Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Scusata se riprendo questa vecchia discussione, ma guardando benchmark su internet ecc ho visto che a settaggi alti/ultra la 970 da sola non raggiunge i 144 FPS necessari a sfruttare il monitor. Quindi mi chiedo sempre con budget di 300€ è meglio andare su un 1080p 60hz o un 1440p 60hz? Vorrei sempre avere i 60fps per la fluidità necessaria negli FPS, quindi non so se si riesce con il 1440p

Li raggiunge se abbassi qualche filtro in croce ;) ed è normale che sia cosi e poi come è ovvio che sia dipende da gioco a gioco ecco.

Si di base io andrei su un 1440p 60hz possibilmente ips ma poi è una questione di gusti e preferenze di utilizzo eh.

Col 1440p si riesce ad avere i 60 inchiodati appunto abbassando i vari filtri pesanti e/o qualche dettaglio  come è ovvio che sia e pure qui dipende da gioco a gioco (dico dal gioco quanto dovrai abbassare ecco).

La 970 rulla di brutto col full hd e va benone col 1080p ma poi dipende da quanto sei disposto te a rinunciare a questo o a quel filtro/dettaglio che , permettimi di dirlo , in multiplayer conta meno di zero ..... onestamente quando gioco in multiplayer ho poco , pochissimo tempo di stare a guardare il dettaglio e il "pelo nell'uovo" onestamente ^^

Inviato

Si si ma in fatti levare qualche filtro o passare da ultra ad alto non mi cambia la vita eh

Il punto è che con i giochi di adesso con questi compromessi si riesce ad avere i 60 FPS, ma con giochi futuri vedi Lara Croft o simili, il 1440p me lo regge ancora la 970? So bene che non si sanno i requisiti , ma giusto per sapere se mi continua a rullare di brutto in 1440p o rimanere il 1080p è la scelta migliore.

L'idea 1440p 60hz IPS è bella, ma non saprei che modello di monitor prendere , hai qualche consiglio? Il tempo di risposta il più basso possibile :)

Inviato

Ho trovato questo modello che sembra molto buono : Asus PB278QR

Ora mi stavo di nuovo facendo qualche domandina:

è davvero così visibile la differenza tra 60 fps e 144?

Conviene, per un giocatore che non vuole andare a fare tornei internazionali di fps, rinunciare a qualche settaggio per risoluzione maggiore o per 144 fps?

In futuro (lontano futuro) cambierò la 970 con una piu nuova e prestante, quindi avere gia un 1440p non farebbe schifo,anzi. Certo poi usciranno vga e monitor per il 4k e quindi ancora piu avanti potrei passare ad un monitor 4k, sapendo gia a chi dare l'ips 1440p, cosa che se prendo un tn dovrei perforza venderlo xD

Ahh giusto , quel monitor (pb278qr) vale i 450 euro? Perchè il 144hz full hd mi costerebbe quasi 200 euro in meno

Inviato

la differenza tra 60 e 144hz si vede, sopratutto negli fps. Devi provarli entrambi e decidere se prediligi uno o l'altro, esistono anche monitor 144hz 1440p ma ti costano di piu.

Io ho provato sia i monitor 144hz che i 1440p e ho preferito quest'ultimo, ho avuto una 970 e con i giochi attuali riesce a reggere almeno i 30 fps fissi con settaggi al massimo.

Devi decidere se preferisci avere fluidità e reattività del monitor 144hz o un immagine piu definita del 1440p.

Un monitor 1440p 144hz che ti consiglio è questo: http://www.amazon.it/Dis-27-Asus-MG279Q-IPS/dp/B00VH3HO6C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438618454&sr=8-1&keywords=MG279Q Ma come prezzo non scherza.

Se no per il 1440p a 60hz: http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1438618493&sr=8-7&keywords=dell+ips

Inviato

eh avessi la possibilità di provarli entrambi lo farei xD

30 fps con 1440p? Se è cosi passerei, ma secodondo te con qualche filtro in meno i 60 inchiodati non li ottengo con la 970?

Bel dilemma... è vero che gioco molto ad fps ma anche a giochi di ruolo o simili quindi in questi casi non so se servano i 144hz a discapito della bella immagine.. Certo in un battlefield o un cod avere 144 fps è una bella roba, ma la 970 riesce a farli levando qualche filtro? Non so sono molto indeciso..

PS: il modello di 1440p che ho scritto com'è?

edit: non avevo letto l'ultima parte,o forse hai editato , comunque non penso di riuscire ad arrivare ai 600 euro... invece il dell si potrebbe fare

Inviato

per avere i 60 fps dovresti mettere le impostazioni su alto e disattivare o abbassare l'aa. In generale la resa è ottima, difficilmente noterai differenze con le impostazioni ultra.

Il Dell è un buon prodotto :) come ti ho detto io ho preferito la risoluzione a discapito della frequenza.

Inviato

Si anche io preferirei il 1440p, ma il punto è , diminuisce la longevità della 970? Mi spiego meglio, io puntavo ad usare la 970 per 3-4 anni, anche più, e questo con il full HD era possibile dato che ora tutto ad ultra faccio i 60fps, e nel tempo levando AA e passando ad alto li avrei continuati a fare. Con il 1440p se adesso devo passare ad alto e abbassare AA , tra 1-2 anni mi tocca cambiare la video per i 60?

Comunque grazie mille , anche questa volta questo forum mi è stato di aiuto, prima o poi dovrò sdebitarmi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...