Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Driver amd


Guatayabas
 Condividi

Post Raccomandati

Io non posso aiutarti Diego dato che ho nvidia, l' unica prova che potrei fare è provare i 15.5 beta su notebook e vedere come girano ma non sarebbe un test attendibile dato che li i giochi pesanti non li posso provare. I 14.12 li provai con counter strike (sempre su notebook) e giravano bene.

 

Comunque non farti troppi problemi , gli omega ti vanno bene (e con la tua config powa vorrei pure vedere asd ) e non hai problemi di crash o prestazioni scarse o altro allora puoi anche rimanere con quelli eh. Oppure tu stesso puoi cambiare con gli omega e se vedi che fanno pettare li disinstalli (con driver uninstaller) e rimetti i 14.12 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto perché a volte su wow con i settaggi al massimo e l'antialiasing a 2x nelle città dove ce molta gente arrivo a volte anche sotto i 30 fps.

 

Si ma parliamo di un gioco che , ipotizzo, essendo vecchio è anche male ottimizzato ..... quei cali potrebbe dipendere da fattori non risolvibili con un cambio driver per capirci.

 

Hai il vsync attivo mentre giochi? Prova a disattivarlo. Il tuo monitor che frequenza in termini di hz supporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo provo comunque,e poi vedo quale va meglio!!!

La differenza la noto dagli fps o da altro??

Il mio monitor arriva a 60 mi pare,ho un Asus vh248 mi pare!

Si l'ho attivato il vsync perché appunto sopra i 60 fps ho letto che non serve a niente vistoche il monitor arriva al massimo a 60!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di fps e a parità di settaggi del gioco dubito che nel caso del tuo gioco (wow) cambierà chissà cosa eh .... ti ho detto è un gioco old. Ma si di base dovresti guardare in primis gli fps (di solito comunque nellla descrizione dei driver viene precisato quali giochi con quei driver hanno incrementi prestazionali e di quanto) e poi appunto se eventuali problemi con questo o quelo gioco ti si verifichino oppure no.

 

Si ok il monitor è valido e appunto attivando il vsync andrai a 60 fps che è appunto la frequenza "giusta" per cosi dire per il refresh del tuo monitor ;) .

 

Però appunto prova anche a disattivarlo il vsync ma solo per vedere se quei cali improvvisi di cui parlavi si presentino oppure  no col vsync disattivato appunto, provare non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le beta non essendo driver diciamo effettivi, quindi "stabili", non garantiscono la funzionalità dovuta, in alcuni giochi risolvono perchè ottimizzati proprio per quelli, in altri peggiorano tutta la situazione.

Quindi come consigliava Ken, l'unico modo è provare e vedere come va, al massimo disinstalli tutto e rimetti quelli precedenti ;)

 

Ti lascio una piccola recensione per darti qualche altra info:

 

http://www.####.it/news/skvideo/nuovi-driver-amd-catalyst-prossimi-al-debutto_57363.html

 

Edit: Mi ha preceduto il collega :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
×
×
  • Crea Nuovo...