Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

scania970

Cambio dissipatore

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

Tempo fa feci fare una configurazione qui sul forum, che poi usai per prendere il mio nuovo pc, non feci in tempo a ringraziare nessuno, anche per vari problemi che ho avuto con ####, comunque, il pc va abbastanza bene.

Con questo caldo, il dissipatore stock della AMD, lavora moltissimo e pare che nel case ci sia un elicottero, quindi vorrei consigli su un nuovo dissipatore ad aria ad un prezzo abbordabile.

Ho questo case.

C'è anche da considerare che c'è una R9 270x che occupa un po' di spazio.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Guarda, ti posto direttamente la config che ho ancora nella cronologia di ####. ;)

Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed

Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk

RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9

VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI

Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX

Alimentatore PC be quiet! System Power 7 600W 80+ Silver ATX Bulk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si penso che non ci siano problemi con il prezzo.

Ma sei sicuro che vada bene? Nei dettagli del case da tutto 120mm.

Poi il dissipatore com'è? Silenzioso? Raffredda bene? So che c'è scritto che è silenzioso, ma anche GTA Online dice che è un'esperienza unica ma poi non fa una ceppa :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Eccerto! Mica ti potrei consigliare una cosa non compatibile aò per chi mi hai preso :D

Da li leggo  "peso massimo raffreddatore CPU" - 170mm .... che poi è sbagliato

perchè che cassio c'entra il "peso" , semmai altezza :D

Che poi è sbagliato ancora perchè andando a vedere sul sito ufficiale : http://www.aerocool.com.tw/index.php/pgs/pgs-v/34-case/pgs-v/785-v3x-advance-specs

COme vedi dice:  HHeight limit for cpu cooler : 150mm

Mentre il dissi che ti ho consigliato io è alto : http://eu.coolermaster.com/it/cooling/hyper-series/hyper-tx3-evo/ ------ 136mm

Si è abbastanza silenzioso e ovviamente raffredda bene! Se ne vuoi uno ancora più silenzioso si può fare ma si sale di prezzo.

Comunque il livello di silenzio dipende un po dalla sensibilità personale eh ... per uno può essere accettabile , per uno fissato con la silenziosità può essere rumoroso ecco.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No vabbè, era per essere sicuri, nessuno vuole comprare qualcosa che non va bene ;)

Ovviamente no voglio silenzio da auto elettrica, ma neanche una ventola che si sente in tutta la casa (come quella di ora :D) Poi ho letto che questo dissipatore fa 17dBA al minimo, + quello del case 33dBA

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Al "minimo" ma quando giochi andrà al massimo e farà più di 17db , per sapere quanto fa davvero test alla mano vediti qualche review ;) (ma conta che spesso le review usano il banchetto per fare i test eh e il misuratore lo mettono a qualche decina di centimetri dal dissi.)

Beh sicuramente sarà meglio del tuo dissi attuale dai. Poi ripeto se vuoi ancora più silenzio potremmo puntare su un dark rock della be quiet.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No no mi ci vuole un mutuo per quello :D

Ti farò sapere se lo prendo, penso di si comunque, grazie per ora!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti