare il budget di 50-60 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sia la ventola del dissi a fare rumore?

 

Che temperature hai di solito in idle e in full?

 

Da quanto hai quel pc?

 

Temperature ambientali?

 

Dove tieni il case?

 

 

Rispondi alle domande perchè come vedi le cose da sapere per poter dare un minimo di valutazione sono tantine ^^

 

 

Inoltre un oc 500 euro , componenti + monitor + spedizione+ assemblaggio fidati che non è molto fattibile .... riesci ad alzare il budget di 50-60 euro?

 

Sì, sono sicura: ho aperto il case e ho capito qual è a fare rumore.

2ykevjc.jpg

Nella foto è quella più a sinistra (scusate ma nel caricarla si è girata da sola). Fa un rumore più acuto, rispetto a quella che sta più a destra. Ho provato a pulire con un panno apposito per la polvere ma non ce n'era. Il rumore è rimasto.

 

Non ho idea della temperatura in idle e in full, devo scaricare qualche programma? :-/

 

Temperature ambientali simili a quelle fuori, si parla di 30°C quando fuori fa caldo. Oltre una certa soglia accendiamo il condizionatore.

 

Il case viene tenuto per terra.

 

Comunque 500€ sono solo per monitor + componenti, esclusi montaggio, s.s., periferiche, ecc. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto è quella più a sinistra

 

Scusami ma non ho capito causa il fatto che la foto si è girata , mi stai dicendo che è una delle ventole del case a fare rumore quindi?

 

 

 

Non ho idea della temperatura in idle e in full, devo scaricare qualche programma? :-/

 

 

Core temp o real temp per la cpu (ma occhio a dove li scarichi e quando li installi , che a volte ti chiedono di installare qualche barra aggiuntiva a quella di google o minchiate simili )

 

Hwmonitor per le temperature generali del pc (ma  a volte segna a caxxo ti avviso ma te provalo lo stesso)

 

msi afterburner per le temp della vga.

 

Comunque si con hwmonitor ha sott'occhio tutte le temp ergo inizialmente puoi scaricare solo quello e poi se magari segna male scarichi gli altri ;)

 

 

 

Temperature ambientali simili a quelle fuori, si parla di 30°C quando fuori fa caldo. Oltre una certa soglia accendiamo il condizionatore.

 

Il case viene tenuto per terra.

 

Ok quindi un forno come in camera mia asd  e il case a terra è appoggiato lateralmente alla scrivania o al muro per caso? O "respira" decentemente?

 

Comunque si fai il test temperature con i programmi suggeriti sopra cosi escludiamo se è un problema di temp o no ma di base se è la ventola fare rumore , beh forse le temperature non c'entra il tubo ed è la ventola si sta scaxxano ecco ^^

 

 

Comunque 500€ sono solo per monitor + componenti, esclusi montaggio, s.s., periferiche, ecc. :)

 

mmm, un monitor decente viene almeno 100 euro buoni eh .... quindi rimangono 400 euro per il pc e non è proprio il massimo ma qualcosa di può fare dai , appena posso ti butto giù qualcosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può alzare anche a 550€, visto che per monitor pensavo ad un Asus VGA da 21 pollici... :) (compreso nel budget)

Da cellulare in realtà la foto la vedo girata correttamente, comunque credo che la ventola sia quella della scheda madre (quella vicina a "msi", per intenderci)

Il case è libero su tutti e quattro i lati, respira bene :)

Questo è lo screen di HWMonitor a PC appena acceso:

 

2rf3kmw.png

 

Questo invece è appena dopo una breve giocata a WWE 2K15:

 

2ih817m.png

 

Mi sa che non va per niente bene :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...