Vai al contenuto
Rufy9000

Configurazione pc circa 800-850 €

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

avevo intenzione di farmi un nuovo pc, che sostenesse a dei buoni dettagli, i giochi di ultima generazione. Avevo pensato ad un cosa del genere:

CPU: Intel core i5 4460

GPU: Sapphire Vapor-x r9 280x tri-x OC

RAM: 4GBx2 DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 1600 MHz

MOBO: ASRock H97 Pro4

ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W 80+

HDD: WD Cavier Blue 1TB 7200rpm

Case: Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition

Non essendo un grande esperto avevo intenzione di chiedere qualche consiglio a qualcuno che lo fosse .

In più volevo chiedere se potevate consigliarmi un buon monitor :).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

ùLa configurazione in se è ottima, io ti consiglierei solo dei piccoli cambi:

1) Alimentatore: Prendi un xfx 550W, è superiore come qualità ed efficenza rispetto al berlin, che pur esendo un buon ali è inferiore ed alla fine costano uguale.

2) Case: Con la stessa cifra trovi di meglio sia come wqualità costruttiva che cvome spazxio ed areazione, poi alla fine va bene uguale eh, ma in rsapporto a prezzo/qualità c'è di meglio, tipo uno zalman z3 plus, un enermax thorex o enermax, un corsair carbide spec 03 ( ottimo)

Per il monitor, che budget hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci metterei anche un xfx 650 watt dai , visto che c'è la 280x , abbondiamo un po ^^ , di base comunque concordo con quanto scritto dal collega.

Per il monitor direi :

opzione a con pannello tn http://www.amazon.it/VE247H-Monitor-Backlight-1920x1080-Speakers/dp/B004T2LMP2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-3&keywords=monitor+pc

opzione b con pannello ips  http://www.amazon.it/Asus-VX238H-Monitor-Full-Contrasto/dp/B0097I10K0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436306549&sr=8-5&keywords=monitor+pc

Andranno bene dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'alimentatore credo proprio di prendere quello da 650w, perché come detto da ken meglio abbondare ed andare sul sicuro.:)

Il fattore case, vedrò un pò cosa trovo, rimanendo sulle idee di china.

Infine per il monitor opterei per il vx, perché comunque per il prezzo si rimane lì all'incirca, e da quel che so è leggermente migliore del ve.

Terrei anche a ringraziare entrambi per i suggerimenti ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In più, se non sto chiedendo troppo, potreste consigliarmi un buon sito da cui acquistare il tutto già preassemblato? ;)

Inoltre se non chiedo troppo, potreste consigliarmi anche un mouse e una tastiera non troppo costosi, ma allo stesso tempo con buone caratteristiche? 

Grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"preassemblato" nel senso che tu scegli i componenti e poi loro te lo assemblano giusto?

Bene da #### il servizio di assemblaggio è gratis al momento: http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

Mouse e tastiera non troppo costosi :

sulle 25-30 euro :

led blue http://www.amazon.it/Cooler-Master-Storm-Devastator-Keyboard/dp/B00CUBQH3G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-1&keywords=devastator

led rossi http://www.amazon.it/Cooler-Master-Devastator-Mouse-Tastiera/dp/B00NBTJ8UK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1436353955&sr=8-2&keywords=devastator

sulle 35-40 euro  :  http://www.amazon.it/Cooler-Master-SGB-3020-KKMF1-UK-Bundle-Tastiera/dp/B00N93K5I2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436353988&sr=8-1&keywords=cm+octane

(in quest' ultima tastiera i led li puoi impostare te del colore che ti piace)

Per quello che costano sono ottime combo mouse+tastiera da gaming ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono  andato a vedere su ####, e ho notato che ti inviato il tutto assemblato, ma con la VGA a parte, 

non essendo molto pratico volevo farmelo appunto preassemblare, ma dite che ccon qualche guida posso montarla anche da solo la VGA? 

Mentre per tastiera e mouse visto il prezzo e alcune recensioni mi sembrano ottime, vedrò di prendere uno dei due bundle :)

Si puoi usare questa

ma ce ne sono tante in rete eh ^^

Da #### pare che ti spediscano il pc anche con la scheda video montata (dentro il case però mettono delle protezioni di cartone e similari per mantenere più ferma la scheda video e difenderla dagli urti ecco. (protezioni che poi dovrai togliere ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti