Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio pc?


Gunners026
 Condividi

Post Raccomandati

Vai di 8.1 imho ;)

 

Ehm rispondendo al quesito che mi hai scritto in pvt , ti chiedo : sulla base di quale argomentazioni il tuo "amico" dice che il preassemblato da #### è meglio o più "potente" di quello che ti abbiamo consigliato noi?

 

CHiedo eh, giusto per capire quali sono le sue argomentazioni eh ^^ (ovviamente sbagliate te lo dico subito ma vabbè , sempre bello sentire altri punti di vista eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio i punti centrali della conversazione: "conviene sempre quello che ti avevo fatto vedere l'altra volta,ha tutto migliore tranne la scheda video,la scheda madre ha un socket da overclock quello invece è quello base,ssd+hdd meccanico,quello aveva un i5 4590 questo uno passato,per carità questo non è malaccio ma quello è a un livello superiore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio i punti centrali della conversazione: "conviene sempre quello che ti avevo fatto vedere l'altra volta,ha tutto migliore tranne la scheda video,la scheda madre ha un socket da overclock quello invece è quello base,ssd+hdd meccanico,quello aveva un i5 4590 questo uno passato,per carità questo non è malaccio ma quello è a un livello superiore"

 

Ha detto tutto e ha detto niente (e ti avviso fare un batti e ribatti a distanza con altri siti oppure con tuoi amici a noi di pcgaming non piace , di base noi ti diamo i nostri consigli e fidati qui nessuno si è mai lamentato ... ergo se vuoi ascoltarli bene , se no affidati al tuo "amico" e amene eh^^

 

 

Allora rispondendo al tuo "amico" :

 

1- porca vacca stiamo parlando di un pc da gaming e ti sembra poco avere una nvidia 970 al posto di una 960? Dico cavolo forse una delle cose principali è nettamente migliore nella config consigliata da noi ....

 

2) tu non sapevi manco cosa fosse l'oc ergo abbiamo presupposto che te non lo volessi fare o sbaglio? ergo che ti frega che non sia predisposta per l'oc? Niente.

 

avevi scritto :

 

 

No non mi interessa l'oc almeno per il momento :)

 

 

3) di a quel "dritto" del tuo amico che un 4590 su una z97 (mobo da oc) non ha minimamente senso in ambito "oc" dato che un 4590 nn ha il moltipicatore sbloccato (proprio come il processore consigliato da noi) ergo a che cavolo serve quella scheda madre? .....lo sa solo il tuo amico credo ^^

 

 

4) socket è lo stesso e un 4590 a livello prestazionale va tanto quanto un 4460 in ambito gaming , parità assoluta dato che comunque la vera differenza poi la farebbe la 970 che ASFALTA la 960 in ambito gaming .....

 

5- la ram consigliata da #### è a banco singolo ergo andrebbe meno veloce della ram consigliata da noi che invece sfrutterebbe il dual channel dato che sono due banchi da 4 ..... le sa queste cose il tuo amico? Ma attenzione : di base questa è una cosa non molto significativa in ambito gaming e nell' uso quotidiano ...... ma se proprio vogliamo guardare il pelo , guardiamolo no? ;)

 

6- vga , hdd , ram che modello sono scusami ? no perchè dalla lista di #### li mica si capisce eh ..... fammelo sapere poi cosi valutiamo ;)

 

 

7 - alimentatore consigliato noi ha componentistica seasonic , quello consigliato da #### ha componentistica CWT , il tuo amico sa cosa significa questo vero? lo sa? :rolleyes:

 

8-case ottimi tutti e due dai ^^

 

 

io ti ho detto la mia , poi decidi te cosa fare eh ;)

 

edit: A si vero , giusto , la config da #### ha un ssd .... beh cavolo tra avere una 970 e avere un ssd , non vedo come non si possa optare per la prima o sbaglio? Cavolo è un pc da gaming e la vga fa la differenza in gaming e non certo un ssd che è una cosa "in più" e non una cosa assolutamente da avere in un pc da gaming ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto fra noi????? Mi fido moooooolto più di voi che di lui ma chiedevo per far luce...grazie.. Allora al momento dell'ordine vi riscrivo o posso procedere?

 

La config andava benone eh ^^ però si dai se ti fa sentire più sicuro il fatto di dare una controllata finale prima dell' acquisto ok ;) , riscrivi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...