Vai al contenuto

PC gaming 600 €

Vai alla soluzione Risolto da callad,

Post Raccomandati

Inviato

Si, se non ricordo male l'ostrog ha solo una ventola preinstallata sul frontale, quindi un'altra in aggiunta da posizionare dietro sarebbe una buona cosa :sesene4:

Inoltre in seguito potresti pensare ad aggiungere un dissipatore aftermarket per migliorare sia temperature che rumorosità visto che la "vostra" intenzione è quella di tenerlo parecchio acceso :P

Unisciti Ora
Inviato

Si esatto ha una sola ventola, diciamo la mia preoccupazione è legata anche al periodo in cui ci troviamo, visto che sta arrivando il caldo africano  :wacko: .Quindi magari una volta arrivato controllo le temperature eppoi decido. Per la ventola hai consigli in particolare o alla fine una vale l'altra? (spero di non aver detto una strombolata  :snape: )

Inviato

per la ventola guarda questa che andrà più che bene:

http://www.####.it/prod-ventola-pc-arctic-f12-pro-pwm-120mm-14717.htm

O se ti piace col led questa:

http://www.####.it/prod-ventola-pc-bitfenix-spectre-led-blu-120-mm-1000rpm-nero-49238.htm

Se poi vuoi dare uno sguardo ad altri modelli vedi qua che hai l'imbarazzo della scelta ;)

http://www.####.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_84

Inviato

"sotto la scrivania" + caldo africano = temperature di almeno +10/15 gradi alte del normale mentre giochi ti avviso ....e  te lo dico appunto per esperienza personale , vedi le foto sul mio profilo e vedrai il case che spunta da dentro la scrivania.... bene da quando l'ho messo li dentro la scrivania sembra molto più ordinata ok e di parecchio ma le temperatura sono schizzate alle stelle , complice anche il caldo africano (letteralmente) che fa qui (in camera avrò 30 gradi powa).

Quindi si metti un'altra ventola e anche due ..... magari in estrazione (cosi il caldo lo butta fuori)....io infatti a breve devo reinstallare le 3-4 ventole che avevo tolro per due motivi : rumore e polvere che entrava nel case.... ahimè mi tocca.

Edit : poi dipende sempre da config a config per le temperature eh , sia chiaro.

Inviato

Infatti erano questi i miei dubbi, e allora si penso che una ventola o due siano d'obbligo,prenderò la prima che mi ha proposto Chinaski. Per la polvere ho visto che l'ostrog dovrebbe avere i filtri quindi spero che il problema sia "limitato". 

Inviato

LA ventola che ti ha proposto China è ok solo due cose:

1) è pwm , la dovrai collegare alla mobo , la tua mobo quanti attacchi di quel tipo ha? Mi pare uno se non ricordo male. Quindi se ne prendi due occhio a sta cosa.....  Cosi inoltre la potrai anche gestire da bios della scheda madre , perchè se prendi una ventola normale  e la colleghi all' alimentatore cosi facendo andrà sempre al massimo dei giri , sempre.

2) se non ricordo male è un po rumorosetta.... ma comunque farà il suo lavoro. (quelle meno rumorose e che comunque spostano tanta aria costano comunque.... non certo 5 euro)

Inviato

In effetti non ho controllato, ma in realtà penso che ne prenderò una sola per ora, per vedere come va assieme a quella inclusa nel case, quindi il problema per adesso non si pone.Poi monitorando le temperature per i prossimi mesi deciderò se prenderne un'altra. Per il rumore non c'è nessun problema, l'importante è, come dici te, che faccia il suo lavoro 

Inviato

Si è una buona ventola ma io di ventole nel case ne ho 2 , una da 140mm e una da 120 ..... poi ho un dissi hydro corsair h60 e una scheda video con un dissi decente (ma scalda comunque un botto , è vecchia ed è una 580 che di base non erano schede "fresche") e col caldo che fa le temperature nel primo pomeriggio arrivano a valori un po fuori parametro .... la sera un po meno.

La ventola in più sicuramente serve eh ma non è che ti fa guadagnare 10 gradi in meno attenzione. Comunque come hai detto te intanto compra il pc e vedi che rulla a livello di temperature perchè magari ci stiamo preoccupando per nulla dato che il tuo pc non è il mio , camera tua non è camera mia....ecc.. ecc... Tanto poi sei sempre in tempo a fare qualche aggiunta dai ^^

Di base appunto ti posso dire che mettere il case sotto la scrivania o in un angolo non è il massimo e appunto te lo dico per esperienza personale. L'inverno comunque non ho problemi di temp eh , assolutamente! Solo l'estate dato che qui è un forno in paese.... e in camera non ho il clima.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...