Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema ventole


AndreaL
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno il case spec03 però ho un problema con le ventole perchè nella mia scheda madre H81M-E/M51AD/DP_MB c è l aggancio per una sola ventola (la scheda madre è quella del mio vecchio pc che era un preassemblato che aveva una sola ventola).. fino ad ora non mi sono posto problemi perche ho pensato di comprare uno sdoppiatore cosi da poter usare tutte e 3 le ventole del case... ma mi è venuto il dubbio che magari assorbendo troppa potenza potrei fare dei danni... ho letto che devo calcolare la potenza ma non so dove guardare i valori anche perche non ho il foglio della scheda madre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre ventole le puoi collegare direttamente all' alimentatore eh, con un cavo a 4 pin (lo trovi su amazon).

 

Oppure se hai soldi da spendere (ma non è una cosa essenziale eh) puoi prendere un bel rheobus cosi gestisci tutte le ventola da quello ^^  , esempi a caso : http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=rheobus

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se le attacco direttamente al alimentatore non hanno problemi di voltaggio eccessivo?

 

No dai perchè ? :)

 

Scusami che alimentatore hai?  Comunque collegandole all' ali le ventole andranno sempre al massimo dei giri, questa è l'unica "controindicazione" , nel senso che le sentirai sempre andare a manetta, tutto qui. Col rheobus invece le potresti controllare a piacimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè comprate computer fantastici con case fantastici , processori e scheda video da favola ...... e poi mi andate a risparmiare proprio sull' alimentatore? Vabbè :D

 

Il rischio che si brucino dici? Perdonami la brutalità ma ti stai facendo problemi riguardo le ventole che girano al massimo ma non ti sei fatto problemi a comprare un corsair cx che è davvero qualcosa di cui non andare fieri in termini di "sicurezza" :rolleyes: , scherzi a parte non si bruciano tranquillo (poi il fattore sfiga esiste eh , dico se mandare delle ventole al massimo significa bruciarle .... beh tutte le ventole del tuo pc , comprese quelle di scheda video e del dissi del procio non dovrebbero mai andare al massimo no? Sono ventole progettate per durare molto tempo ma ripeto se poi son sfigate amen).

 

Le ventole del corsair non sono pwm vero? Sono normali ventole a 3pin o sbaglio? Scusa se non ricordo , se la risposta è si allora compra questo : http://www.amazon.it/Sharkoon-3-pin-to-4-pin-adaptor/dp/B000FLPOKU/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1434363257&sr=8-15&keywords=3+pin+4+pin+ventole

 

Per sicurezza fammi una foto al connettare delle ventole dello spec 03 cosi ti dico come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ho possibilitá di fare le foto, ma sono connettiri a 3 pin femmina

 

Ok quindi cosi per capirci giusto?

 

31wn6ABmFIL._SX300_.jpg

(quello sulla destra ovviamente)

 

Bene allora quello che ti ho consigliato sopra va bene oppure anche questo : http://www.amazon.it/Adattatore-dalimentazione-connettori-ventola-AK-CB-001/dp/B001J2YRU2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1434365220&sr=8-4&keywords=3-pin+to+4-pin

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Domanda su PC preassemblato

      Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum quindi scusate se magari sono nella sezione sbagliata. Volevo comprare un PC fisso e la mia intenzione era quella di optare per un PC preassemblato. Ho trovato da Euronics un "MSI - Desktop MAG INFINITE S3 13TC-629IT" in sconto da 1800€ a 1300€ e volevo chiedere se ne valesse la pena, e, in caso, se potevate consigliarmi un PC preassemblato da circa 1300€. Allego anche le specifiche del pc

      in PC Completi

    • PC preassemblato per GTA V, è una buona scelta?

      Ho un budget molto limitato, in più non ci capisco una mazza in fatto di hardware.  Con questo pc, riesco a giocare con GTA V? Oppure è una ciofeca, buona per farci il sugo quando viene natale.  Grazie per l'aiuto. 

      in PC Completi

    • Cambio GPU su preassemblato

      Ho un preassemblato (Lenovo IdeaCenter g5 14IMB05) e vorrei cambiare scheda video sostituendola magari con una 3060 , si può fare? Non ci sono restrizioni del BIOS magari?

      in Schede Video

    • Help acquisto preassemblato per gaming

      Buonasera,chiedo aiuto per acquisto di un nuovo PC senza troppe pretese. Premetto che lo userebbe mia moglie per navigare,serie,e qualche gaming (the Sims ,fortnite,insomma avete capito 🤣) Abbiamo come limite di spesa sugli 800/850 tutto incluso (magari pronto senza doverci fare troppi sbattimenti sopra) Guardavo una cosa del genene AMD Ryzen 5 3600 ASUS® PRIME A520M-E Corsair VENGEANCE 3200 MHz 8 GB GEFORCE GTX 1660 SUPER 6 GB 256 GB PCS PCIe M

      in PC Completi

    • Upgrade scheda video PC preassemblato

      ho comprato questo pc su amazon preassemblato ed ora vorrei montarci su una scheda video, il pc non è dei migliori (anzi fa un po pena) perciò vorrei montarci una scheda video che mi permetta di poter giocare a cod, rocket league o the forest ma che sia supportata dalle componenti del pc e che quindi riesca a girare grazie della risposta in anticipo!!

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...