Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

TOP GAMING PC


sher
 Condividi

Post Raccomandati

bhè! direi che siete davvero disponibili e approfitterei volentieri :)

 

magari mi aiuterebbe vedere qualche config. comprensiva di tutto ( tenendo a questo punto come base la ris. 1440 per il monitor, in più mi piacerebbe un kit con tastiera meccanica ) e spinta al top, il budget confermo quello di 2000 euro, poi a questi livelli cosa meno cosa più non cambia molto :D .. 

 

prima di mettermi a leggere con curiosità le vs. idee un'ultima domanda: c'è gente che consiglia di aspettare le nuove cpu con annesse mobo per la questione ddr4 ecc ecc, anche per avere possibilità di aggiornamenti e cose cosi.....ma oggettivamente la cosa ha senso o no valutando per gaming appunto??

ancora grz

 

 

Aspettare paga sempre , la cosa che ti devi chiedere è : "a te il pc serve ora o tra vari mesi?" ...... A questa domanda puoi rispondere solo te e non noi :)

 

Di base se compri un pc sopra i 1000 euro ora stai apposto anni e anni alla grande .... dico puoi aspettare cosi come no tanto il budget è assolutamente fantastico ecco.

 

 

Ti dico solo una cosa , ora ti faccio una config da 2000 euro ma prima rispondi ad un po di domande :

 

-2000 euro solo componenti + mouse e tastiera ? o ci vuoi dentro anche il monitor 1440?

-oltre al gaming quali altri utilizzi farei col pc?

-per mouse e tastiera hai preferenza particolari ? che giochi usi di solito come tipologia? per il mouse sei palmgrip,claw grip o fingetip grip?

 

 

Comunque intanto rispondi alla prima domanda , i 2000 euro sono per i componenti +mouse e tastiera? monitor escluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei aspettare, non devo realizzarlo proprio dall'oggi al domani, più che altro immagino che fin quando non si hanno riscontri sul nuovo non si potrà sapere se converrà o meno....solo per questo ho un leggero dubbio,ma vabè :D

 

il pc voglio dedicarlo al gaming esclusivamente ( preferenza keyb. meccanica stile  retroilluminata, cose stile vistoso insomma :D ) ti direi fingertip grip e per i giochi i miei must sono robe alla gta, resident evil , assassin's creed

 

i 2000 puoi considerarli solo per i componenti,

monitor ci penserei a parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 più che altro immagino che fin quando non si hanno riscontri sul nuovo non si potrà sapere se converrà o meno....

 

immagini bene ;)

 

 

 

il pc voglio dedicarlo al gaming esclusivamente ( preferenza keyb. meccanica stile  retroilluminata, cose stile vistoso insomma :D ) ti direi fingertip grip e per i giochi i miei must sono robe alla gta, resident evil , assassin's creed

 

i 2000 puoi considerarli solo per i componenti,

monitor ci penserei a parte :)

 

ok 2000 solo componenti , ehm io ora ti faccio una config ma poi non è che cominci a dire "raga ho cambiato budget , raga devo rimandare l'acquisto" ecc..ecc.. allungando o peggio ancora abbandonando la discussione . Te lo dico perchè ahimè alcuni utenti lo fanno , spero tu non sia uno di questi, come saprai qui non ci pagano per aiutare il prossimo e quindi perdere tempo prezioso per "aiuti inutili" non è molto corretto ecco :)

 

Ok comunque ti faccio una config da 2000 euro con singola gpu intanto cosi poi valutiamo un po il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono il budget è quello e l'acquisto è programmato,

se sono qui è solo perchè ho bisogno di voi più navigati per non spendere soldi su qualcosa che alla fine poi non vale... ;)

 

 

aspetto, in modo da arrivare poi a qualcosa di definitivo :)

 

ok allora da #### si potrebbe fare cosi :

 

2mdi32o.png

 

Config assolutamente TOP per 2000 euro ma config a singola gpu sia chiaro.

 

Oc possibile e a ottimi livelli grazie a :

 

-dissi spettacolare (lo ha un amico e fidati che rende da Dio....)

-case spazioso , figo , areato , qualità estrema .... (ma chiaro che deve piacere a te eh , se ti piace un altro case esteticamente basta dirlo :D )

-scheda madre che spacca in oc, ottima davvero.

 

Ram "solo" 8 giga tanto 16 giga nel gaming servono a sta cippa lippa ..... ma volendo quando vuoi potresti aggiungere altri 8 giga.

 

Alimentatore eccezzionale e modulare. ^^

 

ssd velocissimo + hdd velocissimo anche quello :D (ce l'ho io e fidati spacca)

 

980ti tra quelle più "fresche" da #### non avevano la gigabyte g1 che mi pare di ricordare che sia già uscita (di uscire è uscita ma non la vedo nei negozi , prova anche a vedere su ####.it)

 

 

 

Guarda non credo che manci nulla.....

 

Solo io ti ho messo solo componenti , ora per mouse+tastiera come facciamo? Se vuoi basta che ti metto una bella 970 g1 gaming come scheda video e con i soldi risparmiati ti consiglio un mouse e una tastiera da gaming (meccanica ovviamente) da capogiro :D , dimmi te. 

 

 

Comunque se hai domande chiedi pure , la config cosi è dannatamente ottima ma si possiamo anche pensare ad alcune migliorie eh , dico e ripeto se prendi una 970 , con i soldi risparmiati si prende mouse+tastiera che spaccano per esempio o si può investire in altro eh (ti potrei mettere un alimentatore seasonic di quelli ultra quality , anche se quel xfx di base è un seasonic se la vogliamo dire tutta , o possiamo puntare sull' ottima serie corsair ax 860i :D )

 

 

 

A già ti ho messo anche l'i7 dai .... metti che dopo ti viene voglia di fare un po di editing ^^ .

 

 

dubbi? spara!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi,

bella config!

 

allora, sulla questione i7 , effettivamente sono 400 euro solo per la cpu... dato che dicevate che l'i7 conveniva solo per supportare eventuale SLI ( ma che una singola gpu è meglio come soluzione ) e un i5 non è sotto poi chissà quanto nel gaming, forse ne potrei fare a meno... anche perchè non ho in programma editing.. cmq seguirò i vostri pareri :D

 

la gtx 980ti della gigabyte mi pare ci sia su un sito, quindi sarebbe ok...però ho una curiosità, volevo sapere se c'è qualcosa di valido ed equivalente da paragonare della amd, o se la gtx stacca di netto ed è proprio al top ( titan x eslcusa :D )

 

sulla mobo msi, che differenza c'è da quella che avevo indicato io? :)

 

 

case bello, ma non credo prenderei quello per questione di gusti , troppo "di lusso" esteticamente eheh.. mi piace più l'impronta dei cm o qualcosa di simile diciamo!

 

 

la base è veramente buona credo ci sia poco da dire :D , ma tu quando hai tempo fai pure le migliorie che ritieni opportuno,anche dovessi sforare col budget di qualcosina ( ad esempio indicazioni su kit mouse-tastiera mi sarebbero veramente utili ) !

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo scritto un commento lunghissimo e per sbaglio sono uscito dalla pagina :doson:

 

Ti faccio un riassuno :

 

- i7 tienilo , qualche fps in croce te lo fa strappare dai e qualche gioco sfrutta un po l'hyper threading .... visto che hai un budget powa prendilo , anche la vga spacca di brutto ergo dai prendilo te se puoi ovvio.

 

-alimentatori validissimi da prendere in considerazione:

 

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=10566

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8999

 

-case validi da prendere in considerazione e che siano meno "di lusso" :D :

 

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=9752

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=13138

 

Ma ripeto vedi un po da #### tu stesso cosa ti piace come estetica (al massimo chiedi conferma qui se vanno bene o no).

 

 

-vga amd top vs nvidia top direi queste due , valuta tu stesso :

 

 

 

mouse +tastiera che spaccano :

 

tastiere :

corsair

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15475

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16177

roccat

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12776

 

razer (ma niente layout ita sorry)

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=15422

 

ma dai un'occhiata da #### e vedi cosa ti piace e scegli in base alle tue preferenze ovvio :D

 

 

Mouse beh non mi hai specificato nulla suo tuo tipo di presa che usi ecc....quindi direi che fai prima a scegliere te : http://www.####.it/drako_catalog/index.php?cPath=35_178:D , ovviamente se hai domande chiedi pure.

 

Se hai altre domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

tranq :D

 

ora sto controllando i link che mi hai indicato e ho qualche idea su cosa inserire alla config. che hai fatto tu..

 

invece per la mobo che mi dici? .. gd65 e gaming 7 che differenza hanno?? se ne hanno :D

 

 

aggiungo sul dissipatore cpu a liquido...mi conviene realmente al posto di quello ad aria? .. si dice che col liquido ci sia bisogno di più accortezze periodicamente e non siano poi molto diversi da quelli ad aria....nella mia config. iniziale avevo dimenticato di inserirlo, ma avevo selezionato il noctua nh-d14....potrebbe andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

tranq :D

 

ora sto controllando i link che mi hai indicato e ho qualche idea su cosa inserire alla config. che hai fatto tu..

 

invece per la mobo che mi dici? .. gd65 e gaming 7 che differenza hanno?? se ne hanno :D

 

 

Decidi con calma tanto tutto quello che ti ho consigliato è "roba valida" (ultra valida) e di base quando come te si ha un budget elevato ..... beh scegliere/consigliare  i componenti oltre che facile è anche un piacere :D

 

Msi gaming 7 http://it.msi.com/product/mb/Z97-GAMING-7.html#hero-specification

msi gd65 http://it.msi.com/product/mb/Z97-GD65-GAMING.html#hero-specification

 

la gd65 ha più porte usb 3.0 .....

 

la gaming 7 ha la porta m2 sata li ....anzi no la ha anche la gd65 xd .....

 

Senti guarda faccio fatica a trovare differenze "nette" ecco ....

 

come features (più o meno utili alla fine della fiera vabbè) stanno li li .... che io sappia hanno entrambe 12 fasi di alimentazione (ottime per oc).....

 

 

Guarda stiamo li li eh , solo che la gd65 costa meno ma nel tuo caso prendi la gaming 7 magari che mi sa che ha qualche features da "gamer" in più (anche se queste features spesso sono fuffa alla fine della fiera eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Devo scegliere un case atx

      Buonasera a tutti non capisco i case il formato che serve a me è ATX il problema è che su Amazon dalle immagini non capisco se nella parte bassa dove andrebbe messo l'alimentatore ci sia o no la griglia per uscire l'aria. È presente in ogni case? Grazie in anticipo 

      in Case e Alimentatori

    • Upgrade scheda video quale scegliere

      Ragazzi, consiglio. Sotto metto la mia build ormai vecchiotta di 8 anni, ma con i prezzi che ci sono ora aspetto a migliorarmi tutto attendendo prezzi migliori.☺️ Dato che la CPU ancora tira,pensavo di cambiare al momento solo la GPU in modo da poter giocare con questa build ancora per 1-2 anni e poi cambiare tutto in blocco. Anche perchè x quanto ottima come build ora con i nuovi giochi faccio fatica a stare con il livello media senza avere ogni tanto qualche scatto. Suggerite di prendere

      in Schede Video

    • Che cuffie scegliere

      Buongiorno , vorrei un attimo un consiglio su che cuffie scegliere , ero indeciso tra le fnatic react o le razer kraken , stanno entrambe sui 50 ma non saprei assolutamente quale scegliere..consigli? (Gioco a fps)

      in Audio

    • Quale hard disk 4TB scegliere

      Ciao a tutti, sto cercando un nuovo hard disk per la mia Xbox, dato che quella interna da sola non mi basta più. Stavo cercando un modello da 4TB e tra quelli in circolazione mi sono imbattuto su questa lista che mi ha subito attirato. In particolare stavo dando un'occhiata al Seagate Game Drive per Xbox, che mi è sembrato il migliore in termini di rapporto qualità prezzo. Voi l'avete mai usato? É abbastanza duraturo o pensate sia poco resistente? Tra l'altro ho visto che ha USB 3.0, cosa c

      in Hard Disk e SSD

    • Aiuto per 2 nuove config. Editing, fotoritocco ed ufficio base

      Buongiorno ragazzi, mi servirebbe una mano per metter su 2 configurazioni. Sono stato parecchio lontano dal mondo dell'informatica ultimamente e mi sono perso le ultime news. Devo allestire un ufficio e mi servono 2 pc: il primo che faccia un po' di tutto tranne gaming (editing video, fotoritocco, grafica vettoriale ecc.. ho gia un monitor 4k, tastiera e mouse) come budget pensavo a qualcosa tipo 700/800/900€ il secondo per uso ufficio basilare (web, office, amministrazione) quindi

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...