Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc per League Of Legends budget 400 euro.


mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum (dopo un'attenta ricerca) perchè lo considero uno dei forum migliori e fatto da persone competenti e gentili. 

 

Dunque, avevo intenzione di acquistare un nuovo computer da gaming in quanto a casa ho un computer ma è un preassemblato che non funziona un granchè bene. Premetto che non sono un videogiocatore di quelli a cui interessano i nuovi titoli, quelli che richiedono configurazioni di un certo tipo per poter giocare a settaggi alti. 

I miei giochi preferiti, in questo periodo, sono giochi poco glamour per i veri videogiocatori, parlo di Elsword-League Of Legends e altri giochi "stupidi".

Ora cercando su internet ho trovato questo pc: http://www.####.it/it/qdss-pc-gaming/pc-gaming-fascia-konsole/pc-gaming-qdss-konsole-basic-g2030-4gb-500g-r7-250-2gb-mast-dvd.1.104.1956.gp.41364.uw.aspx

 

Qualcuno di esperto nel settore, potrebbe dirmi se con questa configurazione (che posso permettermi) riesco a far girare bene almeno League of Legends? E, nel caso poi voglia aggiornare il computer con pezzi migliori, potro farlo?

Scusatemi se le mie domande possono sembrare quantomeno stupide, ma sono veramente inesperto nel settore.

 

 

 

 

Franck

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere il budget preciso? Perché, in caso riuscissi ad arrivare ai 450 euro, potremmo farti una configurazione che non solo ti farà girare meravigliosamente i titoli che ti interessano ma ti permetterà anche futuri upgrade (cosa che con la configurazione di QDSS non potresti fare, specialmente per l'alimentatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao frank ;)

 

Guarda, intanto dicci qual'è il tuo budget massimo e la tua attuale configurazione, così vediamo anche se si può recuperare qualcosa e fare una configurazione migliore, anche perchè quella che hai postato non è molto aggiornabile gia da ora avendo un socket vecchio ed anche l'alimentatore è un po un rischio essendo una cinesata :P

 

Quindi ricapitolando ci servono queste info del tuo pc attuale, (i modelli esatti delle componenti)

CPU:

Scheda madre

Ram

Alimentatore

Scheda video

 

Per le prime tre voci se non sai come farescarica e installa CPU-Z

 

Per l'alimentatore apri il case e leggi il modello sull' etichetta o almeno posta una foto con l'etichetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc di queiduesulserver è un po' meh, dato che se lo vuoi aggiornare in futuro, dovrai cambiare praticamente tutto.

Si può equilibrare, in modo tale che la config sia buona per i giochi leggeri, e se necessiti di una scheda video migliore, la potrai mettere senza nessun problema ;)

P.S: Mi ha preceduto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi ringrazio subito per la celerità delle risposte. 

POi, ho scaricato il programma per dirvi le info del mio computer. Premettendo che sono veramente incapace (non riusciro mai a smontare il computer ç_ç) questo è quello che sono riuscito a capire.

 

Cpu: AMD a4-300 apu with radeon hd grapichs

Ram: 4gb

Scheda madre: AS rock a55m-dgs

scheda video: amd radeon 6410 hd

 

 

Poi volevo aggiungere una cosa.

L'idea di comprare un nuovo computer nasce dal fatto che questo computer quando inziio a giocare ai giochi sopracitati si blocca. Praticamente si frizza lo schermo acocmpagnato da un rumore tipo "trrrrrrrrrrrrrr" e poi mi esce una schermata blu che mi dice che c'è stato un errore di windows e il computer si è arrestato. Ovviamente devo resettare per farlo ripartire. Ho pensato, da ignorante, che sia la scheda video che ormai è andata. 

 

Ps: il mio budget è sui 400 euro, ma devo comprare anche il monitor. 


ac-output 230V 50-60 ghz

 

Dietro al computer c'è questa etichetta. Possibile stia ad indicare l'alimentatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi ringrazio subito per la celerità delle risposte. 

POi, ho scaricato il programma per dirvi le info del mio computer. Premettendo che sono veramente incapace (non riusciro mai a smontare il computer ç_ç) questo è quello che sono riuscito a capire.

 

Cpu: AMD a4-300 apu with radeon hd grapichs

Ram: 4gb

Scheda madre: AS rock a55m-dgs

scheda video: amd radeon 6410 hd

 

 

Poi volevo aggiungere una cosa.

L'idea di comprare un nuovo computer nasce dal fatto che questo computer quando inziio a giocare ai giochi sopracitati si blocca. Praticamente si frizza lo schermo acocmpagnato da un rumore tipo "trrrrrrrrrrrrrr" e poi mi esce una schermata blu che mi dice che c'è stato un errore di windows e il computer si è arrestato. Ovviamente devo resettare per farlo ripartire. Ho pensato, da ignorante, che sia la scheda video che ormai è andata. 

 

Ps: il mio budget è sui 400 euro, ma devo comprare anche il monitor. 

ac-output 230V 50-60 ghz

 

Dietro al computer c'è questa etichetta. Possibile stia ad indicare l'alimentatore? 

Il rumore viene dalle casse/cuffie oppure viene dall'interno del pc?

Comunque quello è un BSoD, Blue Screen of Death, ed indica che si è verificato un problema irrisolvibile che ha bloccato il pc.

Può dipendere da vari fattori (software o hardware), ma se ci riesci a dare più informazioni sul tipo di errore che esce fuori, vediamo quale tipo di problema ha il pc.

P.S: Il monitor da se ti porta via 100 euro, quindi ti rimarrebbero solo 300 euro di componenti, e sono veramente pochissimi per un pc da gaming, molto sotto la soglia minima...

Link al commento
Condividi su altri siti

rumore viene fuori dalle cuffie. Se riesco vi metto la fotografia del blu screen che mi esce....

Diciamo che per il computer sono disposto a spendere 350/400 dai... riesco a farmi qualcosa di ragionevole per giochi che non richiedono tante specifiche come quelli citati? Il punto della situazione è proprio che io non gioco ai giochi next gen. Gioco spesso e volentieri a League of legends :D però comunque vorrei un computer ben messo che almeno me lo fa girare a settaggi alti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rumore viene fuori dalle cuffie. Se riesco vi metto la fotografia del blu screen che mi esce....

Diciamo che per il computer sono disposto a spendere 350/400 dai... riesco a farmi qualcosa di ragionevole per giochi che non richiedono tante specifiche come quelli citati? Il punto della situazione è proprio che io non gioco ai giochi next gen. Gioco spesso e volentieri a League of legends :D però comunque vorrei un computer ben messo che almeno me lo fa girare a settaggi alti :)

Quindi il monitor lo escludi dalle spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Configurazioni PC da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...