Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ragazzi salve a tutti, ho a disposizione un budget di 2.000-2.300 euro e visto che non sono bravo in queste cose vi sarei grati se mi poteste dare una mano. asd.gif
(Come scheda video già ho ordinato una GeForce GTX 980 Ti)

Unisciti Ora
Inviato

Qua non viene fuori un pc, viene fuori uno shuttle e_e

2300 euro esclusa la 980Ti? Giochi in 4k? Il monitor (4k) deve essere incluso o ce l'hai già? In caso dicci il modello. Assemblaggio incluso? Periferiche incluse? Vuoi fare overclock? Sistema operativo incluso? Ti serve una scheda di rete per usare l'WiFi? Oltre alla 980Ti, hai già qualche altro componente? Che modello di 980Ti hai preso?

Inviato

Allora grazie per la risposta, il monitor 4k già lo ho acquistato (Samsung U28D590), Il Budget è per tutto quello  che è presente all'interno del case( anche scheda di rete) + headset. Non sono interessato a l'overclock. Come componente posso riciclare il lettore dvd dal mio vecchio pc e il modello di 980Ti che ho preso è quello che standard.

(Comunque ci tengo molto al case, ne cerco uno ottimo ma allo stesso tempo tamarro)

Inviato

Ciao Riku :)

Dovresti prima rispondere a tutte le domande poste sopra, quindi, escludendo il monitor ( Che comunque non hai detto che modello sia):

1. Assemblaggio incluso?
  2. Periferiche incluse?
  3. Che modello di 980 hai acquistato?
  4. Intenzione di fare overclock?
  5. Sistema operativo incluso?
  6. Ti connetti via lan o wireless? Nel caso sia wifi ti serve una scheda/pennina o la possiedi gia?

Senza queste informazioni non ti possiamo aiutare purtroppo.

Inviato

Avevo sbagliato a scrivere ma poi ho modificato la risposta. Comunque avevo scritto questo: Allora grazie per la risposta, il monitor 4k già lo ho acquistato (Samsung U28D590), Il Budget è per tutto quello  che è presente all'interno del case( anche scheda di rete) + headset. Non sono interessato a l'overclock. Come componente posso riciclare il lettore dvd dal mio vecchio pc e il modello di 980Ti che ho preso è quello che standard.

(Comunque ci tengo molto al case, ne cerco uno ottimo ma allo stesso tempo tamarro)

Inviato

Allora Riku, come detto sopra, se non rispondi esattamente alle domande noi non possiamo darti una mano, e finisce che dobbiamo ripetere sempre le stesse domande, con ovvia perdita di tempo e confusione, quindi:

Nel budget, deve essere compreso:

1) l'assemblaggio? ( vuoi che te lo monti lo shop dove acquisti le componenti (quello che è presente all'interno del case) o lo fai te?

2) Modello standard non significa nulla, quindi, cos'è, una reference o una msi, asus, gigabyte etc.. etc..., versione TI, OC ...insomma, il modello esatto :)

3) Periferiche incluse? ( mouse/tastiera, headset, etc.. etc..)

Inviato

Scusa allora ho capito male io, riguardo l'assemblaggio ci sono dei miei amici che sono abbastanza competenti quindi se ne occupano loro, il modello della VGA è Zotac Nvidia GTX 980 Ti 6GB.

Riguardo le periferiche prenderei solo un headset. :)

Inviato

Io direi una cosa del genere, ora la sto buttando la ma è da definire mwglio secondo le tue esigenze:

CPU: i7 4790k
MOBO: MSi Z97 Gaming 5 o asriock z97 extreme 4
RAM: G.Skill o Corsair vengeance 1600Mhz 8Gb (2x4) CL9 Low Profile
Alimentatore: xfx 750W o EVGA 750 G2 o Antec Edge 750w o
CASE: Vediamo a seconda dei tuoi gusti, middle o full tower, sobrio o tamarro
SSD: Samsung 850 pro 256
HDD: WD Blue 1Tera
Masterizzatore: Se ti serve uno qualsiasi sui 10/15€

Inviato

Grazie per la risposta, come case ho pensato al CM Storm Trooper Full Tower Black.

I componenti che mi hai elencato posso trovarli su amazon?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo PC principalmente per il gaming, ma non essendo particolarmente esperto nella scelta e nella compatibilità dei componenti, avrei bisogno di qualche consiglio. Il mio budget è di 1.900–2.000€, possibilmente senza sforare. Preferirei un PC preassemblato, principalmente per comodità, garanzia e assistenza in caso di problemi. Non escludo completamente una build da assemblare, ma vorrei capire se a parità di budget ci siano vantaggi concreti. I giochi a cui vorrei giocare sono principalmente: Cyberpunk 2077 Cod World of Warcraft Altri titoli AAA e giochi futuri Cerco una configurazione equilibrata, con buone prestazioni in gaming e una piattaforma che permetta eventuali upgrade negli anni, senza dover cambiare mezzo PC. Acquisterei online, quindi sono interessato anche a eventuali configurazioni già disponibili nei vari store. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
    • Salve a tutti, devo assemblare un pc per un amico che gioca principalmente a Fifa e Warzone! budget intorno ai 1500 1600 euro! non gli importa dell'estetica quindi anche un case normalissimo e senza luci led! Per il monitor avevo pensato un 144hz o 165hz, cosa mi consigliate? lui preferirebbe prendere tutto su amazon! grazie mille
    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
  • Crea Nuovo...