Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Urgentissimo


mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Ragazzi stavo col nuovo pc acceso e all improvviso è saltata la corrente e si è spento tutto. Il bello è ke ora il pc nn si accende piu. Cosa devo fare?

prima di andare nel panico controlla  che la ciabatta ( di solito c'è ) non si sia bruciata 

poi verifica che non si sente puzza di bruciato dall'alimentatore 

controlla l'ups 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Calo improvviso FPS in game .

      Salve a tutti,  non so se è la sezione giusta , ma ho riscontrato un problema e spero mi possiate aiutare. Da ieri "CALL OF DUTY" mi sta dando dei problemi, appena apro il gioco e arrivo nella lobby noto che gli FPS sono circa 5-10 . Ho un i7 11th gen, rtx 3060 6gb, 16 gb ram e non mi ha mai dato problema nessun tipo di gioco finora e nemmeno call of duty stesso. Da ieri sera all'improvviso spegnendo e riaccendendo il gioco ho notato questo calo di FPS assurdo. Ora ho disinstallo e sto rein

      in Problemi tecnici

    • frame drop improvviso minecraft, CS GO

      Ciao a tutti  Avrei un problema con il mio PC. Praticamente fino ad una settimana fa andava tutto bene, faceva girare giochi tipo minecraft e cs:go a 100+ fps Ma da una settimana circa gli fps stanno a 20/30 e non riesco a capirne il motivo.   CONFIGURAZIONE: AMD Ryzen 5 3400g 8 gb di ram 500gb ssd M.2  Radeon Vega 11 (integrata del processore)   Grazie in anticipo!

      in Problemi tecnici

    • Spegnimento improvviso periferiche e monitor

      Buongiorno,ho un problemino che oramai mi porto dietro da un anno. Dopo aver assemblato il mio nuovo pc  ho degli spegnimenti random che si presentano soltanto nei primi minuti per poi dover riavviare completamente con il tasto di riavvio. Questi spegnimenti si presentano soltanto una volta al giorno. vi elenco la mia configurazione: Ryzen 7 2700. Ram ddr4 16 gb 3200 Crucial Ballistix. B450 Steel legend. Ssd 860 evo. Hard disk 1 tera. Rx580 4 Gb Sapphire N

      in Problemi tecnici

    • Help drop fps improvviso

      Ciao ,  Come dice il titolo ho questo problema , che ogni tanto lo fa' ma non si capisce il motivo ...Vi spiego nel dettaglio .. Mentre gioco  ( indipendentemente dal gioco) mi da un calo pauroso di fps tipo da 60 fps a 5 fps proprio si vede che il gioco si blocca per qualche secondo e poi riprende.. però non sempre accade .. questo problema l avevo anche  con la mia vecchia scheda video... La mia configurazione è  I7 6700 3.4ghz  Motherboard  asus b150m A/m2 16GB r

      in Problemi tecnici

    • Misterioso e improvviso calo di prestazioni sulla 1050Ti

      Buongiorno a tutti, ho riscontrato un problema con la mia GTX 1050Ti della Gigabyte: stamattina ho notato la presenza di un aggiornamento del driver Nvidia, quindi ho deciso di fare un benchmark della scheda video prima e dopo la sua installazione. Il software utilizzato è Performance Test della Passmark. Solitamente la mia scheda video otteneva un punteggio di circa 7600-7700. Questa volta però è riuscita a stento a superare i 3000 (zona gialla!). Il tutto PRIMA che io installassi il nuovo driv

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...