Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Windows si freeza, AIUTO


login9903
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno, non ce la faccio più.. è da un paio di settimane che casualmente quando ha voglia il mio pc si blocca, rendendo impossibile qualsiasi azione se non quella di alzare il mio indice e spingere sul pulsante di riavvio del pc. E' molto frustrante questa cosa e non ne ho la più pallida idea del perchè lo faccia. AIUTO

Grazie in anticipo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si blocca e ti mostra un qualche genere di schermata blue?

 

Oppure si freeza completamente e non ti fa fare nulla e puoi solo riavviare?

 

Comunque dimmi le caratteristiche del tuo pc visto che ci sei e che sistema operativo usi.

 

QUi comunque ti avviso bisogna andare per esclusione , dovresti fare un insieme di prove.... oltre al fatto che proverei anche a formattare e reinstallare windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si blocca e ti mostra un qualche genere di schermata blue?

 

Oppure si freeza completamente e non ti fa fare nulla e puoi solo riavviare?

 

Comunque dimmi le caratteristiche del tuo pc visto che ci sei e che sistema operativo usi.

 

QUi comunque ti avviso bisogna andare per esclusione , dovresti fare un insieme di prove.... oltre al fatto che proverei anche a formattare e reinstallare windows.

Ciao, le caratteristiche del mio pc le trovi nella mia firma, e uso Windows 8.1  Pro.

Non mi da nessuna schermata, solo si blocca e non posso più fare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami per non aver guardato la firma.

 

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video con disinstallazione pulita dei vecchi driver con driver uninstaller     ? Provaci.

 

Si comunque una bella formattazione con reinstallazione di tutti i driver potrebbe aiutare.

ok ho disinstallato con il programma, poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

      Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

      in PC Completi

    • AIUTO! RED DEAD REDEMPTION 2

      Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho provato ogni impostazione possibile, ma il gioco si vede una merda. Che sia ultra, con o senza TAA, MSAA, FXAA (settati in tutti i modi) e con o senza FSR. Letteralmente con ogni impostazione è pessimo. Ho un monitor 2K 144hz (anche li ho provato tutte le impostazioni) e un PC con 7 7700x (CPU) e 7800xt (GPU). Ho anche provato con e senza tutti i settaggi del software AMD. Gli altri giochi si vedono e vanno a meraviglia. Solo RDR mi dà questo problema.

      in Problemi tecnici

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • Aiuto per acquisto di nuova scheda video

      Ciao a tutti, sareste così gentile da consigliarmi una buona scheda video per il gaming? compatibile con la mia build, max 400/500 euro. Grazie!!   allego la mia build:  Processore AMD Ryzen 5 3600 Scheda Madre msi X470 Gaming Plus Max RAM Crucial Ballistix 16GB RGB 3600Mhz Scheda Video Sapphire Pulse Radeon RX 580 8gb Alimentatore Thermaltake Berlin Pro Rgb 650W

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...