Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Monitor 21:9 o 16:9 per gaming?


Landex

Post Raccomandati

Bene, pc fatto e finito grazie a voi(tra poco posto le foto), ma sto ancora utilizzando la mia tv come monitor. Quindi ho iniziato a raccimolare i soldi per poter prendere il monitor, e spulciando su internet ho visto un monitor più largo del normale,appunto 21:9. Cioè sono stupendi!

Il punto è, escluso fattore "figaggine" i monitor di questo genere (http://www.amazon.it/gp/product/B00DRPYQ9G/?tag=techzit-21) arrivano ai 400 euro, avendo un refresh in 60hz e 5ms di risposta, quindi io mi chiedo se sia meglio prendere un 16:9 che oltretutto costa meno (http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Monitor-Pollici-Full/dp/B00B19T7QC) e ha 144hz di refresh e 1ms di risposta, perdendo in figaggine e qualita dell'immagine essendo pannello tn. I giochi che gioco principalmente sono fps(cod aw,battlefield,cs go), gdr (the witcher 3, l'ombra di mordor) e mmo (guild wars 2 e aion)

Che mi consigliate di fare? Grazie in anticipo (tanto meritate sempre e comunque un grazie da tutta la community)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'uso principale del tuo pc sarà il gaming e che tra l'altro giochi parecchio agli fps , io andrei dritto dritto sull ' asus. (poi dipende se giochi in multi competitivo e sei uno fissato con gli fps in game appunto..... vedasi appunto a cs go magari , giocare a  144 fps inchiodati e con quel tempo di risposta è una gran bella cosa per le competitive e non)

 

Se invece oltre al gaming ci devi anche lavorare col monitor andrei sul 21:9 ma dipende di che tipo di lavoro parliamo.

 

Per quanto riguarda il multimedia..... beh il 21:9 può piacere o no per vedere film onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Scusata se riprendo questa vecchia discussione, ma guardando benchmark su internet ecc ho visto che a settaggi alti/ultra la 970 da sola non raggiunge i 144 FPS necessari a sfruttare il monitor. Quindi mi chiedo sempre con budget di 300€ è meglio andare su un 1080p 60hz o un 1440p 60hz? Vorrei sempre avere i 60fps per la fluidità necessaria negli FPS, quindi non so se si riesce con il 1440p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...