Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

mageofbattle

New pc

Post Raccomandati

Salve a tutti! Sono un ragazzo che ha la passione dei videogiochi, sia su console che su pc. il mio pc però ormai è datato e vorrei cambiarlo. premetto che non ho un budget molto alto (circa 400) e possiedo gia case e masterizzatore che voglio riutilizzare (case della mercedes, la tamarrezza fatta case, troppo figo).

Premetto che di pc non so moltissimo, però ne ho gia assemblati un paio con mio fratello qualche tempo fa.

Sotto consiglio di persone che ne sanno qualcosa in piu ho ricevuto queste configurazioni:

Per tutte le configurazioni questi pezzi:

RAM: HyperX Fury Blue Series (2x4gb), HDD:Western Digital 1tb, Alimentatore: ARCTIC Fusion 550RF-PSU ATX

Poi cambiavano:

Scheda madre: Asus AM1I-A   

Cpu :AMD AM1 Athlon 5350                

oppure:

Scheda Madre:Gigabyte GA-H81M-HD3 micro-ATX

Cpu: Intel pentium G3420 a 3,2 GHz

per tutte e due consigliata:Gpu: MSI GTX N750 Ti TF

Altrimenti questa:

Scheda Madre:MSI H97 PC MATE Socket 1150

Cpu:Intel Pentium Dual Core G3258 3.2GHz

Gpu:VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270x OC with boost

il prezzo è circa lo stesso su tutte e tre le configurazioni, però non so bene quale prendere, chiedo il vostro aiuto maestri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao :)

Prima di rispondere in merito alle configurazioni, ci serve sapere che modello di case hai o almeno che lunghezza di vga supporta e come è messo in quanto ad areazione :)

Ti servono anche le altre periferiche? Monitor mouse e tastiera?

Sistema operativo lo hai gia?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Capisco che puoi esserne affezinato ma è un abara nel vero senso della parola a primo impatto.

Poi la questione principale, oltre all'areazione, sono le misure interne, aprilo e vedi quanto misura nella lunghezza dello slot pci-e per vedere che schede video puo supportare, perchè c'è il rischio che a seconda della vga che vai a prendere non ci stia come dimensioni :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ASD ASD :D Credo che renda bene l'idea :P

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ecco appunto ti conviene guarda e conviene anche a noi , io direi di lasciare questa discussione aperta e quando avrai il budget definitivo vieni di nuovo qui e si decide il pc da prendere ok? Oppure possiamo chiudere questa e aprirne un 'altra al momento opportuno , dimmi te per noi è uguale ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti