Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Le temperature del pc come sono?

Comunque scusami hai solo disinstallato e reinstallato i driver della scheda video come prova vero?

Ok dopo aver controllato le temperature  e aver controllato che tutti i cavi nel pc siano messi per bene (e che il pc non sia lurido di polvere) ..... beh dovresti provare a formattare magari....

Inoltre potresti provare a disabilitare la scheda video e vedere se appunto è quella la causa del problema , poi potresti provare a fare un memtest per le ram per vedere se possano essere quella la causa.... infine (si tanta roba lo so) proverei a fare un controllo dell' hardisk http://www.aranzulla.it/come-eseguire-chkdsk-27805.html

.... dalla tua firma vedo tutto il pc tranne l'alimentatore in effetti.... che modello è?

A già ti dico subito una cosa..... può anche darsi che sia l'alimentatore ma per quello di test non ce ne sono, hai possibilità di prendere un ali da un altro computer e provarlo sul tuo?

EDIT: prima della formattazione proverei a fare prima tutte le altre prove comunque.

Inviato

Le temperature del pc come sono?

Comunque scusami hai solo disinstallato e reinstallato i driver della scheda video come prova vero?

Ok dopo aver controllato le temperature  e aver controllato che tutti i cavi nel pc siano messi per bene (e che il pc non sia lurido di polvere) ..... beh dovresti provare a formattare magari....

Inoltre potresti provare a disabilitare la scheda video e vedere se appunto è quella la causa del problema , poi potresti provare a fare un memtest per le ram per vedere se possano essere quella la causa.... infine (si tanta roba lo so) proverei a fare un controllo dell' hardisk http://www.aranzulla.it/come-eseguire-chkdsk-27805.html

.... dalla tua firma vedo tutto il pc tranne l'alimentatore in effetti.... che modello è?

A già ti dico subito una cosa..... può anche darsi che sia l'alimentatore ma per quello di test non ce ne sono, hai possibilità di prendere un ali da un altro computer e provarlo sul tuo?

EDIT: prima della formattazione proverei a fare prima tutte le altre prove comunque.

l'ali è un xfx 650.

Comunque ho notato che mi succede sempre con chrome aperto, cioè mentre lo utilizzo tutto si freeza tranne mouse, e dopo qualche secondo anche lui si blocca. Può essere problema del browser ? (mai successo in anni di utilizzo)

P.s. il Pc è interamente nuovo acquistato a Gennaio quindi non penso sia un problema hardware, anche se non si può essere certi di niente.

Inviato

Beh la prova che puoi fare per escludere chrome è usare un browser alternativo (ti consiglio mozilla) e vedere se appunto è quello davvero il problema....

Fai una scansione con antivirus e con antimalware se non la hai già fatta (usa spybot search and destroy e malwarebytes anti-malware ), controlla anche se chrome ha qualche estensione strana installata .....

Infine considerando il pc nuovo (ottimo alimentatore tra l'altro) direi di provare a formattare , ti tocca. Si chiaro che anche se il pc è nuovo tutto può essere eh..... però appunto a questo punto proverei la formattazione e amen. (se decidi di formattare , beh puoi evitare le varie scansioni e la prova con un altro browser.... se formatti tutte ste cose non servono ^^ )

Inviato

Beh la prova che puoi fare per escludere chrome è usare un browser alternativo (ti consiglio mozilla) e vedere se appunto è quello davvero il problema....

Fai una scansione con antivirus e con antimalware se non la hai già fatta (usa spybot search and destroy e malwarebytes anti-malware ), controlla anche se chrome ha qualche estensione strana installata .....

Infine considerando il pc nuovo (ottimo alimentatore tra l'altro) direi di provare a formattare , ti tocca. Si chiaro che anche se il pc è nuovo tutto può essere eh..... però appunto a questo punto proverei la formattazione e amen. (se decidi di formattare , beh puoi evitare le varie scansioni e la prova con un altro browser.... se formatti tutte ste cose non servono ^^ )

Provo prima il tutto, la formattazione vorrei che fosse l'ultima sponda; ti aggiornerò più avanti se ha funzionato, Grazie !!

Inviato

Ok , facci sapere.

Senti qua hai provato ad usare altre periferiche (tipo un altro mouse....) oppure ad aggiornare i driver delle stesse periferiche? Se non lo hai fatto prova.

Poi che programmi e programmini usi di solito , quando avvii windows che cosa ti parte in automatico?

Si dai comunque prova a fare quello che ti ho scritto intanto.... ma ehm la formattazione , per quanto pallosa, di solito risolve tutto (o comunque ti fa escludere a priori che sia un problema sofware ecco)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...